Autore Topic: io proprio non voglio uscire...  (Letto 7539 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
io proprio non voglio uscire...
« il: 29 Marzo 2012, 10:53:58 »
Ciao a tutti... è da un pò di tempo che è sorto un problemino con Brad...

La sera quando ci accingiamo a fare l'ultima passeggiatina prima di andare a nanna, Brad no ne vuole sapere, si pianta subito fuori dal cancelletto e si siede a terra, guardandomi come per dire: "io non faccio un passo, rientriamo dentro"... :icon_confused:    naturalmente cerco con le buone maniere e qualche biscottino di fargli fare qualche passettino ma si mette a piangere come se lo stessi picchiando a sangue  :smileys_0237:

allora mi preoccupo un pò...e dopo quache passettino mi sembra di torturarlo e torniamo dentro e lui tutto felice va a nanna....

Ho pensato magari vuole solo dormire e non gli va....oppure i cani hanno paura del buio?...non ha mai avuto esperienze negative a passeggio quindi non sò proprio cosa pensare...

inoltre specifico che un pò di storie le fa anche quando usciamo durante la mattina o il pomeriggio, ma ne fa pochissima di storie giusto i primi due metri e poi cammina da Dio, senza tirare e buono buono anche per ore... (al parco o in spiaggia, si diverte un mondo) ...quindi il problema grande rimane la sera... non penso sia impaurito, ma che faccia solo i capricci come un bimbo... però l'ultima passeggiata la deve fare obbligatoriamente, quindi come comportarmi insistere? si ma come i biscottini non hanno effetto... :'( non ha effetto il mio comportamento calmo e remissivo...

Grazie a tutti per i consigli

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:io proprio non voglio uscire...
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 10:58:34 »
Sarà semplicemente stanco... un cane così piccolo deve fare passeggiate proporzionate alla sua età
Io lo asseconderei su questo però non sono un'esperta, aspettiamo consigli di chi ne sa di più  ;)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 11:21:45 »
Sarà semplicemente stanco... un cane così piccolo deve fare passeggiate proporzionate alla sua età
Io lo asseconderei su questo però non sono un'esperta, aspettiamo consigli di chi ne sa di più  ;)
si Francesca sono d'accordo con te... infatti Brad sta al guinzaglio massimo 10/15 minuti e poi libero in giardino e nei parchi... ma il problema è che non vuole proprio fare 10 metri... :icon_confused:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 11:53:04 »
Quando Otto era piccolo non camminava mlto volentieri, ogni due metri si fermava in contemplazione... certe faticacce per fare solo il giro dell'isolato  em_049 em_Devil

Probabilmente Brad si stanca molto, visto che gioca tante ore nel parco e la passeggiata della sera diventa particolarmente pesante
Boh... io proverei a fargli fare attività più leggere durante il giorno per vedere se poi la sera ha più voglia di uscire e camminare

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 12:26:22 »
Quoto ciò che ti ha detto Fransterix ma potrebbe anche avere un po' di timore del buio. Fai un giretto corto, giusto per la pipì e poi nanna. Lui é così piccino!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 12:27:55 »
Ciao :) anche Gordon non amava uscire la sera......cioè usciva, pipì velocissima e poi via verso casa! Beh....ti dico solo che adesso.......rimpiango quelle uscite serali  speedy!!  em_Devil

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 12:56:28 »
ok grazie a tutti ci proverò... a me basterebbe fare il giro dell'isolato che saranno due minuti non di più...adesso fa 5 metri, cercherò di aggiungere un metro al giorno..

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2012, 15:06:52 »
Ciao Brad ... Giusto per confrontarci visto che i nostri cuccioli hanno più o meno la stessa età.
Anche Gandalf secondo me ha un po paura del buio infatti sia la mattina presto che la sera è titubante nell'uscire di casa... fa giusto quei pochi passi per raggiungere la sua zona pipì.

Comunque anche durante il giorno spesso non ne vuole sapere di camminare mentre altre riusciamo a fare 1km un 1km e mezzo tra andata e ritorno (passeggiata intervallata da continue pause per fiutare e raccogliere tutto quello che trova)

P.s. Oggi da noi è una giornata ventosa e le foglie che volano per lui sono irresistibili

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2012, 15:18:27 »
ciao, Maggie ha 13 mesi lei esce la mattina un'ora al parco dove la libero e corre come una matta, poi esce una mezz'ora alle 12 e un'oretta alle 18, l'ultima uscita la a alle 23 ma esce dal portone fa pipì e torna a casa, fin da piccola la sera non vuole passeggiare e io non la costringo. ancora oggi , soprattutto adesso che è caldo dopo un po' che cammina si pianta perchè si stanca, al mattino al parco vado in macchina anche se è vicino a casa perchè dopo che ha corso per 45 min non ce la fa a tornare a casa , si sdraia ai giardini e si riposa.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2012, 15:40:29 »
Ciao Brad ... Giusto per confrontarci visto che i nostri cuccioli hanno più o meno la stessa età.
Anche Gandalf secondo me ha un po paura del buio infatti sia la mattina presto che la sera è titubante nell'uscire di casa... fa giusto quei pochi passi per raggiungere la sua zona pipì.

Comunque anche durante il giorno spesso non ne vuole sapere di camminare mentre altre riusciamo a fare 1km un 1km e mezzo tra andata e ritorno (passeggiata intervallata da continue pause per fiutare e raccogliere tutto quello che trova)

P.s. Oggi da noi è una giornata ventosa e le foglie che volano per lui sono irresistibili

Ciao scipiod, intanto gandalf è bellissimissimo.... :) ...mi fa piacere confrontarci perchè noi compagni di cuccioli spesso ci sentiamo spaesati... :icon_confused: ... io non lo vivo molto come un problema ma lia ragazza si..nel senso che io penso che non abbia volgia e basta, mentre lei mi ha messo un pò la paranoia che abbia paura di qualcosa e che bisogna fargliela passare prima che sia troppo tardi e poi..bla bla bla...

il mio problema, forse il più grande al momento anche se è un cucciolo, è che la pipì ancora non sa bene dove farla, la maggir parte delle volte o la fa a casa o appena fuori la porta perchè adesso con le belle giornate lasciamo la porta aperta e lui va fuori la porta sul terrazzino a prendere un pò di sole e appena ci distraiamo tac...pipì o pupù...certo meglio in terrazza che dentro anche se la terrazza è condivisa con un'altra famiglia che ha la porta d'ingresso lì...per fortuna sono tranquilli e simpatici e soprattutto capiscono avendo loro anche un cagnolino..
ma io ho il giardinoooooooooooooo perchè non la fai in giradino???

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2012, 15:41:06 »
ciao, Maggie ha 13 mesi lei esce la mattina un'ora al parco dove la libero e corre come una matta, poi esce una mezz'ora alle 12 e un'oretta alle 18, l'ultima uscita la a alle 23 ma esce dal portone fa pipì e torna a casa, fin da piccola la sera non vuole passeggiare e io non la costringo. ancora oggi , soprattutto adesso che è caldo dopo un po' che cammina si pianta perchè si stanca, al mattino al parco vado in macchina anche se è vicino a casa perchè dopo che ha corso per 45 min non ce la fa a tornare a casa , si sdraia ai giardini e si riposa.
io infatti sono convinto che sia solo pigrizia...almeno spero.... ;D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2012, 16:08:13 »
Ti ho detto che poteva anche essere il timore del buio perché anche Aylin quando era piccolina faceva così  ;)  Probabilmente non riuscendo a distinguere bene le cose ne aveva più paura. Ora non teme assolutamente le uscite notturne e se fosse per lei potremmo andare anche per boschi a notte fonda (salvo poi farsela sotto al primo rumore sospetto  :D )
Poi alla sera secondo me sono proprio più pigri. Noi abbiamo rinunciato a portarla a fare l'ultima pipì verso le 22,30/23 perché dovevamo tirarla giù dal divano praticamente a forza e lei ci guardava con occhi da cane maltrattato  :o .
Comunque come ti dicevo é ancora piccolo e il fatto che molli dove si trova é abbastanza normale. Vedrai che la cosa si risolverà in fretta e uscirà più volentieri anche alla sera!
Una coccolona gigante al tuo piccoletto!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2012, 18:22:31 »
Citazione
Poi alla sera secondo me sono proprio più pigri. Noi abbiamo rinunciato a portarla a fare l'ultima pipì verso le 22,30/23 perché dovevamo tirarla giù dal divano praticamente a forza e lei ci guardava con occhi da cane maltrattato 

Proprio come Gandalf alle 23:00 ... 23:30   lo portiamo fuori per l'ultima pipì ...ma come la tua non ne vuole sapere perchè se ne starebbe tranquillamente a dormire... a volte alza la testa ci guarda come a dire " e voi cosa volete????  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:     e poi si rimette a dormire. Solo i croccantini lo fanno alzare....potenza del cibo

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2012, 18:44:34 »
X Brad ... grazie per i complimenti a Gandalf ...  per il problema pipì probabilmente è un discorso di "odori" Gandalf ha iniziato a fare pipì in quel punto del giardino appena arrivato a casa e anche oggi è il posto che preferisce per i suoi bisognini... quando arriviamo a casa  e lo liberiamo corre alla porta e appena la apriamo va nel suo angolo preferito, annusa un po come per identificare il posto... e poi la fa ...certo che... come ho detto in un altro post se non può uscire e gli scappa...la molla dove capita!!!

La cosa strana che ho notato comunque è che in giro difficilmente fa pipi ... in genere se la tiene fino a quando torniamo a casa... forse è schizzinoso  :P

Per la pupù invece non ha un posto fisso ha tappezzato il giardino e io ho sempre la paletta pronta per raccoglierle e seppellirle ... spesso sfrutto le buche che scava lui!!! :8)

Per me il dramma sono le sveglie mattutine... stamattina mi ha svegliato alle 3:30 perchè voleva uscire a far pipì, ma poi una volta fatta non ne vuole sapere di tornare dentro... lui voleva giocare...
Sono riuscito a tornare a letto alle 3:55. Ma alle 4:30 a cominciato ad abbaiare e piangere e non smetteva più... così verso le 5:30 (dopo 1 ora di pianti e mugolii) l'ho liberato e l'ho lasciato libero in soggiorno e sono tornato a letto sperando non combinasse disastri...( non ha più pianto così ho potuto dormire fino alle 6:15 ora della solita sveglia)

UN INCUBO se pensi che ieri è stata più o meno la stessa cosa... ma stasera lo faccio stancare per bene

Ps. Fa una carezza al tuo bel peloso da parte mia!!!

ps2 sono quasi le 19:00 e non vedo l'ora di tornare a casa per giocare un po con il mio.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2012, 11:23:54 »
Ti ho detto che poteva anche essere il timore del buio perché anche Aylin quando era piccolina faceva così  ;)  Probabilmente non riuscendo a distinguere bene le cose ne aveva più paura. Ora non teme assolutamente le uscite notturne e se fosse per lei potremmo andare anche per boschi a notte fonda (salvo poi farsela sotto al primo rumore sospetto  :D )
Poi alla sera secondo me sono proprio più pigri. Noi abbiamo rinunciato a portarla a fare l'ultima pipì verso le 22,30/23 perché dovevamo tirarla giù dal divano praticamente a forza e lei ci guardava con occhi da cane maltrattato  :o .
Comunque come ti dicevo é ancora piccolo e il fatto che molli dove si trova é abbastanza normale. Vedrai che la cosa si risolverà in fretta e uscirà più volentieri anche alla sera!
Una coccolona gigante al tuo piccoletto!

grazie mille

Privacy Policy - Cookie Policy