Autore Topic: Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...  (Letto 25823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #45 il: 13 Aprile 2012, 10:17:59 »
Senza nessuna pretesa mi ero dimenticato di dirti che noi abbiamo inserito un sottile strato di neoprene tra il fondo (metallico) e la trama della gabbia (metallica) per evitare che ad ogni piccolo movimento del cucciolo sembrasse di essere nel paese dei campanelli ed ha funzionato molto bene.
Tornando alla collocazione del kennel noi abbiamo preferito non metterlo in camera da letto ed essere noi a spostarci per le prime notti (d'altronde avevamo fatto così anche cn i figli :-)) e tutto sommato è una sceta che rifarei, ma forse siamo stati fortunati noi ad avere un cucciolo davvero molto sereno e tranquillo

Grazie andre, questo lo faremo senz'altro e del resto mi era stato suggerito anche da altri (mentre  a noi non era proprio venuto in mente!!)
Neoprene: cos'è, però? Cercherò su google, immagino non sia difficile da trovare.


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #46 il: 13 Aprile 2012, 12:37:58 »
Ciao, mi è venuto in mente un altro "suggerimento"....se cerchi esistono anche kennel con il fondo in plastica (comunque resistente) e la gabbia metallica.....fanno un po' meno rumore quando il pupo si muove e, ripiegati, sono anche più leggeri da trasportare... :)

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #47 il: 13 Aprile 2012, 13:43:46 »
E' una specie di gomma, per intenderci quella con cui fanno le mute da sub.

Lo trovi a rotoli da negozi di fai da te o casalinghi discretamente forniti

ciao

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #48 il: 14 Aprile 2012, 18:13:46 »
Abbiamo preso un cuscino da gabbia e penso per le prime notte di mettere una copertina. Oggi ho parlato con la famiglia che ci ha inspirato in questa magica avventura da golden e visto la loro meravigliosa cucciolona di 7 mesi. Anche loro hanno optato a loro tempo per far dormire la cucciola in una stanza da sola, con loro che si alternavano per le prime 4/5 notti. Poi altre notti con uno di loro che dormiva di sotto, ma sul divano, più lontano e che portava la cucciola due volte a notte a far pipiì. Ora la cucciola dorme di sotto tranquilla, quando si sveglia gira per casa e la mattina, all'ora esatta della sveglia, li aspetta fuori dalla loro porta, tranquilla e pronta a far feste. E' andato tutto bene insomma. Penso proprio faremo così anche noi.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #49 il: 23 Aprile 2012, 07:50:16 »

Poi chiaramente io non sono nessuno, ascolta i consigli della tua allevatrice che magari la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia....ma conosce i suoi cuccioli e sa che carattere hanno.
io sono piuttosto nuova, ma TU sei un punto di riferimento
mi hai insegnato tantissime cose solo leggendoti....sono relativamente serena con Milla anche perchè so che se avessi un problema tu sapresti come aiutarmi...
e oltre a te tante altre regazze del forum, ovviamente
Witch....e la sua pelosa aDorata


 


Privacy Policy - Cookie Policy