Autore Topic: Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...  (Letto 25471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
La cucciola arriverà tra... 16 gg (mamma mia! ) e la cosa su cui siamo più indecisi è la notte e l'uso del kennel (che intendiamo prendere anche per le ore in cui due giorni a settimana sarà a casa da sola).
Che fare?
Come abituarla da subito al kennel se è questo da usare?

Pensavamo di andarla a prendere proprio col kennel e farle fare il viaggio con quello, sul sedile posteriore in mezzo ai bimbi.
Poi.. a casa bisognini (fuori), relax, pappa etc.
E infine .. la prima notte!!! Che fare?? Le alternative sono almeno tre (o più):
- il kennel in sala, da sola, con uno di noi due grandi a fianco a lei (con saccoapelo) per le prime notti;
- il kennel in sala, da sola :icon_confused:;
- il kennel nel nostro bagno, che potremmo tenere aperto (il bagno è nella nostra camera da letto);
- in bagno ...senza kennel, con la porta del bagno chiusa.

Che mi dite??
Per me è essenziale che la cucciola non ci faccia perdere troppo sonno, che possa stare al sicuro per le ore in cui starà a casa da sola. Queste le cose essenziali.

Che mi dite??

Davita (mi sento in ansia e NON pronta per l'arrivo della cucciola :'()

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2012, 16:02:38 »
ciao...io adotterei kennel chiuso vicino al tuo letto, in modo che senta la tua vicinanza e tu possa sentire lei casomai avesse urgenza di uscire per la pipi'..!con me ha funzionato alla grande...ultima pipi' la sera tardi e poi al mattino presto...fuori di nuovo a far pipi'!

vivi il kennel serenamente cosi' da trasmettere anche alla cucciola la giusta tranquillita'

dentro al kennel un pupazzetto cosi' da non farla sentire sola e NON aprire assolutamente al primo guaito senno' associera' pianti all'apertura e ti sei giocata la funzionalita' del kennel..

Io ho usato il kennel gia' per andarla a prendere in allevamento e nonostante la mia avesse gia' piu' di 5 mesi e non avesse mai visto prima questa gabbia l'ha vissuta benissimo e ancora ora le dormite che si fa' li dentro sono da invidia... :P

in bocca al lupo, ciao ciao


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2012, 16:07:38 »
Io ti posso dire come ho fatto io.
Il viaggio l'ha fatto in braccio a mia figlia. Io direi che visto che é probabilmente il primo viaggio che fa in macchina il kennel non sia proprio l'ideale. Anche perché non credo che tu riesca a farlo stare sul sedile posteriore in mezzo ai bimbi. Puoi tenerla in braccio tu o farla viaggiare ai tuoi piedi rassicurandola. E' possibile che vomiti o che faccia un bisognino, quindi tieni a portata di mano asciugamani e quant'altro!
Quando arriverete a casa converrà lasciarla esplorare in libertà e magari quando vedete che é stanca e che sta per addormentarsi farla entrare nel kennel con un premietto e magari un giochino.
Poi ovviamente la pappa nel kennel.
Aylin ha sempre dormito vicino a me nel suo kennel, sin dalla prima notte. Quando piagnucolava un po' bastava un "sono qui, dormi" che lei si rimetteva a dormire. Adesso il kennel non c'é più ma la nanna la fa sempre vicino a me, e anche quando non ci siamo quello é il suo posto preferito.
Io personalmente eviterei di metterla in una stanza da sola, ovviamente se il fatto di averla in camera non vi infastidisce.
In ogni caso abituala da subito al kennel, con dolcezza ma fermezza e convinzione ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2012, 16:14:32 »
io per il viaggio ho usato il kennel con uno strato di traversine ed e' andata alla grande...sul sedile te lo sconsiglio proprio...considera che quasi sempre il primo viaggio porta nausea...
da allora e' sempre stato cosi'...per me l'essenziale e' seguire delle regole e macchina uguale kennel...nanna uguale kennel...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2012, 17:00:00 »
Anche per me bisogna insegnare subito delle regole ma forse il primo viaggio, specie se non è cortissimo, lo potrebbe fare tra i piedi del passeggero (che è anche il posto dove si soffre meno l'auto).
Per  dormire sono invece d'accordo con il Kennel fin da subito e al limite, le prime notti, le passi tu vicino al cucciolo, ma senza tirarlo comunque fuori.
In bocca al lupo

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2012, 17:04:27 »
Ciao, io il mio cucciolo sono andata a prenderlo da sola e il viaggio di ritorno lo ha fatto nel Kennel ( 3 ore ). Tutt'ora uso sempre il Kennel in auto e per il suo riposo. La notte dorme, sin dalla prima, nel Kennel chiuso accanto al mio letto e non ci sono mai stati problemi. Lui lo adora.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2012, 17:09:26 »
Non mi preoccupo tanto per il viaggio.. quanto per le notti: che fare?
Io non avrei voglia di tenerla in camera con noi: a mala pena ho sopportato coi figli, che non sono mai venuti nel lettone, per dire, perchè ho il sonno leggerissimo.
No, no, in camera con noi escludo proprio!
Quindi per me l'alternativa è: nel kennel in sala, magari con noi grandi che ci alterniamo vicino a lei per le prime notti;
in una stanza solo per lei da sola (ma l'unica che potremmo dedicarle.. è il bagno).

Poichè poi o la mettiamo in bagno anche nelle ore in cui sarà sola, o la mettiamo nel kennel.. secondo me delle due l'una: o il kennel per dormire e quando siamo fuori o il bagno per le medesime funzioni.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2012, 17:13:46 »
Non mi preoccupo tanto per il viaggio.. quanto per le notti: che fare?
Io non avrei voglia di tenerla in camera con noi: a mala pena ho sopportato coi figli, che non sono mai venuti nel lettone, per dire, perchè ho il sonno leggerissimo.
No, no, in camera con noi escludo proprio!
Quindi per me l'alternativa è: nel kennel in sala, magari con noi grandi che ci alterniamo vicino a lei per le prime notti;
in una stanza solo per lei da sola (ma l'unica che potremmo dedicarle.. è il bagno).

Poichè poi o la mettiamo in bagno anche nelle ore in cui sarà sola, o la mettiamo nel kennel.. secondo me delle due l'una: o il kennel per dormire e quando siamo fuori o il bagno per le medesime funzioni.


In ogni caso, ti consiglio di non lasciare la piccola la notte da sola da subito...se proprio dovete farlo, fa almeno che sia una cosa graduale....tieni presente che lei ha dormito con fratelli e sorelle e mamma da...sempre...quindi immagina come possa essere traumatico ritrovarsi con persone nuove, senza mamma e fratellini, in un posto nuovo, con odori sconosciuti e per di piu' sola! Oltretutto la notte....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2012, 17:20:45 »
Per le prime notti è sicuramente importante che la piccola senta vicina la vostra presenza... quindi opterei per posizionare il kennel in sala con voi vicino sul divano.
Per le notti successive, se proprio non puoi posizionare il kennel in camera con te, è bene che sia collocato in una posizione dove la cucciola vi possa comunque vedere.
Questa vicinanza è molto importante per un cucciolo di golden, cane che ama smisuratamente starci sempre vicino.
Se hai acquistato un kennel provvisto di rotelle, questi spostamenti saranno molto facili da attuare.
Hai già letto, ( in alto a sinistra), la FAQ sul kennel?

Per il primissimo viaggio dall'Allevamento a casa, se non viaggi da sola, quoto anch'io di posizionare la piccola seduta dietro, in braccio a qualcuno, o tra i sedili...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2012, 17:23:04 »
Dicevi del bagno, nel kennel ma con la porta aperta. Da lì vi vedrebbe? Se é così potrebbe essere la soluzione. In questo modo potresti tranquillizzarla parlandole se si sveglia di notte.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2012, 17:26:41 »
Inoltre io ti consiglio di non chiudere la piccola nel bagno ma piuttosto di utilizzare il Kennel quando dovrete lasciarla.....ma anche qui, se volete che lo accetti bene, dovrete fare la cosa per gradi...ovvero inizialmente lasciarla non per tempi prolungati....

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2012, 17:56:36 »
Sì, sicuramente nel kennel di giorno gradualmente. Sto leggendo Parla al tuo cane e spiega bene tuuutto.
E' la notte che mi perplime!
La zia di mio marito ha appena preso un cucciolo straamatissimo di king.cavalier... etc. e lo ha messo in bagno dalla prima notte. HA pianto la prima notte (la seconda veramente), ma dalla terza ha dormito tranquillissimo e .. si vede che è un cucciolo tranquillo e soprattutto stra-amato. Ma loro per la notte sono stati "inflessibili": pare glielo abbia consigliato il veterniario.

Che dite?

Il kennel in sala con noi che ci alterniamo per una settimana o anche 10 gg e poi.. da sola.. proprio no??

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2012, 09:30:48 »

Il kennel in sala con noi che ci alterniamo per una settimana o anche 10 gg e poi.. da sola.. proprio no??

Noi abbiamo fatto così e in tre giorni di numero non è più stato necessario alzarci nemmeno una volta!
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 13:21:33 da ChiaraMamo »

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2012, 21:55:23 »
Andre, mi consoli!
Come avete fatto dunque??
In sala co n lei le prime notti e poi?

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Abituare il cucciolo fin dalla prima notte al kennel o...
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2012, 22:18:43 »
Lizzy la prima notte l'ho chiusa nel suo Kennel in una stanza aperta vicino a camera nostra e ha mugolato solo un pochino verso le 2 di notte ma solo perché doveva fare i bisognini che solitamente non fanno mai nella loro cuccia, quindi la seconda sera ho optato per il Kennel aperto e la porta della sua stanza chiusa, risultato che da allora non ci ha più svegliato e i per i primi giorni c'era solo da pulire la pipi' al mattino  em_032 em_032 em_032
Max & Lizzy

 


Privacy Policy - Cookie Policy