Autore Topic: Vaccino Leishmania  (Letto 63328 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Vaccino Leishmania
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2012, 21:10:51 »
Per quanto riguarda gli studi svolti per verificare l'efficacia di Canilesh sul sito: Leishmania.org(it) si può leggere una chiara sintesi
http://www.leishmania.it/?p=1283

Personalmente, vista la pericolosità della malattia, se vivessi in una zona ad alto rischio...penso che valuterei con molta attenzione questa ulteriore "arma" che abbiamo a disposizione..
Valutare in questo caso... per me significa informarsi, leggere, consultarsi sicuramente con il proprio vet di fiducia...per trovare la miglior soluzione con minor rischio farmacologico...

Per quanto concerne i protocolli vaccinali io credo nella loro efficacia anche se quoto fermamente che la scelta venga fatta sempre più a livello individuale tenendo in considerazione, caso per caso, stile, abitudini di vita e luoghi di residenza del cane...

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2012, 21:11:14 »
In realtà la verità sta nel mezzo....
Per quanto riguarda le vaccinazioni tradizionali, parvo cimurro etc, alcune scuole di pensiero, provenienti sopratutto dagli USA, tendono a vaccinare il meno possibile, ma attenzione... al posto della vaccinazione, consigliano sempre di effettuare i test anticorpali per le singole malattie, e richiamare solo quando gli anticorpi scendono sotto un TOT, diverso da malattia a malattia...
In pratica occcorrerebbe prelevare il sangue, effettuare il test, spesso spedendolo oltreoceano, perchè in europa non siamo molto atrezzati e negli USA costa MOLTO meno, anche tenendo conto delle spese di spedizione.
Se poi il risultato è al di sotto di un TOT, ovviamente occorre richiamare il singolo vaccino...
Per un discorso di praticità e di costi, generalmente si preferisce effettuare annualmente il classico eptavalente, che copre tutto e costa poco rispetto al test anticorpale.
La Leptospirosi, resta fuori da questo discorso in quanto in realtà andrebbe richiamata ogni 6 mesi, perchè gia dopo 8/10 mesi gli anticopri diminuiscono... per cui anche non volendo richiamare tutte le malattie, la lepto converrebbe farla ugualmente, ed ecco che il costo si somma al test e alle altre eventuali vaccinazioni da fare...

Riguardo la Leishmania, il veccino è stato testato per 5 anni in brasile, zona endemica della malattia, e mi risulta da circa un anno è commercializzato in portogallo... a breve dovrebbe esserlo anche in Italia...
Certo che se si è in una zona dove la Leishmania è presente, ci penserei sopra... per ora qua non è che ci siano tutti sti casi, per cui anche ci fosse, per ora noi sopprassediamo...

:augh:

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2012, 21:19:52 »
Penso che siano contro i vaccini, contro la psichiatria e contro altre robe...  :8)
boh va beh fidati che non sono solo persone di scientology che sono contro i vaccini!! anche perchè non so quante persone facciano parte di scientology, sicuramente una minoranza rispetto al totale.

questo è un link di un forum che spiega dettagliatamente con fonti , filmati e testimonianze i vaccini http://losai.forumfree.it/?t=48921178 per chi fosse interessato (è infinito, ma è molto interessante anche perchè ci sono pareri discordanti).

questo invece se vi interessa parla dei vaccini sugli animali.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2012, 10:27:01 »
Ma i vaccini non sono serviti a debellare malattie epidemiche tipo vaiolo, turbecolosi, poliomelite?
:good: :good: :good: :good: :good:
ognuno è libero di fare ciò che meglio crede  :D
Io lo farò ad Ariel perchè fin quando non era ancora arrivato in Italia e si parlava di mezzi illegali per farselo importare (non so se ricordate  em_Devil ) mai avrei fatto fare da cavia al mio cane,ma adesso che anche il maggior sito informativo (leishmania.org) ne parla tutto sommato in modo positivo se la mia vet dovesse parlarmene lo farò!
Quindi scusatemi,so che è un paragone assurdo ma parliamo per pura fantasia se esistesse un vaccino ad esempio contro il cancro tu Sofia non lo faresti/faresti fare comunque?
O parli in questo modo perchè dalle tue zone forse la leish non è così endemica come al Sud ad esempio?
Giusto per curiosità  ^-^

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2012, 11:38:01 »
boh va beh fidati che non sono solo persone di scientology che sono contro i vaccini!! anche perchè non so quante persone facciano parte di scientology, sicuramente una minoranza rispetto al totale.

questo è un link di un forum che spiega dettagliatamente con fonti , filmati e testimonianze i vaccini http://losai.forumfree.it/?t=48921178 per chi fosse interessato (è infinito, ma è molto interessante anche perchè ci sono pareri discordanti).

questo invece se vi interessa parla dei vaccini sugli animali.

Certo, lo so  ;)
Ho solo detto che le persone che ho incontrato IO che erano contro la profilassi vaccinale (generica, a livello "umano" non animale) erano tutti o fanatici o gente di scientology
Per questo forse ho pregiudizi verso chi la pensa così, cmq è sempre bene informarsi... hai ragione
Per quanto riguarda questo specifico vaccino non mi sento di prendere posizione perché non sono sufficientemente preparata

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2012, 13:43:42 »
:good: :good: :good: :good: :good:
ognuno è libero di fare ciò che meglio crede  :D
Io lo farò ad Ariel perchè fin quando non era ancora arrivato in Italia e si parlava di mezzi illegali per farselo importare (non so se ricordate  em_Devil ) mai avrei fatto fare da cavia al mio cane,ma adesso che anche il maggior sito informativo (leishmania.org) ne parla tutto sommato in modo positivo se la mia vet dovesse parlarmene lo farò!
Quindi scusatemi,so che è un paragone assurdo ma parliamo per pura fantasia se esistesse un vaccino ad esempio contro il cancro tu Sofia non lo faresti/faresti fare comunque?
O parli in questo modo perchè dalle tue zone forse la leish non è così endemica come al Sud ad esempio?
Giusto per curiosità  ^-^
eheheh un vaccino contro il cancro, ehehehe che utopia?????? Quel povero cristo che lo inventa sai il giorno dopo dove sarebbe??? congelato in Antartide, lui e il suo vaccino!!
si, se inventassero un vaccino contro il cancro non mi vaccinerei, così come non l'ho fatto contro l'HPV (che può causare tumore al collo dell'utero) e pensa, era gratis, tutte le mie amiche l'hanno fatto e quando ho detto loro che non l'avrei fatto mi hanno guardata come se fossi un marziano  :D . Bene io ho deciso di informarmi e dopo essermi informata ho tratto le mie conclusioni ( e non ne sono ancora venuta a capo ovviamente, ma per lo meno ho capito su quale strada devo stare) e le mie conclusioni sono che i vaccini li possono fare su gli altri su di me NO......e se posso nemmeno sul mio cane!

per lo meno avete guardato il video postato sopra?????? così avrete anche un altro spunto di riflessione, poi come dicevo con Elisa l'importante è essere informati da una parte e dall'altra della medaglia..... poi si decide il da farsi!

quindi non è che non lo faccio perché la leishmania qua non è così grave come al sud, infatti per continuare l'esempio dell' HPV  è grave al nord come al sud non cambia nulla ma comunque non lo faccio.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2012, 15:55:11 da sofy94 »

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2012, 16:28:11 »
infatti per continuare l'esempio dell' HPV  è grave al nord come al sud non cambia nulla ma comunque non lo faccio.
ecco io per esempio se avessi avuto la tua tenera età lo avrei fatto eccome il vaccino per l'Hpv..
ma comunque ognuno fa come meglio crede  ;D
Mi piacerebbe avere le tue sicurezze nonostante la tua giovanissima età
 ;)
 :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2012, 17:28:11 »
ecco io per esempio se avessi avuto la tua tenera età lo avrei fatto eccome il vaccino per l'Hpv..
ma comunque ognuno fa come meglio crede  ;D
Mi piacerebbe avere le tue sicurezze nonostante la tua giovanissima età
 ;)
 :-*
ecco è proprio questo.....io non ho nessuna certezza, è proprio per questo che cerco di informarmi e solo dopo essermi informata agisco nel modo che ritengo più opportuno per la mia salute. (ho parlato del vaccino dell'HPV perché è stata dimostrata la sua inefficienza e inutilità)
hai visto almeno di cosa parlo? hai guardato almeno il video sui vaccini per animali?? perché secondo me solo dopo aver conosciuto le due rispettive facce della medaglia si può scegliere e non solo ascoltando quello che  "normalmente" fa la gente o che consigliano le case farm.....hem hem hem intendevo i veterinari/medici. :whistling:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2012, 18:56:52 »
Giuro che non centro niente con scientology  :ph34r:
Io invece di gente che pensa fuori dal coro riguardo ai vaccini ne conosco tanta e non sono fanatici, ma anche tantissimi "insospettabili". Anche parecchi medici se è per quello  ;)
L'importante è che le scelte di ognuno siano sempre fatte informandosi e documentandosi, e non solo basandosi su uno o due pareri.
Sono però convinta che se tutti si documentassero adeguatamente sui vaccini, ne verrebbero somministrati molti di meno, tutto qui  :)  Invece noi tendiamo sempre a fidarci del parere dell'esperto di turno, quando spesso, in molti casi, basta leggere qualcosina, documentarsi un po', e si può benissimo prendere una decisione consapevole  ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2012, 19:01:21 »
ecco è proprio questo.....io non ho nessuna certezza, è proprio per questo che cerco di informarmi e solo dopo essermi informata agisco nel modo che ritengo più opportuno per la mia salute. (ho parlato del vaccino dell'HPV perché è stata dimostrata la sua inefficienza e inutilità)
hai visto almeno di cosa parlo? hai guardato almeno il video sui vaccini per animali?? perché secondo me solo dopo aver conosciuto le due rispettive facce della medaglia si può scegliere e non solo ascoltando quello che  "normalmente" fa la gente o che consigliano le case farm.....hem hem hem intendevo i veterinari/medici. :whistling:

sofy... cosa ti è successo ????
dimmelo.. con me puoi parlare.... devi sfogarti ?

:bastardinside:

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2012, 19:28:12 »
Giuro che non centro niente con scientology  :ph34r:
Io invece di gente che pensa fuori dal coro riguardo ai vaccini ne conosco tanta e non sono fanatici, ma anche tantissimi "insospettabili". Anche parecchi medici se è per quello  ;)
L'importante è che le scelte di ognuno siano sempre fatte informandosi e documentandosi, e non solo basandosi su uno o due pareri.
Sono però convinta che se tutti si documentassero adeguatamente sui vaccini, ne verrebbero somministrati molti di meno, tutto qui  :)  Invece noi tendiamo sempre a fidarci del parere dell'esperto di turno, quando spesso, in molti casi, basta leggere qualcosina, documentarsi un po', e si può benissimo prendere una decisione consapevole  ;D
:smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2012, 19:36:49 »
vaccini meno se ne fanno meglio è......umani e non  ;)fanno bene? e chi lo sa davvero,è come le chemio te le fanno fare a scopo preventivo,è stato tolto tutto ma facciamo lo stesso un ciclo .....uno la fa,si fida ,ogni tanto funziona ,ma tante altre volte ti distugge solo.......bhò ?-?-?
Isa e Oliver

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2012, 19:38:30 »
sofy... cosa ti è successo ????
dimmelo.. con me puoi parlare.... devi sfogarti ?

:bastardinside:

si in realtà mi dovrei sfogare ;D perché troppo spesso mi rendo conto che ci fidiamo di quelli che dovrebbero essere esperti su una certa cosa e puntualmente se si va un po' a fondo sulla questione si scoprono mondi che nemmeno uno immagina (quello dei vaccini è solo uno, un altro esempio molto più terra a terra che qua sul forum spesso viene trattato sono le crocchette per i nostri animali, perchè i veterinari ci consigliano sempre quelle più scadenti quando basterebbe fare una piccola ricerca per capire cosa diamo da mangiare ai nostri amici a 4 zampe??? sono tutti stupidi??? ignoranti??? si forse qualcuno ma non tutti di certo......). perché non c'è informazione o per lo meno c'è ma solo quando qualcun altro ha guadagno.

Roberto ti ripeto Daniela è disperata non sa più cosa dirmi e quindi ......le tocca ascoltare le mie ricerche, diciamo che su alcune cose è interessata anche lei e quindi la ascolta con maggiormente e così ci informiamo in 2 :)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 10 Marzo 2012, 19:42:02 »
vaccini meno se ne fanno meglio è......umani e non  ;)fanno bene? e chi lo sa davvero,è come le chemio te le fanno fare a scopo preventivo,è stato tolto tutto ma facciamo lo stesso un ciclo .....uno la fa,si fida ,ogni tanto funziona ,ma tante altre volte ti distugge solo.......bhò ?-?-?
già ci si fida.....forse troppo spesso ci si fida di persone che dovrebbero avere la nostra fiducia ma alla fine è un bene fidarsi di queste persone???? l'unico modo per saperlo è informarsi il più possibile su tutti gli aspetti pro e contro delle cose.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2012, 19:45:35 »

si in realtà mi dovrei sfogare ;D perché troppo spesso mi rendo conto che ci fidiamo di quelli che dovrebbero essere esperti su una certa cosa e puntualmente se si va un po' a fondo sulla questione si scoprono mondi che nemmeno uno immagina (quello dei vaccini è solo uno, un altro esempio molto più terra a terra che qua sul forum spesso viene trattato sono le crocchette per i nostri animali, perchè i veterinari ci consigliano sempre quelle più scadenti quando basterebbe fare una piccola ricerca per capire cosa diamo da mangiare ai nostri amici a 4 zampe??? sono tutti stupidi??? ignoranti??? si forse qualcuno ma non tutti di certo......). perché non c'è informazione o per lo meno c'è ma solo quando qualcun altro ha guadagno.

Roberto ti ripeto Daniela è disperata non sa più cosa dirmi e quindi ......le tocca ascoltare le mie ricerche, diciamo che su alcune cose è interessata anche lei e quindi la ascolta con maggiormente e così ci informiamo in 2 :)

hai perfettamente ragione sull'informazione.... e basterebbe poco, eh.....

sul resto... Daniela... ti sono vicino... sappilo....
 :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy