Autore Topic: Orijen VS Acana  (Letto 7195 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Orijen VS Acana
« il: 05 Aprile 2012, 18:46:38 »
Ciao a tutti... come molti di voi sapranno Brad è ora che cambi crocche... mi fa un pò strano cambiare crocche perchè mangia le Enova pollo e riso che sono di qualità ottima, ma si sà ogni pupo è diverso dagli altri e Brad non le tollera a livello di cacchine... Ho cercato di aspettare, pensando che dovesse abituarsi ma ormai son passati più di 2 mesi da quando le mangia e la situazione è disastrosa, fa sempre una cacca che chiamarla cacca è un complimento e gli abbiamo riscontrato tanta forfora... Il vet mi ha detto che se anche il cibo che diamo è ottimo, qualcuno può per soggettività non tollerarlo benissimo, anche se lo spazzola in 10 minuti...

Bene fatto questo resoconto, vorrei rimanere su qualità eccellenti come le enova e quindi la mia decisione si sta orientando sulle Acana o sulle Orijen...bene voi cosa mi consigliereste??? :icon_confused:

In base al rapporto qualità-prezzo, in base a quelle più specifiche per un puppy, in base alla sua attività (ne fa pochina), insomma secondo voi quale tra le due batte l'altra...

Grazie a tutti...

Offline mauro1967

• Utente Bronzo
Re:Orijen VS Acana
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2012, 08:34:04 »
Ciao
in base alla mia esperienza ti direi di provare con Acana,che dovrebbe limitare eventuali problemi di dissenteria,naturalmente non il pollo ma il pesce o il Ranchlands o il Grasslands.La differenza di prezzo con Orijen è praticamente inesistente e il prodotto è quasi uguale.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2012, 08:52:45 »
secondo me Acana Classic Puppy Large Breed con un lungo periodo per la transizione, onde evitare che si ripresenti lo stesso problema

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2012, 08:59:03 »
Noi stiamo dando a Sid Acana Grassland  e devo dire che rispetto a quando mangiava eukanuba la quantità di cacca si è ridotta e non di poco.... siamo passati dalle 6-7 volte (avevamo anche aperto un topic perchè ci sembrava un numero esagerato) alle 2-3 volte (ci sembra un sogno).
Però Acana Grassland non ha la formula Puppy..... e adesso ci è venuto il dubbio che non vada bene.... abbiamo chiesto a Chiara in un altro topic e adesso vediamo cosa ci dice

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2012, 10:06:29 »
ok per il momento grazie...aspettiamo qualche altro parere... :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2012, 10:07:11 »
Ciao
in base alla mia esperienza ti direi di provare con Acana,che dovrebbe limitare eventuali problemi di dissenteria,naturalmente non il pollo ma il pesce o il Ranchlands o il Grasslands.La differenza di prezzo con Orijen è praticamente inesistente e il prodotto è quasi uguale.
dici di passare al pesce???.. perchè non pollo? grazie

Offline mauro1967

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2012, 10:42:27 »
per il semplice motivo che tu gli davi pollo e riso e ti faceva quello strano effetto,non vorrei fosse intollerante al pollo.Con un mio cliente il cui peloso è molto intollerante sia al pollo che alle carni in genere,abbiamo risolto perfettamente con l'Acana Pacifica....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2012, 10:57:49 »
per il semplice motivo che tu gli davi pollo e riso e ti faceva quello strano effetto,non vorrei fosse intollerante al pollo.Con un mio cliente il cui peloso è molto intollerante sia al pollo che alle carni in genere,abbiamo risolto perfettamente con l'Acana Pacifica....
che sarebbe a base di pesce???... ci sono differenza sostanziali nella percentuale di proteine?

Offline mauro1967

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2012, 11:13:15 »
di fonti animali contiene solo pesce al 55%
INGREDIENTI: Carne di salmone disidratata, patata rossa, piselli, salmone fresco senza lisca (fonte naturale di EPA e DHA), aringa fresca senza lisca, aringa disidratata, zucca, erba medica essiccata al sole, pesce halibut fresco senza lisca, olio di salmone, guscio di aragosta (fonte naturale di glucosamina), mele, carote, foglie di rapa, alga organica, fucus organico, alga dulse organica, bacche di ginepro, mirtilli, bacche del Saskatoon, ribes neri, radice di angelica, radice di cicoria, trifoglio, foglia di lampone, radice di dente di leone, foglia di menta piperita, fiori di calendula, fiori di camomilla, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

ANALISI:
    • Proteine 33 %
    • Grassi 15 %
    • Umidità 10 %
    • Ceneri 7,5 %
    • Fibra 3,5 %
    • Calcio 1,4 %
    • Fosforo 1,1 %
    • Omega-6 2,2 %
    • Omega-3 0,4 %
    • Glucosamina 800 mg/kg
    • Condroitina 500 mg/kg
    • Carboidrati 29 %
    [/list]

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
    « Risposta #9 il: 06 Aprile 2012, 11:29:14 »
    di fonti animali contiene solo pesce al 55%
    INGREDIENTI: Carne di salmone disidratata, patata rossa, piselli, salmone fresco senza lisca (fonte naturale di EPA e DHA), aringa fresca senza lisca, aringa disidratata, zucca, erba medica essiccata al sole, pesce halibut fresco senza lisca, olio di salmone, guscio di aragosta (fonte naturale di glucosamina), mele, carote, foglie di rapa, alga organica, fucus organico, alga dulse organica, bacche di ginepro, mirtilli, bacche del Saskatoon, ribes neri, radice di angelica, radice di cicoria, trifoglio, foglia di lampone, radice di dente di leone, foglia di menta piperita, fiori di calendula, fiori di camomilla, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

ANALISI:
      • Proteine 33 %
      • Grassi 15 %
      • Umidità 10 %
      • Ceneri 7,5 %
      • Fibra 3,5 %
      • Calcio 1,4 %
      • Fosforo 1,1 %
      • Omega-6 2,2 %
      • Omega-3 0,4 %
      • Glucosamina 800 mg/kg
      • Condroitina 500 mg/kg
      • Carboidrati 29 %
      [/list]

mazza sembra buono...me lo mangerei io...comunque grazie mille sei gentilissimo e disponibile...e quindi ne approfitto... :)  quindi diciamo che questo prodotto si colloca su una fascia alta qualitativamente parlando?... io voglio il meglio per il mio Brad....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
      « Risposta #10 il: 06 Aprile 2012, 14:18:34 »

Confermando che reputo Acana un'ottima marca con ottimi prodotti...mi viene da pensare che anche Rc contiene il pollo e con quel mangime le feci di Brad erano a posto...  :icon_confused: quindi non si può avere l'assoluta certezza che lui sia intollerante al pollo...

staff@golden-forum.it

Offline Gi

• Utente Argento
      « Risposta #11 il: 06 Aprile 2012, 14:24:21 »
      Ciao a tutti! Scusa brad se mi intrufolo...ma leggendo mi è venuto un dubbio: acana pacifica è adatto anche ai cuccioli? Io l'avevo scartata come opzione perché non avevo trovato mangimi al pesce per i cuccioli...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
      « Risposta #12 il: 06 Aprile 2012, 15:01:58 »
      Confermando che reputo Acana un'ottima marca con ottimi prodotti...mi viene da pensare che anche Rc contiene il pollo e con quel mangime le feci di Brad erano a posto...  :icon_confused: quindi non si può avere l'assoluta certezza che lui sia intollerante al pollo...
      giusta osservazione Chiara... :icon_confused:

Offline andre

• Utente Ottone
      « Risposta #13 il: 06 Aprile 2012, 18:00:00 »
      Io mi trovo molto bene con le pro life agnello e riso.
      tra l'altro l'agnello dovrebbe risultare anche più digeribile del pollo (ed infatti è con quello che si inizia lo svezzamento dei bambini).
      L'unica pecca per me è che non è facilisssimo da trovare nei negozi.
      ciao

Privacy Policy - Cookie Policy