Autore Topic: Il cucciolo non ha voglia di camminare a guinzaglio come fare?  (Letto 29490 volte)

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
Re:Il cucciolo non ha voglia di camminare a guinzaglio come fare?
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2012, 20:20:29 »
Purtroppo sono le stesse situazioni che ho vissuto io con Tommy e che molto meno continuo sempre a vivere, mi sono reso conto, per ignoranza, che volevo un po troppo avere un robottino, succede a chi come me non ha nmai avuto esperienza con i cani e sopratutto cuccioli, ma leggendo e documentandomi le cose sono notevolmente cambiate e così le passeggiate sono diventate più rilassanti per entrambi, da qualche parte ho letto che non è la nostra passeggiata ma la sua e che scopre cose, tracce, odori, rumori mai viste  o sentite prima d' ora, oltretutto è un ottimo socializzatore e quindi gli faccio fare tutto quello che è esperienza, stiamo crescendo insieme, a volte serva il secco " no ! " e anche questo usato al momento giusto serve eccome, racconto solo le mie esperienze da neofita e che se adoperate al meglio funzionano davvero, io ho seguito questi consigli e il rapporto è migliorato in pochissimi giorni.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2012, 21:01:04 »
Allora Dario...avanti così!!! Bravissimi!!!
Vedrai quante belle cose scoprirete insieme, vedrai quanto sarà bello e gratificante lavorare sul vostro rapporto...giorno dopo giorno, settimana dopo settimana...

:smileys_0280: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2012, 08:44:20 »
Ad esempio, ho sostituito il collare con una pettorina ad  H e cambiato il mio comportamento, i risultati sono stati quasi immediati, non tira più, strano ma vero, ad un certo punto appena usciti da casa e aver fatto 30 mt si sedeva e non capivo questo comportamento, poi osservando quello che ci circondava ho capito che la sua attenzione era focalizzata su un albero dove abitualmente si posa una coppia di tortore, le guarda per un paio di minuti e poi si alza da solo e continuiamo la passaggiata, ci ho messo un paio di giorni, ma poi ci sono arrivato, se avessi forzato questo suo comportamento sicuramente inasprivo la comunicazione senza un apparente motivo.
Mi viene da pensare che quelli da educare, in un certo senso, siamo noi, non loro.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2012, 11:59:31 »
Ah ah ah è proprio così credimi!!!!

:good: :good: :good: :good:

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2012, 20:09:57 »
Ad esempio, ho sostituito il collare con una pettorina ad  H e cambiato il mio comportamento, i risultati sono stati quasi immediati, non tira più, strano ma vero, ad un certo punto appena usciti da casa e aver fatto 30 mt si sedeva e non capivo questo comportamento, poi osservando quello che ci circondava ho capito che la sua attenzione era focalizzata su un albero dove abitualmente si posa una coppia di tortore, le guarda per un paio di minuti e poi si alza da solo e continuiamo la passaggiata, ci ho messo un paio di giorni, ma poi ci sono arrivato, se avessi forzato questo suo comportamento sicuramente inasprivo la comunicazione senza un apparente motivo.
Mi viene da pensare che quelli da educare, in un certo senso, siamo noi, non loro.
;) concordo :D In effetti penso che i corsi di educazione base siano più per i proprietari che per i cani ^-^

Offline alisea.dacky

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2012, 20:40:46 »
grazie tiziana!anche il mio cucciolo ha lo stesso comportamento..cammina 1 minuto, si ferma o si sdraia sull'erba e guarda intorno poi quando fischio si alza e cammina, purtroppo non sempre, e poi ancora..corsetta di pochi metri e si getta rotolandosi nel prato!  :D ma sono cose che a mio parere si imparano col tempo e per un cucciolo è un mondo nuovo, pieno di rumori e odori nuovi tutto da esplorare!!

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2012, 20:37:55 »
Non vorrei cantare troppo in fretta vittoria, ma sembra che la piccola Apple abbia preso coraggio e cammini un po' più volentieri sl guinzaglio. ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2012, 20:45:04 »
Evviva... ( lo diciamo a voce bassa anche noi... ih ih ih)... bravissimi e continuate così!!!!  :good: :good: :good:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2012, 21:34:04 »
fra un po' rimpiangerai quando non camminava....

:D :D :D :D :D

:smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy