Autore Topic: e poi non mi dovrei innervosire!!!!  (Letto 9763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« il: 15 Aprile 2012, 20:31:27 »
sono iscritta su un gruppo di facebook dove l'argomento sono gli animali. vi dico che è un gruppo dove pubblicano spesso cose anche del genere: non comprare un cane. oppure un cane comprato equivale a uno al canile per la vita ecc..... quindi vi lascio immaginare come possano essere pro allevamenti, pedigree ecc....
oggi uno scrive:
Ne approfitto per fare pubblicità al mio gruppo, "nomedelgruppo" !
I miei due cani hanno fatto 11 cuccioli, di razza sono meticci. abitiamo a Cormano in provincia di Milano. Qualsiasi persona interessata mi faccia la richiesta del gruppo!
Ringrazio gli amministratori della pagina!
allora guardo il suo profilo e poi quello del gruppo al che vedo che è la 2° cucciolata che fa a distanza di 1 calore dopo l'altro!! e questo dopo la prima cucciolata, dove un ragazzo gli consigliava di sterilizzarla e lui rispondeva: certo è già in programmazione!!
ecco io in questi casi vedo NERO!!!!!!!
sotto al suo messaggio scrive l'amministratrice del gruppo (lei è una di quelle :prendete i cani al canile e basta!!!) e scrive:
11 bellissimi cuccioli...Non faranno fatica a trovar casa!


mi viene su uno di quei "gatti" che non avete idea....sempre pronti a sentenziare sugli allevamenti e poi se uno scrive che ha 11 cuccioli venuti fuori per caso (2 cucciolate per caso ...una 9 e l'altra 11 cuccioli) gli dicono eh che bello!!!

allora non mi sono più riuscita a trattenere e ho scritto:

ora non verrei guastare l'entusiasmo ma porca miseria una sterilizzazione no????? ho visto che questa è la seconda cucciolata che fa, ne aveva fatta una quest'estate (quindi non ha saltato nemmeno un calore...come rovinare una cagna), quindi non si può parlare di incidente, o forse si???? e tutti questi incidenti dove vanno a finire??? io una mezza idea l'avrei..... e si chiama canile!!!! il canile è pieno di meticci nati così...perché non si è stati attenti o perché volutamente non si sa per quale motivo si è voluto questo accoppiamento!! la madre è stata seguita da un veterinario prima, dopo e durante la gravidanza??? sta assumendo integratori, i cuccioli vengono pesati costantemente per vedere che siano sani, sono nati in una cassa parto adeguata (anti soffocamento), hanno fatto tutte le vaccinazioni, le sverminazioni, microchip ecc..... stanno assumendo cibo adeguato??? Ragazzi per far nascere una cucciolata non basta avere un maschio e una femmina ed ecco fatto, ci vuole impegno e conoscenza. non ci si improvvisa "allevatori di cani" dall'oggi al domani. Visto che in questo gruppo si parla sempre di :" non comprare i cani ma prenderli al canile" mi sembra corretto ricordare che una cucciolata va pensata e sopratutto saputa gestire bene (non alla menopeggio). vi parla una che ha il cane di razza, preso da quello che si chiama allevamento in quanto riconosciuto dall'enci ma il nome vero è cagnaro!!!! faccio nascere cuccioli alla menopeggio. bene, vi posso dire che ho conosciuto allevatori con la A maiuscola, e vi posso assicurare che ho visto l'impegno che ci mettono in una cucciolata (danno veramente l'anima), vi giuro che non è una passeggiata nonostante loro lo facciano da anni e quindi abbiano esperienza e vi posso anche dire che uno dei loro cuccioli  non finirà mai al canile ...MAI!!!!! perché vi dico questo?? perché fanno firmare un contratto ai futuri proprietari (che loro selezionano attentamente). questo si chiama allevare e non mettere al mondo cuccioli per lucro e basta o comunque per aver la gioia di avere dei cucciolini per casa perché ragazzi tutti i cuccioli che vengono messi al mondo sono possibili cani che potrebbero andare a finire al canile. magari non sarà questo il caso e tutti quelli che prenderanno questi 11 cuccioli saranno le persone più affidabili del mondo ma se tutti quelli che prendono i cuccioli fossero le persone più affidabili del mondo, i canili non sarebbero sempre così pieni stracolmi!!!! scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose mi viene un po' il sangue amaro, visto che siamo tutti animalisti contro gli allevatori poi quando viene al mondo una cucciolata di 11 cuccioli meticci campata in aria, siamo tutti felici per loro!!! beh io sarò felice solo quando sarò sicura che tutti i cuccioli, futuri adulti possano contare su "padroni" affidabili ma anche su"allevatori"i (che siano di meticci o di razza) pronti a metterci la faccia in caso di bisogno qualunque esso sia!! quanti sono disposti a farlo??? Privati o allevatori di cani di razza o meno???? se si contano 3 dita di una mano forse è dire tanto.



e il tipo mi risponde:


Perdonami sofia...ma prima di scrivere i tuoi sfoghi dovresti informati su quello che la mia famiglia sta facendo.
Gradirei che mi chiedessi anche scusa dato che hai semplicemente fatto delle supposizioni totalmente false...
Ammetto, è la seconda cucciolata, e come è stata fatta con la prima, le cure d'obbligo e le attenzioni date sono state più che ottime, comprese vaccini,svermamenti,latter
in polvere,crocchine puppy, prima vaccinazione, cip per tutti i cuccioli a CARICO DELLA MIA FAMIGLIA SENZA FARE SPENDERE UN CENTESIMO A CHI SI PRENDEVA I CUCCIOLI, successivamente regalando letteralmente questi cuccioli senza NESSUNO scopo di lucro, dopo qualche piccola domandina perchè ovviamente non diamo i cani ai primi sbandati che ce li vengono a chiedere.
Detto questo, anche per questa cucciolata sarà lo stesso! e non permette neanche lontamente che una persona che non conosce i miei genitori o me tenti di infangare il lavoro che stiamo facendo.
Se vuoi aiutarci, di certo il tuo aiuto è gradito, se non lo vuoi fare EVITA di scrivere queste fesserie
e io:in parte hai ragione, non vi conosco e non so come state lavorando. ma già quando ho visto che la cagna ha avuto 2 cucciolate a distanza di 1 calore dopo l'altro mi è salito un po' come si suol dire un gran gatto!!! e sai perché se è successa una volta, perché rifarlo succedere??? si possono evitare le gravidanze con un intervento chiamato sterilizzazione che oramai tutti i veterinari fanno proprio per non far mettere al mondo potenziali cucciolate che finiranno al canile!! una cosa mi chiedo ma se non riuscite a darne via nemmeno uno dove li mettete??? ne tenete 12 in casa!!!! un'altra domanda è avete in casa anche il papà dei cuccioli?? perché ho visto che in una foto c'è scritto papà quindi sapete chi è e non avete fatto nulla per evitare che la cagna rimanesse incinta un'altra volta e questa cosa mi fa pensare che non siete stati molto attenti e accurati, se poi tu mi dici che i cuccioli sono stati seguiti perfettamente hanno tutto quello che devono avere, i genitori sono stati CONTROLLATI e sono sani, senza nessuna malattia ecc.....allora cosa vuoi che ti dica ??? non di certo Bravo!!!! ma ti dico per lo meno dopo aver fatto una cavolata stai più o meno rimediando allo sbaglio fatto in precedenza ma fatto sta che 11 cuccioli ci sono dovranno trovare 11 famiglie disposte a prendersene cura per almeno 11 anni!!! i tuoi 11 cuccioli saranno fortunati se troveranno persone così splendide e glielo auguro con tutto il cuore! ma non sempre è così!!! perché magari ci sarà una cucciola delle tua cagna che rimarrà incinta e ne farà altri 11 e allora?? anche questi troveranno una splendida casa tutti e 11?? se fosse così le statistiche dei cani abbandonati al canile andrebbero riviste. Non volevo affatto essere offensiva nei vostri confronti ma diciamo che non sopporto le cose campate in aria sopratutto dove alla fine ci rimettono sempre loro!!! delle bestioline a 4 zampe che l'unico male che hanno fatto è essere venuti al mondo perché non abbiamo fatto attenzione e quindi non potendo occuparcene l'unica soluzione è metterli al canile, quando gli va bene, altrimenti li si ammazza o li si lascia per strada.
lui:Sofia, penso che questo tuo argomento sia chiuso... era in programma la sterilizzazzione, ma purtroppo è successo e questo è quanto! Ora se vuoi menarmi in faccia Altre ovvietà ti inviterei a smetterla o a scriverle per messaggio privato.
Gradire che nel mio post si potesse dare una mano ai miei genitori e non creare discussioni inutili, questo gruppo serve a dare sfogo ai cani che hanno bisogno, non ai tuoi deliri di saccenza....

e allora io:
si perfetto, peccato che per i miei deliri di saccenza nessun cucciolo è mai finito in canile proprio perché magari sono stata un attimo attenta a non farlo capitare (e poi non è bastata una volta, ben si 2 volte). per quanto mi riguarda spero che avendo conosciuto più o meno il pensiero della maggior parte di questo gruppo non sarò la sola a pensarla in questo modo. che poi i cuccioli siano tutti belli, vederli crescere ecc....sia una meraviglia della natura ok. peccato che come dicevo sopra sono sempre loro a rimetterci. però ti giuro vorrei sapere, se sfortunatamente nessuno te ne prendesse uno (ti auguro che non succeda) dove li metteresti....li tieni tutti in casa????
al che mi risponde la moderatrice che aveva fatto il primo commento:
Sofia lascio a voi la discussione ma nn mi sembra carino fare processi alle intenzioni e insinuare cose offensive...C'è tanta brutta gente..ma nn mi sembra questo il caso.eheheheeheh mi veniva da ridere e ho risposto: "ok bene!!!! mandiamo al patibolo gli allevatori, i pedigree (che non servono a nulla no??? se non a fare esposizioni!!) ma le cucciolate fai da te sono sempre le migliori!!!! evviva!!! facciamo fare cucciolate a tutti i nostri cani tanto si troveranno sempre persone disposte a prendersi i nostri cuccioli e non li abbandoneranno mai!! ma per favore smettiamo con questo falso buonismo!!!! io non ho insinuato nulla di offensivo le mie erano solo domane (hanno il chip, sono vaccinati ecc..... ecc...) perché vi ricordo che le cucciolate hanno dei costi molto elevati. il resto era in generale, condannavo le cucciolate fai da te non condannavo loro in prima persona (se è risultato così mi scuso non era mia intenzione ma anche loro fanno parte dei distratti, quelli che per caso la cagna è rimasta incinta ed ha sfornato 11 cuccioli). loro saranno sicuramente persone per bene e che trattano i cuccioli benissimo ecc... ecc. ecc... peccato non sia sempre così!!! e peccato che i futuri proprietari di questi cuccioli non si sa se siano tutti così!!! in realtà spero siano tutti più attenti!"lei:Si Sofia tu hai tutte le ragioni....però bisogna avere anche un pò di tatto altrimenti risulta una grinta inopportuna..Buona serata


ok, sarò impulsiva, sarò saccente, sarò tutto quello che volete ma non avete idea del sangue amaro che mi è venuto!!!!!!! un nervoso, un nervoso!!!! perché alla fine chi sbaglia sempre per loro e per la maggior parte delle persone sono le quelli che si informano un minimo e che magari non metteranno mai al mondo dei cuccioli così a caso anche se di razza e con il pedigree.
vi sembro esagerata???? si anche a me sembra di essere esagerata ma quando la vita che c'è di mezzo è quella dei cani, mi prende malissimo!!!!!

ok avrò sbagliato sezione ma non sapevo dove metterlo è visto che si tratta di cucciolate l'ho messo qui anche se boh......
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 21:31:58 da sofy94 »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 21:27:28 »
Sofy sei terribile, ma hai fatto bene.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 21:30:59 »
Sofy sei terribile, ma hai fatto bene.
:smileys_0231: :smileys_0231: :smileys_0302: :smileys_0302: :smileys_0302:
eh ma scusa, loro sono contro gli allevamenti e poi quando nasce una cucciolata di meticci fai da te....è tutto perfetto e bellissimo!!!!!!
eh NO IO NON CI STO!!!!!! em_Devil em_Devil em_Devil

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 21:40:49 »
SIIII così si fa  :smileys_0237: :020:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 22:28:08 »
mi piaci cattiva !!!!!!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 22:56:22 »
Grande Sofy....direi che sei stata impeccabile....e che questa persona..beh...poverina...l'ignoranza è una bruttissima cosa...
Romina

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 23:42:39 »
HAI FATTO SOLO BENE! HAI TUTTE LE RAGIONI DI QUESTO MONDO! io mi sarei comportata proprio come te! Quindi BRAVA!

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2012, 03:46:24 »
Hai fatto più che bene a dirgliene di tutti i colori, boia!!

Purtroppo l'ignoranza regna incontrastata, 300 euro per sterilizzare una cagna sono troppi, però mettere al mondo ben 20 cuccioli in un anno e così a caso senza un minimo di competenza, beh si, di sicuro è la soluzione migliore!!  :dash1: :ranting3:

Purtroppo torniamo sempre al solito discorso, il cane è considerato un oggetto, non un essere vivente e la gente non è debitamente informata e cinofila abbastanza per averne a che fare. Complice l'ignoranza e, aggiungo, il totale non rispetto per la vita in tutte le sue forme qui in Italia siamo ancora in queste deprecabili, tapine, spregevoli condizioni.

Quanto mi delude e affligge tutto questo...


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2012, 08:08:13 »
Sofy quanta ragione che hai... ::)
E' una situazione veramente assurda ed è vergognoso che nel gruppo non venga espresso un forte dissenso per chi mette al mondo cuccioli con tanta leggerezza. Quelli sì che sono cuccioli che tolgono ai cani rinchiusi nei canili la possibilità di essere adottati...li danno via gratis, al primo venuto, carini e accattivanti. Finiscono proprio in mano alla gente peggiore, quella che vuole il cucciolo carino e di 2 mesi ma senza pagare.

E' che purtroppo a discutere con certa gente si spreca il fiato. A me è capitato di schivare discussioni assurde con persone che erano favorevoli all'estinzione delle diverse razze di cani, in quanto creazione umana a scopo di sfruttamento, e che quindi proponevano il meticciamento totale, la cancellazione delle razze e delle peculiarità, in un malinteso trionfo dell'individuo sulla razza...Avremmo tutti dovuto avere magnifici dingo secondo loro  :o  Perchè poi questa gente, nella loro ignoranza scientifica e genetica, non si rende conto che i meticci esistono e sono così variegati e belli, solo perchè continuamente c'è un apporto di sangue di cani di razza. Se sparissero i cani di razza e i meticci si riproducessero solo fra di loro nel giro di poche generazioni avremmo i dingo punto e basta, perdendo tutti i caratteri recessivi.


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2012, 08:26:21 »

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2012, 20:59:27 »
ahahahahahha ma vi rendete conto????
oggi vedendo che non mi erano più arrivate notifiche, vado a controllare nel gruppo e cosa vedo???
avevano cancellato tutti i miei post e avevano lasciato solo quello dell' amministratrice che diceva :"
11 bellissimi cuccioli...Non faranno fatica a trovar casa!"
ahahahahahah che Pagliacci!!!!!!!

per non creare ulteriori polveroni (poverini loro vogliono bene a tutti gli animali indistintamente......a parte quelli con il pedigree ovviamente, e vanno tutti tanto d'amore e d'accordo che se dici quello che pensi e vai controcorrente ti cancellano tutto) ho scritto: "
interessante che abbiate cancellato tutto!!! meglio che non commenti oltre. non so se ridere o piangere!! ma ovviamente per coerenza e per la felicità di tutti mi cancello dal gruppo.....non ho null'altro da condividere con voi...sempre se io l'abbia mai avuto!!"
em_052 em_052 em_052 meglio così....almeno non mi dovrò fare più il sangue amaro!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2012, 23:38:16 »
Ciao Sofy  :-* meglio averti amica che nemica  hai fatto bene  :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237: em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2012, 07:52:30 »
 :smileys_0240:

Grande sofii!!

Hai fatto stra benee!!

 :004:



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2012, 14:23:29 »
Sofy la verità fa male alla gente ignorante, non ci sono altre parole, per spiegare l'insufficienza con cui troppe persone affrontano questo problema.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:e poi non mi dovrei innervosire!!!!
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2012, 21:01:35 »
Fa male pensare che chiaramente ci rimettono i cani...anch'io sono piuttosto stanca di discutere con questa gente...comunquea hai fatto bene, e tra l'altro non ho letto cose offensive in cio' che hai detto...e' che sentirsi dire le cose come stanno a qualcuno non va bene..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy