Io sono assolutamente per la "NON REAZIONE"....la violenza, di qualsiasi genere, porta solo a...più violenza. Io da ieri sto molto pensando.... Non ho nessuna magica soluzione.....come è ovvio.... Forse però mi sento di sottolineare ancora di più l'ESIGENZA di un patentino (e non una cosa pro forma, sia chiaro....ma una cosa impegnativa....in TUTTI i sensi) per chi decide di assumersi la RESPONSABILITA' di avere con se un cane. Questo secondo me sarebbe doveroso, dal momento che ne va di certo del bene del cane e, vivendo ognuno di noi (chi più chi meno) in un contesto sociale...anche del rispetto della libertà altrui.... Inoltre, forse, tale "iter" da seguire...scoraggerebbe chi il cane "se lo prende" solo per motivi....ehm.....che con l'amore per il suddetto non hanno nulla a che vedere!
sono d'accordo con te e dovrebbe essere una cosa seria tipo se non hai polso se non sai gestirlo se tu padrone sei troppo aggressivo allora prenditi un peluche che è meglio, non devono gli animali subire i comportamenti di umani sbagliati danneggiano