Provo a farti un esempio, mettiamo che tu sia genitore, e che il pediatra ti dicesse che al tuo bambino di un anno quando non ha voglia di camminare devi dare uno schiaffetto per fargli capire che chi comanda sei tu....lo faresti???? Non credo....
Bene con i cuccioli, soprattutto a nemmeno tre mesi, funziona allo stesso modo, prima di aver voglia di camminarvi al fianco fuori casa, devono imparare a fidarsi di voi, e lo devono fare in casa, devono capire che di voi, delle vostre mani si possono fidare....come???
Giocando!!! Per ora l'unico modo per insegnare al vostro piccolino che uscire con voi è bello, è far si che già in casa voi siate il loro punto di riferimento, che spontaneamente loro abbiano voglia di seguirvi....perchè voi siete divertenti e coerenti...insomma siete dei grandi!!!!
Inoltre tenete presente che i cuccioli non sanno nemmeno cosa sia quella corda che penzola dal loro collo e che viene tenuta da qualcuno grande e grosso, dategli tempo di imparare che quell'aggeggio gli permetterà di conoscere il mondo in sicurezza, dategli tempo di capire che voi siete la persona di cui fidarsi...sempre...e soprattutto DATEGLI IL TEMPO DI CRESCERE!!!
Per ora giocate con lui, fate si che vi metta su quel famoso gradino che farà di voi per sempre ai suoi occhi "il migliore amico che potesse ritrovarsi"!!!