Autore Topic: Fish4dogs  (Letto 212314 volte)

Offline chuck

• Utente Ottone
Re:Fish4dogs
« Risposta #255 il: 05 Dicembre 2012, 11:53:27 »
Lo vendono proprio in bottiglia da aggiungere alla pappa. Poi ovvio che troppo non va bene ma non credo sia assolutamente questo il caso.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #256 il: 05 Dicembre 2012, 11:57:33 »
ma allora di che ci stiamo preoccupando?  :P   :scratch_one-s_head:

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #257 il: 05 Dicembre 2012, 12:03:11 »
Vorrei il parere di KAFFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #258 il: 05 Dicembre 2012, 13:34:41 »
ma allora di che ci stiamo preoccupando?  :P   :scratch_one-s_head:

è vero quindi .. chi se ne frega se sono + untuose vuol dire che saranno anche + appettibili!  :D

qui il vero nocciolo della questione rimane solo il cambio di percentuali nella formulazione nuova dove hanno diminuito il pesce ed hanno aumentato i carboidrati con patate e piselli .. per il resto rimane un mangime sopra la media ma finchè non si prova non si può sapere cmq io provo direttamente il superior quando ho finito i sacchi che mi rimangono con la vecchia formulazione poi vi saprò dire .. io per ora mi trovo alla grande con entrambe con questo mangime .. vediamo se si continua così anche con la linea superior

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #259 il: 05 Dicembre 2012, 14:09:45 »
Franci scusa quante crocche dai al tuo cane e  quanto pesa??

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #260 il: 05 Dicembre 2012, 14:22:16 »
Franci scusa quante crocche dai al tuo cane e  quanto pesa??

Panci 7 anni pesa 32 kg. e dò 340/360 gr al giorno
Joy 8 mesi dovrebbe pesare 26/27 kg. e le dò 480/520 gr al giorno + 3 pasticche di cosequin taste HA

entrambe mangiano adult fish

dò 360gr e 520gr solo se fanno molta attività durante il giorno  ;)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #261 il: 05 Dicembre 2012, 14:29:10 »
è vero quindi .. chi se ne frega se sono + untuose vuol dire che saranno anche + appettibili!  :D

hanno diminuito il pesce ed hanno aumentato i carboidrati con patate e piselli ..

francy scusa ma a onor del vero, hanno diminuito la xcentuale di pesce che e' passata da 30 a 27, hanno diminuito anche quella dell patate (da 30 a 23 ) ma hanno inserito  un 22% di piselli per cui, secondo i dettami di kaffa, la xcentuale di carboidrati se sommiamo patate e piselli arriva a 45 mentre quella del pesce scende a 27.
non so se questa somma matematica cosi' semplicistica puo' essere utile o meno a capire se effettivamente e' un ottimo mangime oppure no.
io posso dire che ai miei cani queste crocche hanno fatto molto bene, il cambiamento si nota a colpo d'occhio, e' vero che da quando mangiano la nuova formula, hanno qualche problemino di puzzette ma sinceramente non so se siano i piselli oppure no, magari e' solo un periodo ma vedo gia' che da qualche giorno la situazione e'  igliorata quindi si saranno abituati al nuovo ingrediente.
ho anche notato che sembra, e sottolineo sembra( perche' i miei pupi comunque sono "bulimici in assenza di rigurgito) che abbiano un pochino meno fame...cio' significa che i piselli potrebbero fungere anche da riempitivo.
io comunque rimango dell'opinione che hanno voluto cambiare la formula per non aumentare il costo del sacco.
sulla maggiore untuosita non so che dirvi, a me non e' sembrato cosi'...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #262 il: 05 Dicembre 2012, 15:03:49 »

francy scusa ma a onor del vero, hanno diminuito la xcentuale di pesce che e' passata da 30 a 27, hanno diminuito anche quella dell patate (da 30 a 23 ) ma hanno inserito  un 22% di piselli per cui, secondo i dettami di kaffa, la xcentuale di carboidrati se sommiamo patate e piselli arriva a 45 mentre quella del pesce scende a 27.
non so se questa somma matematica cosi' semplicistica puo' essere utile o meno a capire se effettivamente e' un ottimo mangime oppure no.
io posso dire che ai miei cani queste crocche hanno fatto molto bene, il cambiamento si nota a colpo d'occhio, e' vero che da quando mangiano la nuova formula, hanno qualche problemino di puzzette ma sinceramente non so se siano i piselli oppure no, magari e' solo un periodo ma vedo gia' che da qualche giorno la situazione e'  igliorata quindi si saranno abituati al nuovo ingrediente.
ho anche notato che sembra, e sottolineo sembra( perche' i miei pupi comunque sono "bulimici in assenza di rigurgito) che abbiano un pochino meno fame...cio' significa che i piselli potrebbero fungere anche da riempitivo.
io comunque rimango dell'opinione che hanno voluto cambiare la formula per non aumentare il costo del sacco.

quindi rimane un'impressione positiva...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #263 il: 05 Dicembre 2012, 15:06:32 »
sarebbe utile sentire il parere anche di kaffa...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #264 il: 05 Dicembre 2012, 15:15:45 »

mi sembra un'ottima impressione!!

Offline paolachuck

• Utente Argento
« Risposta #265 il: 05 Dicembre 2012, 16:42:26 »
Anna 2 scusa tu hai notato oltre alle puzzette..un cambiamento nella consistenza della "cacca"..per me è molto importante saperlo!!!!
grazie
paolaechuck

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #266 il: 05 Dicembre 2012, 16:54:52 »
no paola, tranne i primi tre quattro giorni all'inizio con il cambio delle crocche da un altra marca ...ma tra la vecchia e la nuova formulazione niente di niente....

Offline paolachuck

• Utente Argento
« Risposta #267 il: 05 Dicembre 2012, 17:49:08 »
Grazie Anna 

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #268 il: 06 Dicembre 2012, 11:21:02 »

Il problema non è tanto sulla quantità di pesce fresco, che passa da 30.5% a 27%
ma la diminuizione del pesce DISIDRATATO, che passa da 21.4% ad un misero 8.7%

Come sappiamo il disidratato conta molto di più del pesce fresco, perchè non contiene acqua...

Ecco le differenze tra le due formulazioni:

- Finest Salmon        - Finest Salmon NUOVO       - Differenza
Salmone30,50% Salmone27,00% -3,50%
Patate30,50% Patate23,00% -7,50%
Farina di Piselli22,00% 22,00%
Farina di Aringhe21,40% Farina di Pesce8,70% -12,70%
Olio di Salmone7,60% Olio di Salmone9,30% 1,70%
Fibra di Barbabietola6,40% Fibra di Barbabietola6,60% 0,20%
Lievito di birra2,10% Lievito di birra
Minerali0,80% Minerali
Vitamine0,70% Vitamine
----- ----- ----- ----- ----- ----- -----
Finest Fish Finest Fish NUOVO
Pesce bianco dell'oceano30,50% Pesce bianco dell'oceano27,00% -3,50%
Patate30,50% Patate23,00% -7,50%
Farina di Piselli22,00% 22,00%
Farina di Aringhe21,40% Farina di Pesce8,70% -12,70%
Olio di Salmone7,60% Olio di Salmone9,30% 1,70%
Fibra di Barbabietola6,40% Fibra di Barbabietola6,60% 0,20%
Lievito di birra2,10% Lievito di birra
Minerali0,80% Minerali
Vitamine0,70% Vitamine

in pratica la formulazione vecchia era molto più ricca di pesce, (tra fresco e disidratato, era circa il 28%)
quella nuova ne ha circa la metà... (tra fresco e disidratato, diventa circa il 14%)
il che mi sembra decisamente "pochino"...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #269 il: 06 Dicembre 2012, 17:13:16 »
ma quindi?  :o
non è un cibo sufficientemente nutriente?
Uffa però, si sta sfiammando Otto con il pesce... :-[

Privacy Policy - Cookie Policy