Premetto che finora sono stata una persona tra quelle che lasciavano il peloso a toelettare e lo riprendevano dopo un'oretta (mea culpa), perchè mi han sempre detto che il cane sta più tranquillo se non ha il suo punto di riferimento a dargli man forte su una cosa (in questo caso il bagnetto) che non sarebbe piaciuta molto, ed in effetti a Maya non adora andare dal toelettatore.
Da quando sono iscritta a questo forum, ho visto che molti tra voi toelettano il loro golden da soli, e sicuramente per il pelosotto l'esperienza dev'essere mille volte più piacevole...

Ora vorrei provarci anche io: ho preso un libro (che reputo un pò troppo tecnico per i miei gusti), ho visto video su youtube (troppo veloci ed esperti, non riuscirei mai ad eguagliarli), e chiesto ad un amico che toeletta (non quello che toeletta Maya).
Voi che cosa usate? Quali forbici? Quali shampoo? E quali trucchi per far stare il pelo il più liscio possibile??
Grazie a chi vorrà rispondermi, prometto che posterò le foto di Maya toelettata da me appena potrò lavarla quando farà più caldo (anche perchè non ama phon e soffiatori).