scena:Mammacappera con cappera, Seta ed io in passeggiata serale.
quando: stasera verso le 20
atmosfera:deliziosa... si stava parlando dello studio di un italiano che attribuiva alle piante capacità sociali, di aggregazione, di comunicazione, di condizionamento nei confronti di altri essere viventi... insomma, questo scienziato li mette ad un livello simile a quello di alcuni animali... ( a proposito... cosa diranno adesso i Vegani ? o i Vegetariani ? ... mi piacerebbe saperlo.... )... l'aria era frizzantina e si stava benissimo...
cosa accade:Seta si accuccia per la seconda cacca della sera. Subito prendo un sacchettino e mi metto ad aspettare che la ragazza finisca ( strano, ha fatto la cacca senza romina al telefono.....

).
Dall'altra parte della strada una tipa inizia ad urlarci:
"la raccoglieteeeeee, veroooooooo ? ".Noi, con fare gentilissimo e capendola anche un po' ( visto che qui intorno ci sono molti bastardi che invece non la raccolgono ) le rispondiamo: " si si, tranquilla... abbiamo già il sacchetto in mano ".
La tipa non si ferma e continua: "
Perchè siete voi, maleducati padroni di cani, che rendete questa strada una schifo... guardi... qui c'è una cacca... ".Noi... ancora calmi... " si si, signora... ma non è colpa nostra... noi la raccogliamo sempre, come può vedere... ".
E lei:
" si, ma sono tutti stronzi... vede... questo è il mio cancello... e sono stufa.. siete tutti maleducati.. "... ed ovviamente si era avvicinata e continuava ad urlare...
A me stava uscendo il fumo dalle narici, ma ho provato a dire... magari un pelino con voce alta... " scusi, ma se noi la raccogliamo, cosa ci possiamo fare ? è come se io la vedo fumare e le do della maleducata se in terra ci sono dei mozziconi... senza sapere chi li ha buttati... "
E lei...
" Siiiiiiii, ma adesssssssso la raccoooooooogliiiiiiiiiiiieteeeeeeeee tuttaaaa e puliteeeee per beneeeeeeeee "...Mi chino, raccolgo la produzione di Seta e lei...
" non aveteeeeeeeee pulitoooooo beneeeeeeeeee ".Ok.
Basta.
" Perchè non se ne va un po' più in là e ci lascia in pace ? Non vede che la stiamo raccogliendo ? vuole che la lecchi ? devo spalmargliela sul cancello ? "
" cooooooooomeeeeeeeeee ??? la prooooosssimaaaaaa volta chiamo i vigiliiiiiiiiii "" magari... tanto siamo a posto in tutto... quindi se vuole li chiami pure anche adesso.... "
Piegandomi mi è scappato un vaff.... ma era rivolto alla situazione NON a lei... anche se avrei voluto dirglielo serenamente in faccia...
Poi la tipa è salita in macchina e se n'è andata, l'umarell che subito si era avvicinato si è allontanato triste.
Sara era un pelino arrabbiata con me perchè avevo esagerato.
A me, invece, era venuto in mente il papà di Luca ( giusto ??? ) che prese la cacca di Leo e la mise davanti al cancello di una donna simile dicendole: " ecco questa è la cacca del mio cane.... l'annusi per bene, così saprà se quella che è in terra è sua o no ".
Ah, perchè non mi è venuto in mente prima ?
Sono sicuro che ci saranno altre occasioniiiiiiiii