salve, ragazzi, ho il mio cucciolone dacky da qualche giorno, dopo mesi e mesi di ricerca dell'allevamento più adatto, finalmente è arrivato!già dall'inizio c'erano stati problemi con l'allevatrice..il cucciolo è un diritto di monta, quindi scelto da lei.a 60 giorni mi dice che il cucciolo è ancora un po piccolino e preferiva tenerlo ancora con mamma, e qui ok non c'è problema, a 70 giorni mi dice che vuole aspettare una settimana perchè il piccolo è stato male con vomito e diarrea, a 80 giorni tutto ok ci mettiamo d'accordo. la consegna avviene NON in allevamento, mi da solo da firmare il passaggio di proprietà con il libretto e io le do l'assegno, garanetendomi che il cucciolo è in salute, con una vaccinazione e una sverminazione. da inesperta ed essendo alla prima esperienza con un cane non ho chiesto nulla, ho notato un rossore all'occhio destro e lei mi dice che ha giocato con altri cani. 2giorno dopo essendo un po in ansia perchè continuava a lacrimare sono andata dal vet che mi ha detto che il cucciolo soffre di 2 problemi congeniti...l'entropion e un testicolo ritenuto, di cui l'allevatrice non ci ha parlato, e che andrà operato se non si mette a posto.

ora mi chiedo e mi viene da pensare,come fa un addestratriice di cane e un allevatrice, oltre al veterinario, a non accorgersi di queste cose che anche un occhio inesperto come il mio ha notato??? a parte il testicolo, il problema minore, c'è qualche possibilità di chiedere un risarcimento, alemno per sostenere le spese dell'eventuale operazione all'occhio? (dato che il cucciolo non ci è stato regalato). c'è qualche legge in proposito?
sono molto preoccupata..grazie a tutti delle risposte...prima di chiamare l'allevatrice volevo sentire un pò...dato che sono già stata fregata una volta...