CIAO IO NON SO PIùDI CHI FIDARMI. Maggie a 10 mesi presenta per un periodo una leggera zoppia ,ma proprio pochi secondi a freddo al posteriore destro , la visita il mio ex vet il quale non riscontra segni di dolorabilità e prescrive antinfiammatorio per 7 g . seguendo i vostri consigli faccio a gennaio ,quindi dopo 20 g, lastre anche e gomiti in sedazione il risultato secondo il vet che le ha fatte , e che è non il mio ma un altro , è anche non perfette e leggera displasia gomito destro ma non consiglia nessun tipo d'intervento. 7 g fa Maggie dopo una breve corsa è molto stanca e tornando a casa zoppica sull'anteriore destro andiamo da un terzo vet che diagnostica innanzitutto una forte tonsillite e dice che pùò portare problemi articolari , guarda le lastre dice che le anche non sono perfette e la visita e riscontra che di osseo per lui non c'è nulla ,nota che appoggia male l'anteriore sinistro , quello dove zoppica e che dalle lastre risulta non avere nulla . cura con antinfiammatorio e antibiotico e mi dice che manda le lastre a far vedere a Vezzoni. ieri sera trovo una sua mail con il responso di Vezzoni: si consiglia intervento di osteotomia gpmiti più valutare eventuale problema al crociato o legamento del ginocchio posteriore destro: mi chiedo 2 cose: COME MAI I PRECEDENTI VET NON MI HANNO PARLATO DI OPERARE I GOMITI VISIONANDO LE LASTRE? MA NEANCHE IL TERZO VEDENDOLE HA DETTO è DA OPERARE , MA SOLO MANDIAMOLE A FAR VEDERE A Vezzoni. poi spiegatemi come si fa a diagnosticare un probabile problema al ginocchio senza visita e guardando lastre dove il ginocchio non è radiografato? non voglio creare una polemica ma non è che comunque operare un cane è UN Lavoro dove in qualche misura ci guadagno , e non poco, e quindi consigliamo l'operazione comunque. strano che tre vet che vedono le lastre non rilevino la necessità di operare , anzi non affrontano proprio l'argomento e l'ortopedico si! lei sta bene con antibiotico e antinfiammatorio non zoppica più e non intendo farla operare sulla base di un consulto via mail!