Autore Topic: Vaccino Leishmania  (Letto 63451 volte)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Vaccino Leishmania
« Risposta #105 il: 23 Maggio 2012, 23:20:00 »
prima di tutto io non ho urlato, e quello che ho scritto nelle pagine precedenti su malattia e vaccino, spero tu lo abbia letto perchè è quello che hai scritto anche tu!, l'ho fatto perchè studio medicina veterinaria, e quindi ho cercato di spiegare a tutti con cognizione di causa e su base scientifica come funziona malattia e vaccino....
il fatto che tu dica che il vaccino funziona al 50 % non è corretto, in quanto i dati forniti dallo studio dell'azienda sono altri, e per ora gli unici scientificamente accertati... quindi la prova in campo come ho già detto la faranno i nostri cani.. inoltre continuo a insistere che lo scopo del vaccino non è proteggere dall'infezione ma nel diminuire LA COMPARSA DI SINTOMI (MALATTIA)! (ed è questo scopo che vengono interpretati i risultati sperimentali condotti dalla Virbac) e continuo a ribadire che il concetto della sieropositività è come ho cercato di spiegarti...
Mi dispiace, che tu abbia trovato il mio intervento inopportuno, o poco cortese, non era mia intenzione, visto che nonostante gli impegni di studio ho voluto scrivere una cosa che quando è stata detta a me (e parlo come proprietaria e non solo come studentessa in veterinaria) ha chiarito molte perplessità e dubbi riguarda sia a malattia che vaccino....

Probabilmente non ci siamo capite, mi sembrava che urlassi perchè so che nei forum scrivere maiuscolo è uguale ad urlare.
Quello che mi è dispiaciuto è che ho avuto la sensazione di essere attaccata con una spiegazione, sicuramente più precisa, ma le quali conclusioni non mi sembravano troppo diversa dalla mia, quindi non capivo, non mi ero accorta che fossi stata tu a dare le altre informazioni in precedenza anche perchè i due topic sono stati uniti, quindi magari ci sono stati dei frantendimenti.
Tu sei sicuramente più preparata di me in quanto studi veterinaria, io mi sono limitata a riportare quello che mi ha riferito la mia veterinaria e probabilmente non sono stata brava nel riportare i particolari, sta di fatto che a me non basta che un vaccino diminuisca solo la comparsa dei sintomi, soprattutto quando le cose non sono per niente chiare, la sperimentazione è stata così breve e su un numero così ristretto di cani, quindi non farò fare questo vaccino ai miei cani e mi pare che sia un pò la conclusione a cui sono arrivati tutti.
Quindi tutto chiarito e meglio così.  :)  Alla prossima. Ciao ciao

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #106 il: 24 Maggio 2012, 08:46:29 »
no, assolutamente :) io scrivo maiuscolo per sottolineare, come si dice i punti salienti e le cose importanti... mi dispiace per l'incomprensione, spero che tutto ora sia più chiaro... un bacio ai pelosiiii
*MERY*

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #107 il: 24 Maggio 2012, 09:29:38 »
Ho letto tutto con estremo interesse. Per quanto mi riguarda io sono tendenzialmente contraria ai vaccini, tanto più a quelli che non sono praticamente stati sperimentati.. (vedi tra quelli umani il secondo vaccino per quel virus influenzale di qualche anno fa che pareva essere tanto pericoloso) L'hanno immesso sul mercato senza praticamente avere il tempo di testarlo. Tant'è che per fortuna tutti si sono documentati e le vendite non hanno avuto molto successo;-)
Dal mio vet ho visto il cartello che comunicava che esiste il vaccino. Ma guarda caso lui non si è nemmeno sognato di parlarmene, ed ho adottato lo scalibor perché adavantix mi pareva più rischioso per i gatti che ho in casa.
So di casi molto frequenti ad esempio di "sarcoma" da vaccino nei gatti..cosa che mi ha portata a non fare più richiami sui miei. Uno, adottato che già aveva presunti 5 anni, risultato affetto da fiv (Hiv felina per intenderci) ho deciso di non vaccinarlo. Anche perché a parer mio su un gatto fiv + la somministrazione di un vaccino non è il massimo. Ora lui ha 8 anni circa..e spero stia bene a lungo perché lo amo alla follia..

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #108 il: 01 Marzo 2013, 18:32:00 »
Io non condivido tutta questa sfiducia nei vaccini del forum, sarà per deformazione studentesca, e vorrei sapere se sapete frà quanto tempo scadrà il brevetto, almeno si abbasseranno un po i prezzi, 200 euro piu settanta euro l'anno non è proprio una spesa da poco , considerando che userei tutte le precauzioni

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
« Risposta #109 il: 20 Marzo 2013, 09:18:38 »
Ieri il mio Evan ha fatto la prima iniezione del vaccino. Anch'io ero molto scettico, ma i dubbi ti vanno via quando nella tua zona 1 cane su 5 è malato di leishmaniosi!!!
Oggi però è davvero giù...nel senso che gli fa male la gamba dove è stato inettato. Il vet me lo aveva anticipato ma a vederlo mi si spezza il cuore!!!
Ma se penso a come stanno i cani malati di leish....un'agonia incredibile!  :(

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 21 Marzo 2013, 00:10:09 »
ieri ne ho parlato con il mio vet. Lui mi ha detto che si sapranno a breve le ultime statistiche sul vaccino, e che chi ha perso un cane per questa brutta malattia ovviamente lo fa, perché tenta tutto il possibile per evitare la malattia...

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #111 il: 31 Maggio 2013, 20:32:43 »
Chiedo scusa a tutti ma qualche giorno fa ho postato una domanda inerente al vaccino, chiedo se qualcuno mi può dare informazioni in merito mi fa assolutamente un piacere a me ma sopratutto al mio amico joy.
Ho fatto fare il richiamo annuo del vaccino al lunedì, al sabato mattina mi si è ammalato con tosse e tracheite cosa che il vet ha pensato bene di somministrare l'antibiotico. Ora però stando al mio vet devo ripetere il vaccino perchè sono passati pochi giorni dal vaccino.
Lo ritenete giusto o no?

Grazie a tutti.
Andrea e Joy

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #112 il: 31 Maggio 2013, 23:12:38 »
Scusate, forse non ho letto proprio tutte le pagine, ma alla recente serata veterinaria alla quale ho partecipato i due vet spiegavano che loro NON consigliano il vaccino perché la stessa casa produttrice dice che va 'abbinato a normale profilassi'. Insomma, lo vaccino, con tutte le conseguenze del caso, e poi gli devo mettere lo stesso ExSpot, non se ne parla proprio. Spiegavano anche che, in realtà, i cani che vivono nelle zone endemiche si ammalano meno di quelli 'di passaggio'.
Sicuramente ho spiegato male, ma il succo era questo.

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #113 il: 01 Giugno 2013, 09:09:12 »
Scusate il breve OT: non sono un vet ma sono rimasto colpito dalla capacità e dall'equilibrio con cui Maria Chiara mi ha messo in condizioni di fare una scelta informata. Mi unisco ai ringraziamenti, e ti faccio sentiti auguri perché tu possa conservare la stessa professionalità ed entusiasmo per quando eserciterai!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #114 il: 01 Giugno 2013, 10:17:18 »
Scusate, forse non ho letto proprio tutte le pagine, ma alla recente serata veterinaria alla quale ho partecipato i due vet spiegavano che loro NON consigliano il vaccino perché la stessa casa produttrice dice che va 'abbinato a normale profilassi'. Insomma, lo vaccino, con tutte le conseguenze del caso, e poi gli devo mettere lo stesso ExSpot, non se ne parla proprio. Spiegavano anche che, in realtà, i cani che vivono nelle zone endemiche si ammalano meno di quelli 'di passaggio'.
Sicuramente ho spiegato male, ma il succo era questo.

Ciao Vale, se provi a leggere l'esauriente sintesi che MariaChiara (Glorifeld), di cui Massimo parlava anche qui sopra, ci ha gentilmente scritto, dopo aver partecipato a un seminario di parassitologia tenuto dalla Proff. L: Kramer, comprendi molto bene perché molti di noi nel Forum hanno sempre sconsigliato questo farmaco... ;)
Quindi il pensiero è e rimane concorde a ciò che hai anche sentito tu... ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10151.75

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #115 il: 01 Giugno 2013, 11:22:38 »
Ora vado a leggere bene e comunque sono felice che sia l'indicazione che mi ha dato questo vet che, per ora, mi ha fatto solo esami e diagnosi alla micia ma che mi sa diventerà il mio riferimento anche perché è vicino a casa.

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #116 il: 01 Giugno 2013, 12:01:54 »
Grazie a tutti, siete stati molto d'aiuto.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #117 il: 01 Giugno 2013, 14:24:19 »
Grazie a tutti, siete stati molto d'aiuto.

Ciao Andrea ti ho risposto nell'altro 3d...

staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #118 il: 07 Giugno 2013, 16:29:09 »
Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza rieccoci qui.. sono contenta che tante persone abbiano trovato il mio sunto interessate e sopratutto Equilibrato, il mio intento era giusto quello di darvi strumenti per fare una scelta informata. Appena ho un attimo di tempo vado a chiedere alla prof se ha nuovi dati scientifici visto che il vaccino ormai ha quasi un anno e se ci sono news in merito vi tengo aggiornati. Bacioni ai pelosi !!!
*MERY*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #119 il: 07 Giugno 2013, 18:24:56 »
Grazie mille Chiara... e ben tornata tra noi!!!! em_005

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy