Ciao Corrado, prendendo queste mie righe come semplici ragionamenti che potremmo scambiarci ( non mi reputo infatti assolutamente
un'esperta del settore), Kaffa ha più volte ribadito che è necessario dare al pupo almeno un mese, un mese e mezzo per permettere al pupo di adattarsi al nuovo mangime..
Visto che nel tuo caso si sta parlando di un puppy, il consiglio è sempre quello di osservare in ogni caso la crescita di Eva
Hai già letto questo topic sull'accrescimento dei cuccioli?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8218.msg140212#msg140212Ora, Red a 4 mesi e mezzo pesava meno di Eva ( circa 14 kg), quindi per il momento non mi pare proprio che ci siano problemi di sottopeso...
Anche Red quando era cucciolo, con Orijen, non sporcava bene... ma in ogni caso, la sua curva di accrescimento era perfetta...quindi abbiamo continuato ad alimentarlo con quel mangime fino all'anno...
Ricordiamoci che a quest'età è sempre meglio tenere sotto controllo il peso per non affaticare le articolazioni in crescita...
Visto che hai iniziato da poco il passaggio da Trainer ad Acana, visto che l'appetibilità è buona, visto che il semplice "dato" peso ( non conosco la corporatura di Eva), non mi sembra certo basso... forse ti conviene continuare ancora per un po' con questo mangime ( comunque ad alto livello). Tieniti quindi ancora un po' di tempo per fare una valutazione più corretta possibile.
La regola che non dobbiamo scordarci per quanto riguarda l'alimentazione dei cani... è sempre quella, ( trovata la giusta formulazione): fare pochi cambiamenti e farli sempre molto lentamente...