Non so se sono più spaventata o più INFURIATA!
Allora oggi pomeriggio, ho caricato Gordon in macchina e l'ho portato in un grande parco in riva al lago per poter passare un paio d'ore piacevoli in compagnia del mio tesoro.... Arrivati la infatti...gioco, corse, riporto di legnetti, palline ecc....BELLISSIMO.... Poi, nel ritorno verso la macchina.....il fattaccio!
Vedo, ad una distanza approssimativa di 50 mt piombare diritti verso di noi (Gordon era al guinzaglio) due cani, un pitbull e un corso ovviamente sciolti (ci tengo a precisare che nel parco c'erano anche bambini di tutte le età) . Gordon si ferma, si mette prima seduto e poi a sfinge ma, mentre i due ci correvano incontro (e io iniziavo seriamente a preoccuparmi) dritti e veloci....si alza e si immobilizza.... In men che non si dica il pitbull femmina gli è sotto ma sembra solo annusarlo..... Nel giro di pochi altri secondi il corso lo TRAVOLGE letteralmente! A quel punto io lascio il guinzaglio e Gordon scappa inseguito da entrambi i cani che gli ringhiavano e (il corso) gli saltava sopra come per atterrarlo e lo pinzava tanto che lui cainava forte (e vi assicuro che non è una gnola!). Io ero sola e mi è venuto da mettermi a fare una specie di urlo alzando le braccia dirigendomi versoi cani (avevo davvero paura per Gordon)... I cani si sono effettivamente fermati per qualche secondo.....Gordon si è rifugiato dietro di me e io mi sono piegata sulle mie ginocchia per prendere il guinzaglio o forse solo per istinto di protezione...nn so... Fatto sta che mi sono trovata con Gordon alla mia sinistra e il corso alla mia destra con il suo muso ringhiante a circa 20 cm da me.... In tutto questo la padrona del corso avanzava a passo di lumaca (notare che altre persone li presenti avevano anche chiamato aiuto) e il ragazzo idem.... Io le dico (ormai distavano circa 5 o 6 mt da noi) "allora lo riprendi il tuo cane?!" e lei mi fa, con aria strafottente e di sfida: "no che non lo riprendo....i cani si aggiustano da soli!!"
A questo punto io vi assicuro che ero sull'orlo della FUSIONE!!! Rivolgendomi alla tipa ho detto: "se il tuo cane morde ancora il mio, poi ce la vediamo io e te!!" e lei, facendosi forte del cane che aveva e che palesemente concepiva come una qualche sorta di "arma impropria" mi fa: "eccomi io sono qui"..... Giuro che non so cosa avrei fatto...ma temevo per Gordon....quindi ho abbandonato dicendole che preferivo lasciare stare perchè era evidente che lei non era a posto! A quel punto la tipa, IMPUGNANDO il proprio cane (non aveva nemmeno con se il guinzaglio ma teneva il cane per il collare strattonandolo e "impettendolo" ripetutamente, mi fa: "scusa cosa hai detto?" Ecco...in quel momento lei non aveva un'arma in mano ma l'atteggiamento e credo anche l'intento era lo stesso.... Io dico....a prescindere da ogni valutazione morale ed etica.........come si deve comportare una persona come me in una situazione come quella che ho vissuto solo poche ore fa e che ancora mi fa stare tesa?! Com'è che una persona si deve comportare?! Sono ancora senza parole....o forse solo...non ci sono parole.....