Autore Topic: La prima maledetta zecca della stagione (...e spererei l'ultima!)  (Letto 12404 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
Re:La prima maledetta zecca della stagione (...e spererei l'ultima!)
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2012, 16:15:52 »
DOMANDA (probabilmente sciocca) io anni fa ho avuto un cane bianco ed è sempre stata una lotta incredibile con le zecche, in seguito due cani neri e nessuna zecca nemmeno quando il campo vicino a casa mia veniva invaso dalle pecorelle...mi ero fatta l'idea che il pelo scuro attirasse meno le bestiacce...è una stupidaggine?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2012, 16:29:47 »
X PAM--- grazie della risposta!
stasera quando torno a casa ci guardo subito così vediamo se fa la stessa cosa pure al mio pelosone!!!
a>

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2012, 16:58:38 »
Pam, anche a Brina lo Scalibor fa diventare rossiccio il pelo sul collo, infatti l'ho usato solo il primo anno e poi sono passata alle pipette di advantix perchè l'effetto estetico era davvero pessimo  :(

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2012, 17:05:32 »
Grazie Elisa, se no mi sembrava di essere visionaria ^-^ . Il problema é che Advantix non lo posso più usare perché alla signorina provoca ansia  :o  (credici, avresti dovuto vederla quando glielo mettevo!)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2012, 17:18:39 »
ciao a tutti... mi intrufulo per chiedervi una cosa...posso mettere secondo voi lo scalibor a Brad e continuare con l'advantix???

Io con gli altri cani che ho avuto (sempre cani corso) utilizzavo solo lo scalibor e mi trovavo da Dio...ma questa volta mi son lasciato convincere dal vet con l'advantix...che dite possono andare insieme o dovrei sospendere l'advantix?

grazie
Scalibor contiene come principio attivo la Deltametrina, Advantix contiene Imidacloprid e Permetrina; ora Deltametrina e Permetrina appartengono entrambi alla famiglia dei Piretroidi sintetici ( di seconda o terza generazione)... quindi non è consigliato utilizzare questi prodotti in associazione ( rischio di sovradosaggio di principio attivo..) ;)

SCUSATE LA MIA IGNORANZA.... ma io il collare scalibor lo ho di colore bianco  :icon_confused:
Lo ho comprato circa 2 settimane fa' in internet....
Oltre al collare dovrei utilizzare altro...
non sono molto preparato in questo argomento...

Scalibor è un collare bianco che appena aperto è ricoperto da una leggerissima e impalpabile "polverina" ...
Man mano che il tempo trascorre rilascia gradatamente il suo principio attivo e diventa un collarino leggermente elastico e gommoso..
E' un collare antiparassitario che copre per pulci, zecche, flebotomi, zanzare adulte...
Il collare raggiunge la sua piena attività dopo 7 giorni dalla prima applicazione...

Anche se un contatto occasionale con l'acqua non riduce il suo effetto... si consiglia sempre di toglierlo durante i bagni ( fiume, lago, mare) poichè il suo principio attivo è comunque tossico per gli organismi acquatici...

DOMANDA (probabilmente sciocca) io anni fa ho avuto un cane bianco ed è sempre stata una lotta incredibile con le zecche, in seguito due cani neri e nessuna zecca nemmeno quando il campo vicino a casa mia veniva invaso dalle pecorelle...mi ero fatta l'idea che il pelo scuro attirasse meno le bestiacce...è una stupidaggine?

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Io ho sempre saputo che le zecche sono attirate dal calore emesso dal corpo del cane, dall'anidride carbonica e dal suo movimento..

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2012, 17:28:30 »
Pam, anche a Brina lo Scalibor fa diventare rossiccio il pelo sul collo, infatti l'ho usato solo il primo anno e poi sono passata alle pipette di advantix perchè l'effetto estetico era davvero pessimo  :(

Che strano!!!
Il pelo di Red è bianco immacolato e lui lo indossa tutto l'anno...
Se anche Brina lo indossava quando entrava in acqua ( o comunque veniva riposizionato a pelo bagnato)...forse si tratta di una reazione specifica che avviene solo su alcuni cani quando c'è contatto tra il principio attivo e acqua...( o umidità)...

Pensavo anche alle sostanze come le Lattoferrine contenute nella saliva e nelle lacrime dei pupi che a contatto con la luce tendono a macchiare il pelo di rosso... ma il cane non dovrebbe sudare sul collo..
A meno che... anche il fiosiologico sebo cutaneo non contenga anche lui queste sostanze... :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2012, 17:31:12 »
GRASSSSSIE CHIARA per la super spiegazione!
Ma voi vi fermate solo allo sclibor o mettete altri prodotti per esser più sicuri...
visto che a breve devo andare a fare rifornimento in negozio  ;)
a>

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2012, 17:34:34 »
Direi che la decisione varia a seconda dell'ambiente in cui ti trovi ( alto-medio-basso rischio di infestazione)...
Red finora... ha sempre e solo utlizzato Scalibor

Se provi a cercare nel Forum ci sono veramente tanti topics sull'argomento...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2012, 17:34:56 »
il rosso..non potrebbe essere una sorta di reazione allergica???forse lo scalibor è troppo "pesante"?!
una mia amica che ha un galgo..qnd con assenza di pelo nella gola..qnd gliel'ha messo(nonostante detto da lei, lo avesse lasciato una settimana all'aria aperta prima di metterglielo) appena gliel'ha messo gli è venuto uno sfogo pazzesco proprio dove c'era il collare..ha dovuto toglierlo subito..perche qst reazione c'è stata dopo poche ore..
magari sul levriero si è manifestato cosi forte perche nn hanno pelo...su i golden..potrebbe manifestarsi in maniera piu leggera proprio per la presenza di pello che protegge un po...
la mia è solo un idea!!!! magari sto dicendo un mare di cavolate!!!   

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2012, 17:35:38 »
Io metto Frontline nelle mezze stagioni e Advantix in estate  ;)

Pam, anche a Brina l'Advantix non piace per niente, va abbastanza in paranoia quando glielo metto...penso che bruci un po' all'inizio  :icon_confused:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2012, 17:37:59 »
Io metto Frontline nelle mezze stagioni e Advantix in estate  ;)

Pam, anche a Brina l'Advantix non piace per niente, va abbastanza in paranoia quando glielo metto...penso che bruci un po' all'inizio  :icon_confused:
idem Whisky! va in paranoia totale! e appena vede la pipetta scappa...per metterglielo bisogna essere in due!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2012, 17:40:45 »
il rosso..non potrebbe essere una sorta di reazione allergica???forse lo scalibor è troppo "pesante"?!
una mia amica che ha un galgo..qnd con assenza di pelo nella gola..qnd gliel'ha messo(nonostante detto da lei, lo avesse lasciato una settimana all'aria aperta prima di metterglielo) appena gliel'ha messo gli è venuto uno sfogo pazzesco proprio dove c'era il collare..ha dovuto toglierlo subito..perche qst reazione c'è stata dopo poche ore..
magari sul levriero si è manifestato cosi forte perche nn hanno pelo...su i golden..potrebbe manifestarsi in maniera piu leggera proprio per la presenza di pello che protegge un po...
la mia è solo un idea!!!! magari sto dicendo un mare di cavolate!!!   

Penso che le reazioni locali di ipersensibilità al principio attivo si manifestino sempre con eritemi cutanei, prurito, presenza di piccoli ponfi, edema, alopecia... una semplice colorazione rossastra del pelo non mi fa pensare a una reazione allergica...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2012, 17:42:56 »
Oh che bello Elisa, ho trovato un'altra schizzata come Aylin. Lei comincia a girare intorno al tavolo come un'invasata! Probabilmente sono molto sssseeensssibbili!

@ Beatrix : anch'io subito ho pensato ad una reazione allergica, ma effettivamente le é successo dopo alcuni giorni che eravamo al mare e quindi lei restava umida per un bel po' di ore (soprattutto alla sera) Poi non dimostra fastidio o prurito e la pelle non é irritata ma la colorazione riguarda solo il pelo della parte inferiore del collo (la gola per intenderci) dove hanno tutta quella massa che fatica ad asciugarsi completamente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2012, 17:44:19 »
Penso che le reazioni locali di ipersensibilità al principio attivo si manifestino sempre con eritemi cutanei, prurito, presenza di piccoli ponfi, edema, alopecia... una semplice colorazione rossastra del pelo non mi fa pensare a una reazione allergica...

ci pensavo perchè un cucciolone tutto bianco che viene al campo cani, nella zona dell'interno cosce ha il pelo tutto rosa...e il proprietario mi ha detto che il veterinario gli avrebbe detto che è una reazione allergica !!!allora ho associato che magari anche lo scalibor potesse avere quegli effetti!
boooooooooooooooooooo!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2012, 17:57:14 »
non credo proprio sia allergia.. Seta sulla cute non aveva assolutamente nulla... solo il pelo e solo sotto il collo....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy