Autore Topic: Serio problema con l'auto!  (Letto 7872 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Serio problema con l'auto!
« il: 15 Aprile 2012, 17:13:48 »
Allora, sono qui a chiedervi consigli perchè con la macchina e Gordon proprio non s può andare aventi così!!!
La mia schiena davvero non regge più! Ma mica per scherzo, eh?! Proprio va a finire che ce la rimetto!
La situazione è la seguente: nonostante abbia sempre utilizzato l'auto per portare G. in posti per lui piacevoli, nonostante abbia fatto di tutto per metterlo a suo agio nel viaggio (senza però fargli percepire ansia da parte mia), lui non appena vede la macchina (tipo anche a 20 mt di distanza) si impianta a terra come per dire: "da qui non mi smuovi mica!" Il fatto è che per me lui....è davvero pesanteee!!!! Quello non si muove nemmeno con il cibo....o meglio fa due passi e poi di nuovo a terra!!! Se poi,miracolosamente, riesco a farlo arrivare ai piedi dell'auto, devo letteralmente prelevarlo da terra (e vi assicuro che si spiaccica al suolo che sembra pesare il doppio del suo peso effettivo!) e caricarlo dentro....idem per farlo uscire......uno spaccamento di schiena!!!  :'(
Non capisco, da piccino lui soffriva l'auto e vomitava, ora vomita ma meno....non ama le curve, questo si, ma possibile che io debba andare avanti così?! Io lo metto in macchina spesso proprio perchè si abitui, ma con sta faticaccia che devo fare, misto seriamente scoraggiando!!!
Lui sin da piccolo è sempre stato un crucco, un bastian contrario....per esempio, a volte ha delle impuntate tipo  che non vuole essere pesato (forse, come era anche da piccolo, non ama essere sollevato da terra e preso in braccio) e quindi, non appena vede la bilancia, si mette prima a scappare e poi, BAM,  a terra che pare IMBULLONATO AL PAVIMENTO!!  em_Devil
Insomma......è testardissimo......come devo fare?! HELP ME!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Serio problema con l'auto!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 18:24:25 »
Hai provato a far guidare lui ? Magari  gli piace di più ....  em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 18:49:45 »
Hai provato a far guidare lui ? Magari  gli piace di più ....  em_Devil em_Devil em_Devil
:smileys_0237: :bastardinside: :smileys_0227:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 18:54:41 »
Grande Orsi e si sarà perchè vuol guidare ahah , poverina quanta fatica ci vorrebbe una bella pedana per farlo salire.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 19:48:39 »
Comunque la richiesta di consigli era ed è seria.....  ::)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 20:31:53 »
Ciao Sara in effetti è un bel problema!  Non ho molta esperienza per poterti essere di aiuto, ho letto giusto qualcosa in merito quando Seb pativa....dove lo tieni Gordon in auto? Hai provato a non farlo salire solo quando devi partire, ma a farlo salire magari sul sedile dietro, sali con lui.....lo fai giocare un po' e poi lo fai scendere senza aver nemmeno acceso l' auto !  Pensi che si tratti solo del fatto che patisce la macchina  o potrebbe essersi spaventato che so a una curva, per una frenata brusca.....
In effetti doverlo caricare a forza non è bello tanto più scricciola come sei ti spacchi davvero la schiena....
Poi volevo dirti un' altra cosa a proposito del fatto che non gli fai percepire ansia....forse il problema sta anche lì....fondamentalmente tu lo sei in ansia e lui lo percepisce.....ti dico così perchè sono molto ansiosa anche io cn i miei purtroppo.....lo fa solo con te o anche con altri?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 20:48:40 »
Ciao sara, anche noi abbiamo lo stesso problema con Prince nonostante quando lo portiamo in macchina andiamo sempre in posti belli dove si diverte, abbiamo chiesto al nostro istruttore (che non ci credeva) e anche con lui niente ,quando arriva dalla macchina si abbassa e si ferma e lo carichiamo praticamente di peso..... il suo tentativo e stato con del cibo e piano piano le gambe anteriore le buttava , devo precisare che Prince non è un cane vorace col cibo,allora abbiamo provato col suo cibo preferito ....un pezzo di pane....è salito subito con le zampe anteriori poi dopo un piccolo tentennamento anche le posteriori  (la macchina che usiamo di solito per lui e piccola quindi questo secondo me fa tanta) ma col tempo salirà ....comunque siamo già  contenti se butta quelle davanti, il mio consiglio e di cercare una cosa di cui va matto  .

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 21:59:45 »
1) prendi un kennel
2) mettilo in macchina
3) mettici dentro una femmina in pieno calore
4) lascia il portellone aperto e libera Gordon...

:bastardinside: :bastardinside: :bastardinside:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 22:30:21 »
Ciao Sara in effetti è un bel problema!  Non ho molta esperienza per poterti essere di aiuto, ho letto giusto qualcosa in merito quando Seb pativa....dove lo tieni Gordon in auto? Hai provato a non farlo salire solo quando devi partire, ma a farlo salire magari sul sedile dietro, sali con lui.....lo fai giocare un po' e poi lo fai scendere senza aver nemmeno acceso l' auto !  Pensi che si tratti solo del fatto che patisce la macchina  o potrebbe essersi spaventato che so a una curva, per una frenata brusca.....
In effetti doverlo caricare a forza non è bello tanto più scricciola come sei ti spacchi davvero la schiena....
Poi volevo dirti un' altra cosa a proposito del fatto che non gli fai percepire ansia....forse il problema sta anche lì....fondamentalmente tu lo sei in ansia e lui lo percepisce.....ti dico così perchè sono molto ansiosa anche io cn i miei purtroppo.....lo fa solo con te o anche con altri?
Ciao, Gordon sta nel kennel posizionato nel baule, in macchina lo metto solo io, quindi non ti so dire se lo farebbe anche con altri....non ha preso particolari spaventi, almeno non che io mi sia accorta...diciamo che lui, ogni volta che non ne vuole sapere di fare una cosa si butta a terra e smuoverlo non è facile. Con la macchina da un po' fa così....nemmeno sempre, dipende. Ma se si fissa non c'è verso.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2012, 22:32:20 »
1) prendi un kennel
2) mettilo in macchina
3) mettici dentro una femmina in pieno calore
4) lascia il portellone aperto e libera Gordon...

:bastardinside: :bastardinside: :bastardinside:
Ok....ok......la prossima volta che ci vediamo, il PUPO lo caricate TU e ORSI nella macchina!  :smileys_0186:

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2012, 13:55:45 »
Anche Arnold non vuole salire in auto, non so perchè non è mai stato male e andiamo solo in posti belli, per cercare di risolverlo sto usando l'altro cane che sale e scende tranquillamente e bocconcini, finora a macchina ferma ci sale ma a macchina accesa ha ancora un pò di incertezza, ci vuole moooltoo ma mooltoo tempo, e tanta pazzienza, provare e riprovare speriamo bene. ::)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2012, 14:59:37 »
quando presi Bambi la prima volta che aveva 7 mesi e mezzo era uguale a Gordon non ne voleva sapere di entrare in macchina nemmeno dipinta .. poi però la mia macchina l'aveva aiutata a superare questa paura perchè nella mia saxo per facilitare Panci incinta avevo tolto il sedile passeggero .. quindi con calma mi sono messa lì sportello aperto .. e gli buttavo i bocconcini dentro incintandola .. avevo fatto anche dei video per farglieli vedere a Marco ma non li ritrovo + .. da quel momento ha superato la paura della macchina .. prova a vedere se ci sta davanti magari tirando indietro il seggiolino giusto per variare la cosa ..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 15:12:11 »
quando presi Bambi la prima volta che aveva 7 mesi e mezzo era uguale a Gordon non ne voleva sapere di entrare in macchina nemmeno dipinta .. poi però la mia macchina l'aveva aiutata a superare questa paura perchè nella mia saxo per facilitare Panci incinta avevo tolto il sedile passeggero .. quindi con calma mi sono messa lì sportello aperto .. e gli buttavo i bocconcini dentro incintandola .. avevo fatto anche dei video per farglieli vedere a Marco ma non li ritrovo + .. da quel momento ha superato la paura della macchina .. prova a vedere se ci sta davanti magari tirando indietro il seggiolino giusto per variare la cosa ..
Ma dici il sedile di fianco al guidatore?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 15:13:05 »
esatto  ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 15:13:51 »
esatto  ;)
Sperando che poi non voglia viaggiare sempre li.........

Privacy Policy - Cookie Policy