Autore Topic: cos'è??  (Letto 5962 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
cos'è??
« il: 26 Marzo 2012, 13:38:07 »
mi sono accorta solo mezzoretta fa di questa strana cosa che whisky ha sul labbro superiore.. me ne sono accorta mentre gli stavo guardando i denti, se no, non si nota niente se non gli si alza il labbro.
sembra un brufolo senza pus.. la pelle in quel punto è rosa.. e il diametro sarà circa sui 3-4 mm
cosa può essere??

« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 17:03:37 da beatrix »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cos'è??
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2012, 13:52:31 »
Sembra una vescica (?)
Si sarà bruciato (?)
 :icon_confused:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2012, 13:58:13 »
non saprei...me ne sono accorta solo poco fa...non sembra neanche fargli male...
un morso da gioco?! potrebbe essere?? stasera provo a chiamare la veterinaria..
prima di allarmarmi troppo volevo sentire voi..se ne sapevate qlc..
perchè cmq per andare dalla veterinaria ci metto 4o minuti..qnd prima la contatto telefonicamente..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2012, 13:59:14 »
Ciao, guarda anche a Gordon, tempo fa era comparsa una cosa simile anche se piu' piccola....e poi e' scomparsa spontaneamente. Io avevo pensato magari ad un'irritazione o puntura di qualche insetto....lui si gratta pero'? Gordon non lo faceva....non aveva sintomi...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2012, 14:06:51 »
no no..non si gratta! io nn l'ho mai visto grattarsi.. secondo me nn sa neanche di avercela!!
non saprei proprio cosa possa essere..
toccandola è per intenderci della stessa consistenza del labbro..solo leggermente piu gonfia e rosa..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2012, 14:08:11 »
no no..non si gratta! io nn l'ho mai visto grattarsi.. secondo me nn sa neanche di avercela!!
non saprei proprio cosa possa essere..
toccandola è per intenderci della stessa consistenza del labbro..solo leggermente piu gonfia e rosa..
Anche quella di Gordon era cosi'...solo piu' piccola.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2012, 14:21:29 »
allora mi rassereni!!!

ho appena chiamato la veterinaria cmq.. e ha detto che potrebbe essere una puntura di insetto o un irritazione e che di solito si assorbe da sola..e che nn ha senso darci qlc perchè è una zona dove cmq si leccano..e il prodotto applicato servirebbe a ben poco!
le anche mandato una mail..con le foto allegate.. e mi ha detto che se dovesse notare qlc di strano di andare la! in ogni modo ho il richiamo della leptospirosi ad aprile..qnd se non dovesse essere niente di grave può guardarlo la prossima settimana!!

grazie a tutti..se cmq pensate possa essere qlc altro..ditemi pure!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2012, 14:40:52 »
In quella posizione potrebbe anche essere un papilloma. Dalle foto però non riesco a capire se la superficie é liscia. Il papilloma appare come un piccolo cavolfiore. Anche in questo caso comunque non c'é da preoccuparsi perché normalmente si risolve da solo. L'unica cosa che é contagioso e quindi può trasmetterlo ad altri cani.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2012, 15:05:42 »
no, la superficie è liscia!
cmq la veterinaria di whisky ha appena visto le foto che le ho mandato per mail, e mi ha detto che è il classico granuloma dovuto a un puntura..e che non è necessario applicare niente!dovrebbe passare da solo nell'arco di 20-25 giorni!! in ogni modo tra una settimana lo vede !

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2012, 15:16:50 »
Bene, meglio così!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2012, 17:05:13 »
Scusate...ibtendevo dire 3-4 mm..non cm ! In ogni modo ho gia corretto !

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2012, 17:13:55 »
Guarda...a me sembra proprio un papilloma...nulla di che...un pò lungo a guarire, tu non puoi fare nulla...tieni conto che come diceva Pamela è contagioso per altri cani... per il tuo peloso...beh ci vuole un pò di pazienza e nel 90%dei casi il papilloma sparisce da solo, dopodichè il biondo diventa immune e anche se si troverà a contatto con cani affetti da papilloma non ne verrà contagiato!!!
Non necessariamente il papilloma ha la superficie a cavolfiore, alle volte può anche essere liscia... in ogni caso non preoccuparti!!!
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2012, 17:57:43 »
Ciao Beatrice,  personalmente quoto Pam e Romi...
Anche secondo me potrebbe benissimo trattarsi di un papilloma virus ( Red l'ha avuto l'estate scorsa quasi nella stessa identica posizione e con  lo stesso aspetto). Anche nel suo caso la superficie esterna della lesione era liscia.
La sua è stata un'infezione diciamo "leggera"... dopo circa un mesetto infatti... la piccola lesione si è man mano rimpicciolita e poi è scomparsa...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2012, 19:51:09 »
Capito...speriamo di no !in ogni modo posso aspettare una decina di giorni per andare dalla veterinaria dato che devo andare la per un richiamo o mi conviene andarci subito?
Ufffffiiiii spero nn sia un papilloma  !

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2012, 19:57:23 »
Altra cosa...per le persone se fosse un papilloma..è contagioso  ? Perche io me lo sbaciucchio sempre !!

Privacy Policy - Cookie Policy