Autore Topic: entropion, un testicolo solo e chissa cos'altro..denuncia?  (Letto 23710 volte)

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
salve, ragazzi, ho il mio cucciolone dacky da qualche giorno, dopo mesi e mesi di ricerca dell'allevamento più adatto, finalmente è arrivato!già dall'inizio c'erano stati problemi con l'allevatrice..il cucciolo è un diritto di monta, quindi scelto da lei.a 60 giorni mi dice che il cucciolo è ancora un po piccolino e preferiva tenerlo ancora con mamma, e qui ok non c'è problema, a 70 giorni mi dice che vuole aspettare una settimana perchè il piccolo è stato male con vomito e diarrea, a 80 giorni tutto ok ci mettiamo d'accordo. la consegna avviene NON in allevamento, mi da solo da firmare il passaggio di proprietà con il libretto e io le do l'assegno, garanetendomi che il cucciolo è in salute, con una vaccinazione e una sverminazione. da inesperta ed essendo alla prima esperienza con un cane non ho chiesto nulla, ho notato un rossore all'occhio destro e lei mi dice che ha giocato con altri cani. 2giorno dopo essendo un po in ansia perchè continuava a lacrimare sono andata dal vet che mi ha detto che il cucciolo soffre di 2 problemi congeniti...l'entropion e un testicolo ritenuto, di cui l'allevatrice non ci ha parlato, e che andrà operato se non si mette a posto. :(

ora mi chiedo e mi viene da pensare,come fa un addestratriice di cane e un allevatrice, oltre al veterinario, a non accorgersi di queste cose che anche un occhio inesperto come il mio ha notato??? a parte il testicolo, il problema minore, c'è qualche possibilità di chiedere un risarcimento, alemno per sostenere le spese dell'eventuale operazione all'occhio? (dato che il cucciolo non ci è stato regalato). c'è qualche legge in proposito?

sono molto preoccupata..grazie a tutti delle risposte...prima di chiamare l'allevatrice volevo sentire un pò...dato che sono già stata fregata una volta...    :'(

Offline marco

• Utente Oro
Re:entropion, un testicolo solo e chissa cos'altro..denuncia?
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2012, 19:50:46 »
Ciao che io sappia dovrebbe avere anche due vaccinazioni ad 80 gg riguardo il testicolo se lei non ti aveva accenato nulla potresti richiedere un rimborso per il resto sei stata un pochino imprudente a non farti rilasciare un certificato sanitario che attestava la buona salute del cucciolo poi aspettiamo il parere degli esperti. almeno hai una ricevuta di pagamento? il pedigree e fotocopia di documentazione genitori?  :o

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2012, 20:05:10 »
mi ha detto che bastava il libretto sanitario e li infatti non c'era scritto nulla sulla "cattiva salute".... l'ha sfogliato e mi ha fatto vedere che l'ha visto il veterinario a fine febbraio per il primo vaccino e che avrei dovuto fare il richiamo io il 16...come ho fatto, scoprendo anche le altre due sorpresine!! :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2012, 20:37:07 »
Povero Dacky... non so se tu possa rivalere qualcosa sull'allevatore, aspettiamo gli esperti

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 21:33:05 »
Ciao Ilaria..mi spiace tanto per il tuo piccolo...
Per iniziare ecco un link di una precedente discussione dove si parlava di testicoli ritenuti e dove potrai trovare qualche informazione
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2893.0

I tuoi allevatori conoscono il Codice Etico??
http://www.caniecuccioli.it/codiceetico.pdf

staff@golden-forum.it

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 23:33:07 »
Allora ho chiamato e mi hanno detto che non sapevano nulla e che i genitori sono sani!! Però questi problemi sono ereditari quindi.... Mi hanno subito proposto una sostituzione dato che hanno una cucciolata pronta tra alcuni giorni... Che però ho rifiutato subito!!!! Probabilmente ha detto che chiama il suo veterinario di fiducia esponendo il problema e poi si vedrà sul da farsi!!speriamo abbia incontrato una persona un Po disponibile ad ammettere anche i suoi errori!!!

Grazie a tuti per il supporto e speriamo di non procedere per vie locali! L'importante è la salute del cucciolo ma anche la correttezza di alcune persone...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 08:28:07 »
.il cucciolo è un diritto di monta, quindi scelto da lei.a 60 giorni mi dice che il cucciolo è ancora un po piccolino e preferiva tenerlo ancora con mamma, e qui ok non c'è problema, a 70 giorni mi dice che vuole aspettare una settimana perchè il piccolo è stato male con vomito e diarrea, a 80 giorni tutto ok ci mettiamo d'accordo. la consegna avviene NON in allevamento, mi da solo da firmare il passaggio di proprietà con il libretto e io le do l'assegno, garanetendomi che il cucciolo è in salute, con una vaccinazione e una sverminazione. 

ma te in allevamento ci sei mai stata? hai visto la mamma ed il babbo e gli altri fratellini? di solito l'allevatore in un diritto di monta si prende la prima scelta ed a 60 giorni era ancora un pò piccolino? dovrebbe essere il più "bello" della cucciolata ..  a me tutta questa storia mi puzza e non poco .. il certificato di buona salute firmato e sottoscritto da un veterinario ce l'aveva? ed il pedigree?
mi sembra tanto una di quelle storie di cucciolo che arriva dall'est ... 

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 10:44:50 »
Purtroppo questa storia puzza anche a me.....

L'entropion è assolutamente evidenziabile ai 60 gg così come il testicolo ritenuto.....inoltre un allevatore non si terrebbe mai "un diritto di monta" su un cucciolo con questi problemi, che sono genetici e facilmente trasmissibile alla prole....
Il cucciolo ha fatto solo una vaccinazione UNA sverminazione???? Bè direi che è un pò poco....

Ma i cuccioli non hanno certificato di buona salute rilasciato dal vet prima della consegna???

Scusami ma io mi informerei davvero bene, solo per capire come comportarti con il cucciolo ed evitare magari errori, di alimentazione di protocollo vaccinale di mancate sverminazioni ecc..

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 18:52:16 »
Si esatto una sverminazione e una vaccinazione... Mi hanno dato il libretto sanitario e pensavo bastasse quello!!Oggi ho portato subito un campione di feci dal veterinario e dommani mi da il responso!!comunque 2 giorni fa le ho rifatto la vaccinaZione!sicuramente non è un allevatore onesto e questo si é capitoo..ora quello che mi interessa è la salute di dacky però se si deve fare 2 operaziioni subito avrei preferito saperlo!ora spero di un risarcimento..perche non mi era stato detto minimamente e l'allevatrice lo sapeva al 100%!!! Mi spiace vederlo sempre lacrimare...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2012, 20:43:31 »
Mi spiace vederlo sempre lacrimare...

Ci credo... piccolo lui!!!
Hai già preso contatto con qualche vet oculista??

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2012, 21:17:55 »
Povero Dacky... per fortuna ha trovato una persona amorevole come te, disposta  a curarlo e a farlo stare bene

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 10:56:06 »
Altre belle notizie ragazzi....dall'esame delle feci il piccolo hanno detto che è pieno di parassiti!!!! Spero che non abbia altri problemi in futuro dato che già da una settimana che è con me sembra che le abbia tutte!!! Sto facendo pressione all'allevatore perche mi dia un certificato dei genitori che siano esenti da displasia perche a questo punto non so piu cosa aspettarmi!!dite che se rifiuta di procedere per vie legali??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 11:20:18 »
Con una sola sverminazione c'era da aspettarselo purtroppo...
La situazione è sempre più ingarbugliata...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 11:52:49 »
Uff che situazione...puzza da lontano...
Io penso che tu abbia diritto come minimo a farti risarcire le spese veterinarie per gli interventi che dovrai sostenere col tuo cane.
Sul resto però purtroppo non so quanto tu possa rivalerti. Perchè ad esempio le certificazioni dei genitori avresti dovuto pretendere di vederle prima, richiederle adesso è un po' inutile.

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 21:33:28 »
L'allevatore è ostinato a propormi uno scambio con un cucciolo allevato da lui e non. È quindi un diritto di monta!!io non so come si possano fare anche richieste simili!!!!  Noi siamo ostinati a tenerlo... Non sose ci darà un rimborso per le spese veterinarie...  anche se ne avrei il diritto dato che mi è stato venduto un cucciolo che in quelle condizioni non poteva essere venduto!!! E io da inesperta ci sono proprio cascata...

Privacy Policy - Cookie Policy