Autore Topic: le lastre di MAGGIE  (Letto 7959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2012, 21:55:48 »
figurati....

staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2012, 22:57:30 »
a me è successa una cosa simile, e mi sono trovato bene alla clinica università di bologna, ti diro di più, stai attenta a non dare troppo cortisone per curare la tonsillite, perchè non ha dei buoni effetti sulle articolazioni.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2012, 11:06:19 »
Non penso che Maggie stia assumendo del cortisone...
Mi pare di ricordare che la vet le abbia prescritto un antibiotico e un antinfiammatorio FANS ( Trocoxil) per curare la tonsillite... ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2012, 20:54:54 »
ciao Maggie non ha preso cortisone ieri ha finito l'antibiotico e martedì prenderà la seconda pastiglia di trocoxil. domani mattina andiamo dal vet che la controlla e fa il prelievo per la leishmania, intanto mi farò spiegare il responso di Vezzoni. mio marito vi ha inviato le lastre stamattina.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2012, 22:22:08 »
ecco le lastre di meggie









staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2012, 22:23:43 »




staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2012, 14:50:02 »
ciao stamattina controllo dal vet che riscontra che le tonsille sono , nonostante 10 g di antibiotico, iperemiche e mi ha dato tintura madre di propoli. per le lastre dopo aver sentito il parere di Vezzoni consiglia di monitorare la situazione , di finire la cura con trocoxil e vedere se Maggie, conducendo una vita normale con corse e giochi, non manifesta segni di zoppia e dolore ,aspettiamo. nel momento in cui ci fossero problemi allora intervenire . sul crociato Vezzoni , se ho capito bene ha rilevato un allentamento del ginocchio , ma mi ha spiegato che se il crociato si fosse rotto lei zoppicherebbe sempre anche sotto cura con antinfiammatori , siccome ora con il riposo non presenta segni di zoppia probabilmente si e trattato di un movimento sbagliato che ha infiammato il legamento. Vezzoni dice che in entrambi i gomiti si nota , se ho capito bene, che le ossa sfregano. Voi che ne dite?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2012, 15:51:27 »
allora... credo che con un crociato rotto la piccola avrebbe dato qualche segnale di sofferenza....

per il resto aspettiamo i pareri dei più esperti...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2012, 21:41:28 »
Ciao Dani, sono sempre in attesa di leggere i miglioramenti di Maggie...e spero proprio che non tardino ad arrivare...
Ora la propoli è in effetti un antibatterico naturale molto potente con azione particolarmente mirata sulle tonsille, speriamo quindi che possano, in coda alla terapia antibiotica, aiutare a risolvere l'infiammazione tonsillare. Per quanto riguarda il discorso sulle radiografie, penso che la lettura attenta e scrupolosa delle lastre sia sempre di competenza medica.
Per questo, forse, potresti anche sentire il parere di un altro vet ortopedico ( soprattutto per quanto riguarda i gomiti), continuando comunque a tenere monitorata la situazione come ti ha consigliato il tuo vet.
Vezzoni in ogni caso sul crociato posteriore, parlava solo di valutare "eventuale" problema...

Tengo sempre tutto incrociatissimo per Maggie...



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2012, 21:49:19 »
ciao Chiara ho scritto un post nella sezione GOLDEN è PERCHè MAGGIE è UN PO DI TEMPO CHE ASSUME UNA STRANA POSIZIONE  E IL VET OGGI L'HA VISTA METTERSI CON QUELLA POSTURA E L' HA OSSERVATA ATTENTAMENTA NON MI HA DETTO NULLA MA RIPENSANDOCI SONO UN PO PREOCCUPATA FORSE ESAGERO MA L'HO VISTO FERMARSI PER OSSERVARLA MENTRE STAVAMO PARLANDO.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:le lastre di MAGGIE
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2012, 21:50:49 »
Ho visto e ti ho già risposto di là...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy