Autore Topic: cos'è??  (Letto 5964 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cos'è??
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2012, 20:54:12 »

Capito...speriamo di no !in ogni modo posso aspettare una decina di giorni per andare dalla veterinaria dato che devo andare la per un richiamo o mi conviene andarci subito?
Ufffffiiiii spero nn sia un papilloma  !
Beatrice, penso che aspettare una decina di giorni non sia proprio un problema...
A Red è comparso mentre ero in ferie... ed è guarito prima che il mio vet lo potesse visitare...
Ipotizzando che sia proprio un papilloma... tienilo sotto osservazione, evita di toccarlo ( per non farlo sanguinare), stai attenta al contagio con altri cani ( è opportuno non condividere giochi, ciotole dell'acqua etc etc)

Altra cosa...per le persone se fosse un papilloma..è contagioso  ? Perche io me lo sbaciucchio sempre !!
I papillomi virus dei cani non sono contagiosi per l'uomo, sono infatti specie-specifici...quindi altamente contagiosi solo fra cani...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2012, 21:19:14 »
grazie mille Chiara per le risposte!!!
almeno posso continuare a sbaciucchiarlo!!(non riesco a farne a meno!! :wub: )

ora aspetto solo di sapere con certezza cosa sia...ma dovrò attendere una decina di giorni!!e per adesso..niente contatto con i giochi di altri pupi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2012, 21:28:03 »
grazie mille Chiara per le risposte!!!
almeno posso continuare a sbaciucchiarlo!!(non riesco a farne a meno!! :wub: )

ora aspetto solo di sapere con certezza cosa sia...ma dovrò attendere una decina di giorni!!e per adesso..niente contatto con i giochi di altri pupi!

Nel dubbio... fai sempre attenzione, come già scritto sopra, di non urtare o lesionare il nodulo per evitare che sanguini e che quindi possa diffondere ulteriormente l'infezione..

Eccoti precedenti thread dove si è parlato di Papilloma virus
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7448.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4615.0

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2012, 21:50:55 »
grazie ancora!! adesso li leggo!!!

Privacy Policy - Cookie Policy