Autore Topic: Fiale e/o collare?!  (Letto 25419 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Fiale e/o collare?!
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2012, 19:58:30 »
In effetti può esserlo come Advantix...
Molti vet però rassicurano sul fatto che se il gatto non lecca direttamente il collare o il manto del cane soprattutto nei  primi giorni dopo l'applicazione...non ci dovrebbero essere problemi...
i miei due gatti tollerano Viola, ma non dormono insieme...non mi sembra ci sia il pericolo che vadano a leccare il collare..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2012, 21:11:13 »

Comunque, sicuramente adopererò scalibur contro i flebotomi (quest'estate Cassia e il mare saranno una cosa sola! :D ) e advamtix fiale per il resto.

Mi pare di aver capito che questi due prodotti hanno principi attivi diversi e se usati insieme dovrebbero riuscire a coprire tutto. I hope so!  ;D

No, non è proprio così!
Se utlizzi il collare Scalibor è inutile mettere Advantix perche entrambi contengono Piretroidi di sintesi ( Deltametrina lo Scalibor, Permetrina l'Advantix..)

Entrambi hanno un'azione completa per pulci, zecche, flebotomi, zanzare..

Se proprio si desidera potenziare l'azione del collare si potrebbe associare uno spot on a base di altri principi attivi ( vedi ad esempio il Frontline...) o eventualmente spray a base di prodotti naturali...

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2012, 21:14:56 »
No, non è proprio così!
Se utlizzi il collare Scalibor è inutile mettere Advantix perche entrambi contengono Piretroidi di sintesi ( Deltametrina lo Scalibor, Permetrina l'Advantix..)

Entrambi hanno un'azione completa per pulci, zecche, flebotomi, zanzare..

Se proprio si desidera potenziare l'azione del collare si potrebbe associare uno spot on a base di altri principi attivi ( vedi ad esempio il Frontline...)

Aaaaahhh Chiara non ci capirò mai niente in queste cose iooo!!! Boia!!   :icon_confused:  :-[

Dunque scalibur e poi frontline?! Mmh  ::) dai mi faccio guidare anche dalla vet, in settimana prossima volevo far fare un esamino a Cassia per controllare che non ci siano leishmania e filaria...  em_041

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2012, 21:38:39 »
noi usiamo solo scalibor....
lo cambiamo ogni 3 mesi, viste le abitudini "umide" di Seta....
ed, ovviamente, cardotek per il resto....

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2012, 21:43:48 »
noi usiamo solo scalibor....
lo cambiamo ogni 3 mesi, viste le abitudini "umide" di Seta....
ed, ovviamente, cardotek per il resto....

Io non ho mai capito come fa il collare a coprire tutto il corpo!!  :-[ rimane un mistero per me!! :D

Grazie per i vostri preziosissimi consigli! Scalibur è già la prossima spesa assicurata, anche Cassia ha abitudini molto umide!
Per la filaria io le avevo già fatto il guardian, settembre scorso, non sapevo fosse poco quotato...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2012, 10:09:22 »
Scalibor rilasca  la Deltametrina in maniera costante, essa non viene infatti assorbita dalla cute ma si distribuisce in modo uniforme sullo strato lipidico della cute...

Nelle indicazioni è sempre ben specificato di far indossare il collare almeno 1 settimana prima che i pupi vengano introdotti in un ambiente infestato poichè la piena attività del farmaco viene raggiunta dopo una settimana.
Inoltre si consiglia di non far entrare i pupi in acqua per i primi 5 giorni dall'applicazione ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2012, 11:03:37 »
io sono più confusa di primaaaaa!! allora, io uso il Frontline combo pipette che anche il vet mi ha detto essere più potente dell'advantix e tollera meglio l'accostata dello scalibor..ma per la filaria vorrei un vostro parere (Chiara.. :whistling: ad esempio ;D ) perchè a me sto Guardian non mi convince tanto..invece il vet è convinto che sia meglio del Cardotek..ora, facendo conto che a parte la comodità di una puntura e via..non è che il Cardotek sia meglio e il mio vet vuole guadagnarci un pò??

e poi, sto test della leishmaniosi non me l'ha voluto fare perchè qui non ci sono casi, e vorrei dire che io sto in Lomellina e la pupa la portiamo in giro, lago, montagna, mare..dovrei farlo quindi? io sono straconfusa!!!!! :dash1:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2012, 11:23:05 »
Noi andiamo con Advantix (e lo associamo ad  uno spray nei mesi proprio più caldi)  e cardotek plus!!!!!! :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2012, 11:30:48 »
io sono più confusa di primaaaaa!! allora, io uso il Frontline combo pipette che anche il vet mi ha detto essere più potente dell'advantix e tollera meglio l'accostata dello scalibor..ma per la filaria vorrei un vostro parere (Chiara.. :whistling: ad esempio ;D ) perchè a me sto Guardian non mi convince tanto..invece il vet è convinto che sia meglio del Cardotek..ora, facendo conto che a parte la comodità di una puntura e via..non è che il Cardotek sia meglio e il mio vet vuole guadagnarci un pò??

e poi, sto test della leishmaniosi non me l'ha voluto fare perchè qui non ci sono casi, e vorrei dire che io sto in Lomellina e la pupa la portiamo in giro, lago, montagna, mare..dovrei farlo quindi? io sono straconfusa!!!!! :dash1:

tieni conto che il cardotek ha anche proprietà "sverminanti"... o, meglio, di prevenzione....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2012, 11:33:53 »
Ciao Vale...guarda con molta tranquillità...parlando di prevenzione sulla Filaria...io  preferisco assolutamente, in accordo con il mio vet,  la somministrazione mensile del prodotto quindi il Cardotek Plus...
In questo modo sono sicura di somministrare mese per mese, la corretta quantità di farmaci evitando di sovraccaricare con un'unica iniezione l'organismo del pupo.
Evito la comparsa di possibili reazioni locali nel punto di inoculo ( ponfi etc etc) e proteggo ogni mese il pupo anche da alcune parassitosi intestinali..
Inoltre penso che l'iniezione su cani di grossa taglia non sia neanche economica...

Il Cardotek Plus è generalmente ben tollerato e con i simpatici cuoricini da attaccare al calendario non si rischia di saltare le dosi!

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2012, 11:41:23 »
uao..grazie Orsidanna e grazie Chiara per le delucidazioni! anche io in effetti sarei più tranquilla con le pastiglie..adesso andrò dal vet e proverò a proporglielo (tra l'altro se proprio ci vuole guadagnare ha sua moglie che le vende in negozio ::) ) come costi non so forse siamo lì, non so quanto costi il Cardotek (lo devo prendee Plus quindi? e voi ch "taglia" comprate?) ma il guardian era 60 euro :o !

e che mi dite del test per la leishmaniosi?? visto che la zona è quella, milanese, voi lo fate? ogni quanto? lo scalibor l'avete già comprato?

Grazie davvero a tutti!! ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2012, 12:08:24 »
Dovresti prendere il Cardotek Plus fascia marrone per cani da 23 a 45 kg di peso...( confezione da 6 tavolette costo circa 31 euro)

Fino ad ora il mio vet non mi ha consigliato di eseguire il test per la Leishmania...in aprile quando porterò Red per i richiami vaccinali... sentirò cosa mi consiglia...
Tieni conto però che finora non ho mai portato Red in luoghi a forte rischio di contagio... ;)

Scalibor sostituito oggi ( quest'anno.. ho preferito non lasciarlo privo di protezione neanche in inverno...ho solo allungato un po' i tempi quindi l'ho sostituito oggi dallo scorso novembre..)

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2012, 12:42:05 »

Anche qua andiamo di Cardotek, credo proprio quello marrone ::) e Advantix...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2012, 14:22:44 »
Grazie Chiara! quindi ricapitolando:
Frontline Combo pipette ogni mese
Scalibor ogni 3-4 mesi (non lo sapevo anche in inverno, pensavo che i parassiti andassero in vacanza!)
Cardotek plus per la filaria ma quando lo inizio? il vaccino guardian l'ho fatto lo scorso anno i primi di aprile, posso già somministrarle il Cardotek? e si deve dare tutto l'anno o solo in primavera/estate? :smileys_0300:

La prossima settimana andrò dal vet e gli dico dei miei timori sto Guardian non glielo faccio mica più!

Il test per la Leish adesso quando vado glielo richiedo ma se non c'è bisogno non glielo faccio..vi farò sapere!

Giuro che poi non rompo più ma sono una mamma iper rompiscatole! ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2012, 16:20:44 »
Anche quest'inverno, nella mia zona di residenza..( tranne il mese freddo freddo di gennaio...) abbiamo avuto le zanzare sempre presenti!!!
Per questo ho deciso di lasciargli comunque una protezione ( con cambio a 4 mesi invece che 3)..
Qualche mio conoscente ha persino trovato qualche zecca a dicembre  :o :o :o
Se nella tua zona la situazione non è disastrosa... potresti comunque utilizzare solo lo Scalibor evitando l'aggiunta delle pipette di Frontline!!!( a meno che nella tua zona ci sia un'invasione di pidocchi masticatori :D :D :D :D )

Per la Filaria... già dallo scorso mese di maggio, in accordo con il mio vet, abbiamo deciso di non sospenderlo in inverno quindi Red lo sta assumendo mensilmente...e continuerà a farlo..( lo assume quindi per tutto l'anno ..)
In linea generale, se c'è comunque una sospensione del trattamento, prima di re-iniziare una profilassi è sempre consigliabile eseguire il test per accertare la negatività alla malattia..
Se si decide poi di non sospendere il trattamento, anche l'esecuzione del test di verifica si potrà eseguire con maggior intervallo di tempo ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy