Autore Topic: le lastre di MAGGIE  (Letto 9837 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
le lastre di MAGGIE
« il: 19 Marzo 2012, 10:01:05 »
CIAO IO NON SO PIùDI CHI FIDARMI. Maggie a 10 mesi presenta per un periodo una leggera zoppia ,ma proprio pochi secondi a freddo al posteriore destro , la visita il mio ex vet il quale non riscontra segni di dolorabilità e prescrive antinfiammatorio per 7 g . seguendo i vostri consigli faccio a gennaio ,quindi dopo 20 g, lastre anche e gomiti in sedazione il risultato secondo il vet che le ha fatte , e che è non il mio ma un altro , è anche non perfette e leggera displasia gomito destro  ma non consiglia nessun tipo d'intervento. 7 g fa Maggie dopo una breve corsa è molto stanca e tornando a casa zoppica sull'anteriore destro andiamo da un terzo vet che diagnostica innanzitutto una forte tonsillite e dice che pùò portare problemi articolari , guarda le lastre dice che le anche non sono perfette e la visita e riscontra che di osseo per lui non c'è nulla ,nota che appoggia male l'anteriore sinistro , quello dove zoppica e che dalle lastre risulta non avere nulla . cura con antinfiammatorio e antibiotico e mi dice che manda le lastre a far vedere a Vezzoni. ieri sera trovo una sua mail con il responso di Vezzoni: si consiglia intervento di osteotomia gpmiti più valutare eventuale problema al crociato o legamento del ginocchio posteriore destro: mi chiedo 2 cose: COME MAI I PRECEDENTI VET NON MI HANNO PARLATO DI OPERARE I GOMITI VISIONANDO LE LASTRE? MA NEANCHE IL TERZO VEDENDOLE HA DETTO è DA OPERARE , MA SOLO MANDIAMOLE A FAR VEDERE A Vezzoni. poi spiegatemi come si fa a diagnosticare un probabile problema al ginocchio senza visita e guardando lastre dove il ginocchio non è radiografato? non voglio creare una polemica ma non è che comunque operare un cane è UN  Lavoro dove in qualche misura ci guadagno , e non poco, e quindi consigliamo l'operazione comunque. strano che tre vet che vedono le lastre non rilevino la necessità di operare , anzi non affrontano proprio l'argomento e l'ortopedico si! lei sta bene con antibiotico e antinfiammatorio non zoppica più e non intendo farla operare sulla base di un consulto via mail!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 10:18:03 »
scusa, potresti postare le lastre ?

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 10:38:25 »
Ti siamo vicine io e Mila, hai perfettamente ragione che confusione, io che sono alla prima esperienza e quindi non esperta incrocio sempre le dita per trovare un vet. bravo e onesto. Vedrai che qui al forum ti aiuteranno con super consigli. Facci sapere in bocca a lupo

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 10:48:48 »
Quoto orsi, intanto posta le lastre se riesci  :)
Poi, hai sicuramente ragione su Vezzoni, nel senso...lui è un ortopedico, un bravissimo ortopedico, fra i migliori d'Italia. Ma come tale è per forza di cose un interventista. Difficilmente Vezzoni ti dirà che si può evitare un intervento. Ci guadagna...ci crede...a ognuno la sua opinione. E ovviamente tu non sei obbligata a seguire le sue indicazioni. Io ragiono così: se sono sicura che il cane vada operato perchè diversi pareri veterinari mi hanno suggerito questa soluzione, perchè il cane soffre, zoppica, sta male, allora vado da Vezzoni a fare l'intervento. Ma devo aver4 già deciso prima di farlo...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 15:01:25 »
io non sono molto brava stasera quando arriva mio marito vedo se riusciamo a postarle cosa devo fare?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 21:01:01 »
ciao abbiamo provato a postarle ma sono troppo grosse , sono sei come posso fare?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 21:03:31 »
Nella sezione "Informiamoci" puoi trovare un programma da scaricare che serve a ridurre il peso delle immagini...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=54.0
Facci sapere se hai difficoltà ;)

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 21:11:25 »
grazie ora mio marito sta aiutando mio figlio con i compiti appena finito proviamo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2012, 16:52:47 »
ciao in questi giorni abbiamo provato a postare le lastre ma non si riesce anche utilizzando il programma che mi hai segnalato restano comunque troppo grosse e non me le lascia postare, mi spiace perchè avrei voluto sentire un vostro parere comunque grazie!

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2012, 17:05:18 »
vuoi provare a mandarcele per mail ?
poi le riduciamo noi....

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2012, 17:38:23 »
prova magari a sentire un altro ortopedico meno interventista...  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2012, 18:34:55 »
ciao in questi giorni abbiamo provato a postare le lastre ma non si riesce anche utilizzando il programma che mi hai segnalato restano comunque troppo grosse e non me le lascia postare, mi spiace perchè avrei voluto sentire un vostro parere comunque grazie!

Avete provato a usare un sito di hosting tipo Imageshack?
In questo topic Zazee ha spiegato molto bene come fare
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9150.msg160142#msg160142

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2012, 20:14:42 »
mio marito  mi ha spiegato che le lastre sono in jpeg e sono 4 ognuna 500 kb al lavoro hanno provato a ridurle ma al max le riduci di 10 kb il programma le posta al max 300 kb. per mail  dove le posso spedire? grazie!

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2012, 21:21:11 »

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2012, 21:46:23 »
grazie domani mattina mio marito ve le invia , ora da qui non riusciamo. siete veramente gentilissimi!!!

Privacy Policy - Cookie Policy