Mi chiamo Maya, sono un golden retriever nubile di poco più di quattro anni e opero con professionalità in quel di Bovisio Masciago.
Ho conseguito a (quasi) pieni voti il diploma del corso di Puppy class, ho superato con un bel voto anche le prove del "buon cittadino a 4 zampe" ed ora mi alleno per le olimpiadi canine in mobility ed agility dog.
Parlo in modo corretto il cagnese e sto cercando di apprendere il linguaggio di mamy e papy, anche se spesso loro si rivolgono a me nella mia lingua.
Non ho molta dimestichezza con il pc, in quanto ho difficoltà a posizionare la mie “zampine sante” (come le chiama mamy) sulla tastiera, bisognerebbe brevettarne una con tasti mooolto grandi!
Ho esperienza professionale in vari campi, di seguito vi illustro quali:
-elettricista: ho riordinato i cavi dell’home theatre che si trovavano dietro al divano, ma mamy e papy non devono essere stati molto contenti del mio lavoro, né della mia parcella, quando voglio sono molto “cara”.
-giardiniera: ho espresso la mia creatività e il mio pollice verde creando graziosissime collinette nel giardino, ho potato diverse volte l’acero giapponese utilizzando poi i rami come stuzzicadenti (non si butta via niente)e ho fatto pratica su diverse specie di bonsai.
-colf: spazzolo e aspiro tutto ciò che trovo sul pavimento, preferibilmente in cucina, spolvero i mobili e apparecchi vari in sala utilizzando la mia simpaticissima coda (Oooops! C´era un soprammobile qui?), asciugo il pavimento bagnato con il mio pelo, che lo rende ancor più lucido, schiaccio bottiglie di plastica da buttare nell´immondizia.
-falegname: mi adopero con dovizia su porte, infissi, zoccolini, serramenti e mobili (meglio se nuovi). Non tratto solo legno, provare per credere…
-muratrice: eseguo carinissime ed utilissime nicchie nei muri di casa, specie negli angoli, meglio se vicino a porte d’entrata.
-scaldotto: offro miei servigi per tenere al caldo piedi e gambe, offro inoltre massaggi shatzu, soprattutto quando dormo, unicamente in sede divano.
-attiracoccole: mi faccio accarezzare il pelo più volte al giorno a scopo terapeutico, sorriso assicurato!!!
-tessitrice: mangio e poi riassemblo pezzi di tappeto in modo molto originale, solo su richiesta, astenersi perditempo!
-baby sitter: faccio il bagnetto ai bimbi utilizzando la mia luuunga lingua, si preferisce dopo i pasti (i loro pasti...)
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni con modalità orarie varie.
I miei hobby preferiti sono: dormire e sonnecchiare sul divano/amore di casa, rincorrere le lucertole, giocare a nascondino e alla lotta greca con i miei bauvicini.
Sperando di essere stata esauriente e aspettando un Vostro riscontro, che mi auguro di aspetto positivo, Vi porgo i miei più distinti bausaluti, in fede Maya.