Autore Topic: io proprio non voglio uscire...  (Letto 7540 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:io proprio non voglio uscire...
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2012, 11:26:09 »
X Brad ... grazie per i complimenti a Gandalf ...  per il problema pipì probabilmente è un discorso di "odori" Gandalf ha iniziato a fare pipì in quel punto del giardino appena arrivato a casa e anche oggi è il posto che preferisce per i suoi bisognini... quando arriviamo a casa  e lo liberiamo corre alla porta e appena la apriamo va nel suo angolo preferito, annusa un po come per identificare il posto... e poi la fa ...certo che... come ho detto in un altro post se non può uscire e gli scappa...la molla dove capita!!!

La cosa strana che ho notato comunque è che in giro difficilmente fa pipi ... in genere se la tiene fino a quando torniamo a casa... forse è schizzinoso  :P

Per la pupù invece non ha un posto fisso ha tappezzato il giardino e io ho sempre la paletta pronta per raccoglierle e seppellirle ... spesso sfrutto le buche che scava lui!!! :8)

Per me il dramma sono le sveglie mattutine... stamattina mi ha svegliato alle 3:30 perchè voleva uscire a far pipì, ma poi una volta fatta non ne vuole sapere di tornare dentro... lui voleva giocare...
Sono riuscito a tornare a letto alle 3:55. Ma alle 4:30 a cominciato ad abbaiare e piangere e non smetteva più... così verso le 5:30 (dopo 1 ora di pianti e mugolii) l'ho liberato e l'ho lasciato libero in soggiorno e sono tornato a letto sperando non combinasse disastri...( non ha più pianto così ho potuto dormire fino alle 6:15 ora della solita sveglia)

UN INCUBO se pensi che ieri è stata più o meno la stessa cosa... ma stasera lo faccio stancare per bene

Ps. Fa una carezza al tuo bel peloso da parte mia!!!

ps2 sono quasi le 19:00 e non vedo l'ora di tornare a casa per giocare un po con il mio.

em_052  sono peggio dei neonati...brad per fortuna non fa una piega tutta la notte se ne sta buono nel suo kennel...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2012, 14:23:29 »
Ragazzi, tranquilli, i piccoli non amano essere segliati per andare a fare pipì....sono piccoli!!!! E se non sentono ancora lo stimolo preferiscono dormire.....ma tranquilli impareranno!!!

Per quello che riguarda il Buio invece, non centra nulla, loro vedono meglio nell'oscurità perchè i loro occhi hanno una visione diversa dalla nostra....è solo che di sera sono stanchi, dopo giornate intense nelle quali sono sottoposti a cose ed esperienze nuove e di alzarsi semplicemente non gli và....

Il fatto invece Gandalf preferisca fare pipì a casa sua è normalissimo.....a casa ci sono i suoi odori e si sente tranquillo, fuori ci sono anche gli odori di cani adulti e per una questione di "rispetto canino" chiamiamola in modo semplice così, difficilmente un cucciolo sporca sopra la pipì di un adulto, quindi anche se gli scappa....la riporta a casa sua, dove si sente in sicuro e non in pericolo....questa è una cosa che deriva dagli antenati....lasciare segni odorosi come la pipì o la cacca, era lasciare una traccia per i predatori che così sapevano che in giro c'era cibo per loro....man mano che crescerà vedrai che sporcherà tranquillamente anche fuori....perchè non si sentirà più una facile preda!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2012, 15:22:19 »
Tiziana hai sempre una risposta a tutto!!! :)

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2012, 17:57:12 »
Tiziana hai sempre una risposta a tutto!!! :)

Ma figurati!!!!! Sapessi quante risposte non ho ancora...non si finisce davvero mai di imparare, diciamo che vivendo con 25 cani e allevando golden forse mi sono fatta un pò più di esperienza tutto qui.... ;)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2012, 12:28:39 »
Grazie Tiziana... allora posso dire che ho un cane educato che rispetta i più grandi!!! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy