ciao a tutti... mi intrufulo per chiedervi una cosa...posso mettere secondo voi lo scalibor a Brad e continuare con l'advantix???
Io con gli altri cani che ho avuto (sempre cani corso) utilizzavo solo lo scalibor e mi trovavo da Dio...ma questa volta mi son lasciato convincere dal vet con l'advantix...che dite possono andare insieme o dovrei sospendere l'advantix?
grazie
Scalibor contiene come principio attivo la Deltametrina, Advantix contiene Imidacloprid e Permetrina; ora Deltametrina e Permetrina appartengono entrambi alla famiglia dei Piretroidi sintetici ( di seconda o terza generazione)... quindi non è consigliato utilizzare questi prodotti in associazione ( rischio di sovradosaggio di principio attivo..)
SCUSATE LA MIA IGNORANZA.... ma io il collare scalibor lo ho di colore bianco
Lo ho comprato circa 2 settimane fa' in internet....
Oltre al collare dovrei utilizzare altro...
non sono molto preparato in questo argomento...
Scalibor è un collare bianco che appena aperto è ricoperto da una leggerissima e impalpabile "polverina" ...
Man mano che il tempo trascorre rilascia gradatamente il suo principio attivo e diventa un collarino leggermente elastico e gommoso..
E' un collare antiparassitario che copre per pulci, zecche, flebotomi, zanzare adulte...
Il collare raggiunge la sua piena attività dopo 7 giorni dalla prima applicazione...
Anche se un contatto occasionale con l'acqua non riduce il suo effetto... si consiglia sempre di toglierlo durante i bagni ( fiume, lago, mare) poichè il suo principio attivo è comunque tossico per gli organismi acquatici...
DOMANDA (probabilmente sciocca) io anni fa ho avuto un cane bianco ed è sempre stata una lotta incredibile con le zecche, in seguito due cani neri e nessuna zecca nemmeno quando il campo vicino a casa mia veniva invaso dalle pecorelle...mi ero fatta l'idea che il pelo scuro attirasse meno le bestiacce...è una stupidaggine?
Io ho sempre saputo che le zecche sono attirate dal calore emesso dal corpo del cane, dall'anidride carbonica e dal suo movimento..