Anche quest'inverno, nella mia zona di residenza..( tranne il mese freddo freddo di gennaio...) abbiamo avuto le zanzare sempre presenti!!!
Per questo ho deciso di lasciargli comunque una protezione ( con cambio a 4 mesi invece che 3)..
Qualche mio conoscente ha persino trovato qualche zecca a dicembre
Se nella tua zona la situazione non è disastrosa... potresti comunque utilizzare
solo lo Scalibor evitando l'aggiunta delle pipette di Frontline!!!( a meno che nella tua zona ci sia un'invasione di pidocchi masticatori

)
Per la Filaria... già dallo scorso mese di maggio, in accordo con il mio vet, abbiamo deciso di non sospenderlo in inverno quindi Red lo sta assumendo mensilmente...e continuerà a farlo..( lo assume quindi per tutto l'anno ..)
In linea generale, se c'è comunque una sospensione del trattamento, prima di re-iniziare una profilassi è sempre consigliabile eseguire il test per accertare la negatività alla malattia..
Se si decide poi di non sospendere il trattamento, anche l'esecuzione del test di verifica si potrà eseguire con maggior intervallo di tempo