Autore Topic: la mia storia con Viola e la mia crisi  (Letto 18695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #60 il: 23 Marzo 2012, 14:13:35 »
Secondo me bisognerebbe insegnare la cane a tenersela la museruola... trovando anche un tipo che non riesca a levarsi. Perché per esempio in certi mezzi pubblici non sali col cane se non ha la museruola. La capacità di tenersela  vuol dire che puoi portare il cane con te in più occasioni.
Barbara... io insisterei anche nel tuo caso. Un cane che non è mai libero... anche se per il suo bene...
non ho insistito con la museruola perchè, è vero che non la lascio quasi mai libera vicino a casa, ma la porto spesso in zone dove può correre e giocare con altri cani. Insomma Maya ha diverse occasioni per scatenarsi ma raramente fuori da casa nostra ed è un vero peccato perchè potrei aprire il cancello e lasciare che corra in posti veramente molto belli, che spreco...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #61 il: 23 Marzo 2012, 14:50:54 »
Comunque se dovessi scegliere tra far correre il mio cane libero ma con la museruola o al guinzaglio senza, opterei senz'altro per la seconda opzione
Ma magari sbaglio...  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #62 il: 23 Marzo 2012, 15:33:11 »
Quando leggo questi racconti davvero mi sorge spontaneo un sorriso, ma non prendervi in giro ma semplicemente perchè mi mettete addosso una gran tenerezza.....
 
Un cucciolo ragazze è capace di mettere a dura prova i nervi di chiunque....è un esserino adorabile e diabolico al tempo stesso...riesce a scombussolare in tutto e per tutto la nostra vita.....ma....non saremmo più capaci di vivere senza di loro...
 
Come sopravvivere a questi primi mesi???? Con la calma, innanzitutto cercate di non perderla voi in primis, e poi parlato con i vostri cuccioli, giocateci, instaurate un rapporto che sia anche fisico....mettevi a terra e diventate la sua palestra, fatevi annusare, fatevi scoprire, instaurare quello splendido rapporto che sarà ora e per tutta la vita!!!!
 
E poi ragazze, per tutti quelli che vogliono far giocare i pupi, far conoscere la museruola così come si fà...giocando!!!! passare del tempo insieme e magari correggere qualche conportamento un pò eccessivo da parte.....di voi umani....e magari siete di Torino e quindi vicinissimi a me, le porte sono sempre aperte!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #63 il: 23 Marzo 2012, 18:27:23 »
Quando leggo questi racconti davvero mi sorge spontaneo un sorriso, ma non prendervi in giro ma semplicemente perchè mi mettete addosso una gran tenerezza.....
 
Un cucciolo ragazze è capace di mettere a dura prova i nervi di chiunque....è un esserino adorabile e diabolico al tempo stesso...riesce a scombussolare in tutto e per tutto la nostra vita.....ma....non saremmo più capaci di vivere senza di loro...
 
Come sopravvivere a questi primi mesi???? Con la calma, innanzitutto cercate di non perderla voi in primis, e poi parlato con i vostri cuccioli, giocateci, instaurate un rapporto che sia anche fisico....mettevi a terra e diventate la sua palestra, fatevi annusare, fatevi scoprire, instaurare quello splendido rapporto che sarà ora e per tutta la vita!!!!
 
E poi ragazze, per tutti quelli che vogliono far giocare i pupi, far conoscere la museruola così come si fà...giocando!!!! passare del tempo insieme e magari correggere qualche conportamento un pò eccessivo da parte.....di voi umani....e magari siete di Torino e quindi vicinissimi a me, le porte sono sempre aperte!!!!

cioè... come le donne....

 :030: :030: :030: :030: :030: :030:

staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #64 il: 24 Marzo 2012, 00:24:00 »
grazie Tiziana, sei molto carina:-) Verrei volentieri un giorno a trovarti con Viola:-) Pensa che ci siamo già anche conosciute:-) Sono venuta a trovari un giorno, quando ancora i tuoi cuccioli però erano troppo piccini..poi l'ho presa da Laura Dietinger. Sono andata a trovare anche lei, e lì ce n'erano due che erano già  "consegnabili" ed è così che ho preso Viola con me. Sì, ho sottovalutato l'impegno. Ma lei è una cagnolina stupenda. Sono io che devo cambiare qualcosa. Per lei, ma soprattutto per me:-)

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:la mia storia con Viola e la mia crisi
« Risposta #65 il: 24 Marzo 2012, 01:21:26 »
mi dimenticavo di dirti che  molte volte se non andiamo dove vuole lei si pianta o si sdraia o si siede e mi guarda con la lingua mezza fuori allora io inizio a farmi mille paranoie salvo il fatto che appena tiro fuori un premietto si alza di scatto e saltella . l' unica cosa che ho capito è che ci vuole pazienza e non farsi prendere dall'ansia perchè loro lo sentono ,per il resto ci sono giorni in cui facciamo progressi e molti altri più faticosi , ma non potrei mai fare a meno di lei .
anche lei lo fa:-) Io, dato che lei è curiosa come una bertuccia, anziché offrirle un bocconcino riesco a farla alzare dicendole: Guarda chi c'è! oppure: Andiamo a vedere:-))

 


Privacy Policy - Cookie Policy