Autore Topic: Cani e "padroni"....  (Letto 20482 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Cani e "padroni"....
« il: 12 Aprile 2012, 20:43:57 »
Non so se sono più spaventata o più INFURIATA!  >:(
Allora oggi pomeriggio, ho caricato Gordon in macchina e l'ho portato in un grande parco in riva al lago per poter passare un paio d'ore piacevoli in compagnia del mio tesoro.... Arrivati la infatti...gioco, corse, riporto di legnetti, palline ecc....BELLISSIMO.... Poi, nel ritorno verso la macchina.....il fattaccio!
Vedo, ad una distanza approssimativa di 50 mt piombare diritti verso di noi (Gordon era al guinzaglio) due cani, un pitbull e un corso ovviamente sciolti (ci tengo a precisare che nel parco c'erano anche bambini di tutte le età) . Gordon si ferma, si mette prima seduto e poi a sfinge ma, mentre i due ci correvano incontro (e io iniziavo seriamente a preoccuparmi) dritti e veloci....si alza e si immobilizza.... In men che non si dica il pitbull femmina gli è sotto ma sembra solo annusarlo..... Nel giro di pochi altri secondi il corso lo TRAVOLGE letteralmente! A quel punto io lascio il guinzaglio e Gordon scappa inseguito da entrambi i cani che gli ringhiavano e (il corso) gli saltava sopra come per atterrarlo e lo pinzava tanto che lui cainava forte (e vi assicuro che non è una gnola!). Io ero sola e mi è venuto da mettermi a fare una specie di urlo alzando le braccia dirigendomi versoi cani (avevo davvero paura per Gordon)... I cani si sono effettivamente fermati per qualche secondo.....Gordon si è rifugiato dietro di me e io mi sono piegata sulle mie ginocchia per prendere il guinzaglio o forse solo per istinto di protezione...nn so... Fatto sta che mi sono trovata con Gordon alla mia sinistra e il corso alla mia destra con il suo muso ringhiante a circa 20 cm da me.... In tutto questo la padrona del corso avanzava a passo di lumaca (notare che altre persone li presenti avevano anche chiamato aiuto) e il ragazzo idem.... Io le dico (ormai distavano circa 5 o 6 mt da noi) "allora lo riprendi il tuo cane?!" e lei mi fa, con aria strafottente e di sfida: "no che non lo riprendo....i cani si aggiustano da soli!!"
A questo punto io vi assicuro che ero sull'orlo della FUSIONE!!! Rivolgendomi alla tipa ho detto: "se il tuo cane morde ancora il mio, poi ce la vediamo io e te!!" e lei, facendosi forte del cane che aveva e che palesemente concepiva come una qualche sorta di "arma impropria" mi fa: "eccomi io sono qui"..... Giuro che non so cosa avrei fatto...ma temevo per Gordon....quindi ho abbandonato dicendole che preferivo lasciare stare perchè era evidente che lei non era a posto! A quel punto la tipa, IMPUGNANDO il proprio cane (non aveva nemmeno con se il guinzaglio ma teneva il cane per il collare strattonandolo e "impettendolo" ripetutamente, mi fa: "scusa cosa hai detto?" Ecco...in quel momento lei non aveva un'arma in mano ma l'atteggiamento e credo anche l'intento era lo stesso.... Io dico....a prescindere da ogni valutazione morale ed etica.........come si deve comportare una persona come me in una situazione come quella che ho vissuto solo poche ore fa e che ancora mi fa stare tesa?! Com'è che una persona si deve comportare?! Sono ancora senza parole....o forse solo...non ci sono parole.....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2012, 20:51:33 »
chiamare al volo il 113
Teo Artu' e Rocky

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2012, 21:04:21 »
quoto !  :ranting3:

penso alla paura e la rabbia che hai provato.Mio Dio!
Però ,alla fine i cani rispecchiano l'atteggiamento dei padroni.   :(
Una grande coccola a Gordon  :smileys_0280:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2012, 21:05:25 »
Si, sinceramente sono ancora molto scossa...........

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2012, 21:06:15 »

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2012, 21:10:13 »
Infatti anche io ho il terrore!!

In questa situazione non saprei prorio come fare!!

Perchè poi sono proprio quel genere di persone che lascia il cane libero che non lo sa gestire e se ne fregaano forti del fatto di aavere un cane che molto propabilmente avrà la meglio sugli altri

Mi associo alla domanda COSA FARE IN QUESTI CASI??
Anche perchè ora che arriva il 113 (se arriva) chissà dov'è finita il tipozzo!!

:smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240:

UNA SUPER SUPER COCCOLA A GORDON!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2012, 21:11:46 »
Scusate.......capisco che chiamare il 113 può essere la cosa giusta da fare, ma certamente non è la più veloce....e in quel frangente se solo stavo li a cercare il cell......nel frattempo......!!!! :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 21:14:03 »
Io ho chiamato i vigili quando siamo stati aggrediti dal lupo-meticcio, vabbè che non sono venuti... ::)
Cmq so che quando il giorno dopo il lupo ha morso altri due cani al padrone è stata fatta la multa per incustodia di animale
Quindi fossi in te, la prossima volta (se mai ci sarà) che incroci la tizia con i cani non al guinzaglio, telefona ai vigili... magari la multa la capisce  :whistling:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 21:16:22 »
Scusate.......capisco che chiamare il 113 può essere la cosa giusta da fare, ma certamente non è la più veloce....e in quel frangente se solo stavo li a cercare il cell......nel frattempo......!!!! :(

Beh, credo che l'unica cosa da fare sia mettersi in salvo insieme al bubo
Magari cercando di distrarre i cani, con l'aiuto delle persone che sono lì...

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2012, 21:19:20 »
Però...effettivamente ,qual'è il comportamento che bisognerebbe adottare con i cani,padroni a parte?
C'è qualcosa che potremmo fare per difendere il nostro peloso?
Io non saprei come comportarmi :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2012, 21:21:22 »
io avrei messo al sicuro il mio cane poi tornavo a cercare il padrone
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2012, 21:58:45 »
sinceramente non so come sia meglio fare in questo caso... cioè.. come bisognerebbe comportarsi per fare le cose per bene....
MA SO che alla tipa le avrei spaccato il crick in faccia.

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2012, 22:06:28 »
sinceramente non so come sia meglio fare in questo caso... cioè.. come bisognerebbe comportarsi per fare le cose per bene....
MA SO che alla tipa le avrei spaccato il crick in faccia.
Si...ma guarda che, se non avessi avuto Gordon li. non so........ero proprio NERA! Però non è che si può agire come se fossimo nel far west! Cavolo! Io sono per il rispetto sempre.....però.....quel che mi spaventa proprio è il concetto di "cane=arma" che proprio non concepisco....

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2012, 22:10:37 »
Senza parole  :o

Io sono grande e grossa e credo che in una situazione del genere avrei davvero corso il rischio di mettere le mani addosso a un'altra donna  ?-?-?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2012, 22:14:58 »
Senza parole  :o

Io sono grande e grossa e credo che in una situazione del genere avrei davvero corso il rischio di mettere le mani addosso a un'altra donna  ?-?-?
Eh....ma infatti il rischio c'è stato.....solo che Gordon per me era il primo pensiero.... In ogni caso, trovo che il tutto sia assurdo....e preoccupante, almeno per me.

Privacy Policy - Cookie Policy