vuoi sapere la mia esperienza??????
nina l'ho fatta sterilizzare a due anni.....il vet ha tolto l'utero e non le ovaie.........
ha preso la decisione da solo senza neanche interpellarmi.....dopo l'operazione mi ha detto: era un vero peccato toglierle...erano cosi' belle!!!! e poi, in questo modo, continuera' ad andare in calore cosi' non aumentera' di peso e non cambiera' carattere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avrei voluto impiccarlo!!!!! tra l'altro, nina e' epilettica e quindi e' dura doverla rioperare.....la nuova veterinaria infatti me lo ha sconsigliato....
come puoi vedere ci son passata anche io...solo che, purtroppo, non ho potuto denunciare il vet perche' e' un parente del mio compagno!!!!! pero' l'ho cambiato subito...
anche a me, gli altri vet han detto la stessa cosa e cioe' che ora, sarebbe difficile dopo 4 anni andare a cercare le ovaie perche' se non sono state legate, molto probabilmente se ne sono andate in giro...ovviamente prima si dovrebbe fare l'ecografia in tutto il corpo per vedere dove stanno...comunque l'operazione sarebbe lunga anche per il discorso "aderenze"...