Autore Topic: Vaccino Leishmania  (Letto 63386 volte)

Offline kiragrilli

• Utente Argento
Vaccino Leishmania
« il: 09 Marzo 2012, 13:52:55 »
Oggi ho ricevuto una lettera del vet di Kira che mi informa che si può fare il vaccino e che se lo vogliamo fare devo prenotarlo, voi siete sicuramente più informati di me che ne dite? Ho letto nelle FAQ ma non ho capito se è veramente utile. Si può ammalare lo stesso? Aspetto i vostri consigli poi deciderò che cosa fare, grazie.

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Vaccino Leishmania
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2012, 14:03:16 »
Io sono tra quelle che non aspetta altro..
La leishmania mi terrorizza..
Comunque proprio in questi giorni leggevo su leishmania.org questo sul vaccino
"
CaniLeish® è il primo vaccino ad essere autorizzato per la profilassi contro l’infezione da Leishmania infantum in Europa. In considerazione della diffusione dell’infezione, della sua natura zoonotica e della difficoltà della terapia, benché i risultati sull’efficacia non abbiano mostrato la protezione completa dei cani vaccinati, si può concludere che la vaccinazione contro la leishmaniosi possa rappresentare un’alternativa valida e/o complementare ai mezzi che già sono a disposizione (terapeutici e profilattici). Anche se la protezione completa contro la leishmaniosi o l’eradicazione della malattia non sono possibili, questo vaccino è in grado di ridurre il rischio di sviluppare l’infezione attiva e la malattia a livello individuale, e di concorrere a diminuire l’incidenza della malattia al livello della popolazione canina. Inoltre, benché l’impatto epidemiologico globale non possa essere stimato dai dati del dossier, ci si può aspettare che, in relazione alla leishmaniosi, il miglioramento della situazione nel cane potrà avere un impatto positivo anche sulla salute umana. Infine nessun rischio grave è stato associato alla vaccinazione, neanche nei cani già infetti.
Secondo il CVMP il rapporto beneficio/rischio è a favore del primo e quindi del vaccino e quindi della concessione dell’autorizzazione"
Io credo che se la mia vet mi dovesse dire che è pronto lo farò..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2012, 16:18:41 »
Ciao Tiziana, ti ha già risposto Angy...

Il vaccino rappresenta sicuramente un aiuto, una protezione in più verso questa temibile patologia...( soprattutto per le aree a maggior incidenza epidemiologica), ma è di fondamentale importanza continuare a proteggere i cani dalle punture dei flebotomi perchè il vaccino NON agisce da preventivo sulla trasmissione del protozoo.

Consultati serenamente con la tua vet per decidere come meglio procedere...

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2012, 16:56:14 »
a Maya sicuramente non lo farò........ma neanche per sogno proprio!!!!!!!
ovvio che se diventasse obbligatoria allora sarebbe diverso ma per ora non ci penso minimamente!!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2012, 16:58:07 »
a Maya sicuramente non lo farò........ma neanche per sogno proprio!!!!!!!
ovvio che se diventasse obbligatoria allora sarebbe diverso ma per ora non ci penso minimamente!!!!!

why?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2012, 17:10:44 »

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2012, 17:11:43 »
perché sono contraria a qualsiasi tipo di vaccinazione umana!! e quindi ovviamente se posso sottopongo Maya al minor numero di vaccinazioni possibili. 1 all'anno è più che sufficiente (essendo obbligatoria).
sopratutto su un vaccino appena inventato.....sul mio cane di certo non lo sperimentano , la cavia non gliela faccio fare!!!!! anche perchè si, ora è in commercio e ovviamente è stato approvato. Bene, ok peccato che i danni da vaccino non si vedono solo dopo la vaccinazione (in molti casi avviene immediatamente) ma si riscontrano nell'uomo anche dopo 20-30 anni, quindi anche nel cane è un vaccino fondamentalmente nuovo che non è stato testato per almeno 20 anni ed è per questo che Maya non lo farà.
ok ora dopo questa mia campagna contro i vaccini passo e chiudo l'off topic  :ot-signal: :D

scusate ma i vaccini sono la mia bestia nera!!!  em_028 em_028 em_028   
 :D
e sui danni da vaccino ci sono diversi video anche di veterinari americani che ne spiegano le motivazioni.
ma non mi sembra questo il caso di parlarne.... eheheh mi dilungherei troppo. magari in futuro si potrebbe aprire un post chiamato vaccinazioni si o no?? ovviamente parlando di quelle canine  :)
« Ultima modifica: 09 Marzo 2012, 17:40:30 da sofy94 »

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2012, 18:40:54 »
Io la penso come sofy  ;)  magari non ho la stessa veemenza sua, ma penso che lascerò tranquillamente che siano i cani degli altri a fare da cavia...

I vaccini per i neonati sono privi di documentazione attendibile che ne attesti la reale innocuità e efficacia...figuriamoci quelli per i cani. Avranno fatto una pseudo sperimentazione (ovviamente finanziata dalla casa farmaceutica produttrice) su 10 cani per 10 giorni e poi via con la commercializzazione.

Admin, interesserebbe molto anche a me parlare di vaccini canini. Sto valutando se abbia senso continuare a richiamare parvo, cimurro & Co. su un cane adulto, quando anche i protocolli veterinari hanno iniziato a proporre richiami ogni 2 o 3 anni  ::)  Mi piacerebbe recuperare della documentazione magari  :)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2012, 18:55:28 »
Io la penso come sofy  ;)  magari non ho la stessa veemenza sua, ma penso che lascerò tranquillamente che siano i cani degli altri a fare da cavia...

I vaccini per i neonati sono privi di documentazione attendibile che ne attesti la reale innocuità e efficacia...figuriamoci quelli per i cani. Avranno fatto una pseudo sperimentazione (ovviamente finanziata dalla casa farmaceutica produttrice) su 10 cani per 10 giorni e poi via con la commercializzazione.

Admin, interesserebbe molto anche a me parlare di vaccini canini. Sto valutando se abbia senso continuare a richiamare parvo, cimurro & Co. su un cane adulto, quando anche i protocolli veterinari hanno iniziato a proporre richiami ogni 2 o 3 anni  ::)  Mi piacerebbe recuperare della documentazione magari  :)
Sono molto felice di non essere l'unica sul forum a pensarla così....volendo qualche documentazione io ce l'ho sull' inefficienza e/o pericolosità dei vaccini umani e/o canini.
Domani ho intenzione di andare dalla vet e parlarle un po' di questo anche se so già perfettamente la risposta, quindi potrei anche risparmiare tempo, ma è da molto che con Maya non l'andiamo a trovare ed essendo vicina due chiacchere andrò comunque a farle  :D
però provo ad indovinare la sua risposta: assolutamente continuare con la vaccinazione e magari....perchè non passare alla Royal canin o magari alla Hills!!! em_Devil em_Devil

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2012, 19:17:24 »
Sui vaccini umani grazie ma sto già rompendomi la testa direttamente sui testi di immunologia pediatrica  ;)   :D  In Piemonte i vaccini ai bimbi non sono più obbligatori da qualche anno e quindi sta alle famiglie informarsi, valutare e decidere  :good:
Per quanto riguarda quelli canini, ho sentito pareri contrastanti ma non così marcatamente discordanti come avviene invece su quelli per umani. La mia amica vet che lavora alla clinica universitaria ad esempio consiglia i richiami ogni 2 o 3 anni, in base ai protocolli più moderni e meno invasivi. La veterinaria da cui vado di solito mi ha detto che siamo liberi di scegliere, se ridurli o se distanziare i richiami. Che lei consiglia i richiami annuali ma che effettivamente non sono così importanti e fondamentali se si tratta di un cane che viene comunque ben seguito dal punto di vista sanitario. Io però vorrei leggere qualcosa invece che chiedere pareri a destra e a manca  :scratch_one-s_head:
L'unico vaccino di cui sono abbastanza convinta è quello contro la leptospirosi anche se pure in questo caso il vaccino copre solo contro una minima parte dei ceppi di leptospire esistenti e tanti cani si ammalano ugualmente...

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2012, 20:08:50 »
Sui vaccini umani grazie ma sto già rompendomi la testa direttamente sui testi di immunologia pediatrica  ;)   :D  In Piemonte i vaccini ai bimbi non sono più obbligatori da qualche anno e quindi sta alle famiglie informarsi, valutare e decidere  :good:
Per quanto riguarda quelli canini, ho sentito pareri contrastanti ma non così marcatamente discordanti come avviene invece su quelli per umani. La mia amica vet che lavora alla clinica universitaria ad esempio consiglia i richiami ogni 2 o 3 anni, in base ai protocolli più moderni e meno invasivi. La veterinaria da cui vado di solito mi ha detto che siamo liberi di scegliere, se ridurli o se distanziare i richiami. Che lei consiglia i richiami annuali ma che effettivamente non sono così importanti e fondamentali se si tratta di un cane che viene comunque ben seguito dal punto di vista sanitario. Io però vorrei leggere qualcosa invece che chiedere pareri a destra e a manca  :scratch_one-s_head:
L'unico vaccino di cui sono abbastanza convinta è quello contro la leptospirosi anche se pure in questo caso il vaccino copre solo contro una minima parte dei ceppi di leptospire esistenti e tanti cani si ammalano ugualmente...
okok infatti secondo me l'importante è informarsi, proprio per poter essere certi di aver fatto una scelta consapevole e non un scelta imposta dall'ignoranza (proprio perché è un argomento di cui spesso si ignorano troppe cose) che sia pro o che sia contro l'importante è essere certi dalla scelta fatta ma ovviamente dev'essere fatta con criterio e quindi informandosi sui vari argomenti.

comunque, ho un video interessante di una veterinaria americana che spiega abbastanza dettagliatamente le problematiche dei vaccini se vi interessa magari lo posso postare in determinata sede  :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2012, 20:31:50 »
Ma i vaccini non sono serviti a debellare malattie epidemiche tipo vaiolo, turbecolosi, poliomelite?
Non voglio essere polemica, sarà che tutte le persone che ho incontrato fissate contro i vaccini erano fanatici o gente di scientology... forse ho dei pregiudizi sull'argomento  ^-^

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2012, 20:45:55 »
Grazie ragazze per i vostri pareri, anch'io avevo il dubbio che non avessero sperimentato abbastanza ma come Angy sono terrorizzata dalla malattia e quindi ancora non ho deciso che cosa fare...........ci penserò ancora un po'

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2012, 20:59:55 »
Ma i vaccini non sono serviti a debellare malattie epidemiche tipo vaiolo, turbecolosi, poliomelite?
Non voglio essere polemica, sarà che tutte le persone che ho incontrato fissate contro i vaccini erano fanatici o gente di scientology... forse ho dei pregiudizi sull'argomento  ^-^
oddio non so cosa centri scientology (in realtà non so nemmeno cosa sia, so che ne fa parte Tom Cruise, e ne faceva parte John Travolta ma non so altro) con i vaccini ma comunque.
 se ti interessa ti posso mandare un link che spiega perfettamente tutto sui vaccini. perchè non è così semplice dire le cose in 2 parole. e poi con le mie spiegazioni sareste a posto  :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2012, 21:06:32 »
Penso che siano contro i vaccini, contro la psichiatria e contro altre robe...  :8)

Privacy Policy - Cookie Policy