Autore Topic: Leongolden- linea americana  (Letto 67979 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden- linea americana
« Risposta #135 il: 23 Settembre 2012, 02:49:58 »
Sono le 2.40 e sono qui a chiederti (ormai ti ho dato del tu) scusa per la grossa battutaccia che ho scritto...ma ho 21 hanni e, se permetti, ci sta che mi parta un po' lo sclero dopo 7 pagine di topic.
Per il resto è tutto scritto...
Lu&Benny (scusa ma non so il tuo nome...ho pensato a Lucia o Luana ma non vorrei fare una figuraccia!)...sono io che ringrazio te...perchè sennò va a finire che faccio la figura dello str...mentre spero che ormai abbiate capito come sono fatto.

Roberto chiedo scusa anche a voi. Però certe cose non possono passare in un Forum  che dovrebbe essere studiato come il vangelo da chi deve scegliere a quale allevamento rivolgersi...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #136 il: 23 Settembre 2012, 09:02:14 »
Non avresti dovuto trattenerti,in questo modo ci saremmo spiegati prima e non sarei costretto adesso a cacciare fuori vecchi argomenti.Prima di prendere un cane io mi documento più che posso sulla razza,faccio un a full immertion (perdonate il mio inglese maccheronico) e poi visito gli allevamenti che mi interessano.In Italia ne ho visitati e ho avuto contatti con altri allevatori e alcuni di loro sono stati molto scortesi per email e a telefono.Ma ho sempre detto che alcuni erano per me validi ma purtroppo non avevano cucciolate in programmata.Altri,la maggior parte, non ci sono piaciuti per diversi motivi,non solo per il tipo di cane ma anche per altro.Siamo stati in Francia su appuntamento ma in Austria siamo andati un giorno prima perché siamo dovuti ritornare anticipatamente a casa.É vero che per un bel cucciolo sono stato disposto a dare più dei 1300 chiesti in Italia,ma mai avrei pensato che si potesse arrivare a chiedere 2500 che sono troppi per qualsiasi cucciolo.
É chiaro che non sono simpatico a troppi e che turbo la vostra armonia e non mi va di rovinare ogni discussione perché non sono un bravo comunicatore.Perciò vorrei chiedere alla moderazione la rimozione delle frasi che sono risultate offensive nei confronti di tutti,non era mia intenzione,e vorrei anche cortesemente chiedere la mia cancellazione.Ci tengo però a sottolineare che ho sempre parlato di quello che penso degli allevamenti e non ho mai offeso un utente del forum.Se l'ho fatto chiedo scusacosì anche quella santa donna di mia moglie che sta da anni con un arrogante e presuntuoso col nome di una crema é più serena e stasera mi dorme senza la paura di avere un infarto.

io questo non lo vedo necessario... cmq decideranno i moderatori

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #137 il: 23 Settembre 2012, 13:37:00 »
Bilboa, la comunicazione attraverso il computer non è facile. Mica tutti abbiamo la capacità di comunicazione perfetta.
quando la discussione comincia scivolare nel verso sbagliato, semplecimente bisognerebbe fermarsi e reflettere un attimo.
Manuel ha chiesto a te giustamente scusa, è un ragazzo, ha il sangue caldo :) ( ho due figli della sua età), lo capisco.
Dai, non offenderti, non andartene.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #138 il: 23 Settembre 2012, 14:41:09 »
...caspita, mi perdo una giornata di forum...e mi ritrovo una bella tempesta dorata in corso...mi son letta 5 pagine con la gocciolina di sudore sulla fronte... :o ...

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #139 il: 23 Settembre 2012, 14:55:59 »
Non voglio entrare nella discussione perchè è difficile starvi dietro,sono tante pagine da leggere...

Però posso dire che mi sono innamorata :smileys_0272: Hanno dei cani stupendi!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #140 il: 23 Settembre 2012, 15:35:47 »
Il mio pensiero è in linea con quello di Francesca...

non è per sminuire, per carità...
fate bene a difendere gli allevatori, visto che li conoscete e li stimate, lo capisco!
Però state un po' eccedendo nei toni anche voi (secondo me, eh)
Cerchiamo di non esagerare  ::)

Ieri, per questo, non sono intervenuta...

In molti thread di questa sezione si è parlato di Allevamenti e Allevatori spesso non in maniera positiva.
Questo ci sta, perché siamo tutti diversi, abbiamo alle spalle esperienze differenti e ragioniamo anche affrontando la questione da differenti punti di vista.

L'importante è assumersi sempre la responsabilità di ciò che si afferma.
In un topic come questo quindi, con post che esprimono un giudizio o un parere negativo, ne abbiamo TANTI altri che sottolineano la massima stima, solidarietà e competenza.
Anche davanti al miglior Allevamento del mondo penso ci sia qualcuno che comunque, (forse), non è rimasto soddisfatto o si è trovato male... questo fa parte della vita.
In ogni modo, ogni giudizio dovrebbe sempre essere espresso con cognizione di causa e senso di responsabilità senza arrivare a offenderci o denigrarci a vicenda.

Chiedo quindi a tutti un po' di moderazione, ringrazio Manuel per le scuse offerte e spero vivamente che si possa continuare la discussione in modo pacifico e sereno.
Grazie come sempre per la collaborazione.

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #141 il: 23 Settembre 2012, 15:51:06 »
Non volevo scrivere più...Chiara però non ci sto. In questo topic si è andati ben oltre dal riferire una propria impressione (ma impressione di che poi, che non solo non li ha mai conosciuti ma "nemmeno ha intenzione di conoscere"). Nell'altro topic ha sparato a zero su praticamente tutti gli allevamenti italiani e Roberto, giustamente, lo ha diffidato dal farlo. In questo ha sparato a zero su Leongolden sulla base di ciò che ha detto un allevatore (invidioso? Presuntuoso? Vergognoso?)...perchè improvvisamente ha il diritto di farlo? Io non capisco...

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #142 il: 23 Settembre 2012, 15:57:46 »
La ringrazio moderatrice per il pacato intervento,le chiedo cortesemente di cancellare quelle mie frasi che sono risultate offensive.So che è un mio diritto una richiesta del genere e so che una moderazione deve accontentare le richieste degli utenti in casi come questo.Lo farei io stesso ma non saprei quali parti eliminare perche ' ho espresso dei pareri ma non era mia intenzione denigrare nessuno quindi è giusto che facciate il vostro mestiere di moderatori in casi come questo,spero di essermi spiegato e di non risultare indisponente anche ora,non sono proprio bravo a comunicare per iscritto.Richiedo inoltre la mia cancellazione dal forum perché non credo di essere capace di usarlo come fate voi,spero che le mie richieste vengano accolte presto.Grazie.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #143 il: 23 Settembre 2012, 16:05:55 »
Manuel forse proprio perché è un SUO parere personale su uno specifico Allevamento... che è stato GIUSTAMENTE smentito, criticato, non condiviso da te a da tanti altri amici che invece si sono trovati assolutamente benissimo e che hanno tutto il diritto di difenderlo a spada tratta e di continuare a farlo.

Se da utente esterno io leggessi questo topic...  fidati che non mi fermerei a notare solo il commento negativo di un utente... al contrario, mi chiederei come mai TANTE altre persone si sono così accalorate per difenderlo e parlarne più che bene.
Ed è a questi post che darei sicuramente più valore.

L'altro thread è stato chiuso perché ormai non c'era più nulla d'importante e costruttivo da portare al forum se non battute e commenti personali... cosa che vorrei evitare qui...

staff@golden-forum.it

• Utente Bronzo
« Risposta #144 il: 23 Settembre 2012, 16:11:50 »
Manuelty,sei giovane é vero ma tante cose ancora devi imparare dalla vita.Le tue esperienze con questo allevamento sono positive?Bene io ne conosco una negativa a cui ho dato un certo peso .Tra queste cose non mi piace per niente la differenza enorme di prezzo tra americani e inglesi perché gli americani non sono più prestigiosi degli inglesi e non costa di più il loro mantenimento.Io non spenderei mai quei soldi per un cucciolo solo perché americano.Quanti di voi qui lo farebbero?Quanti credono che sia giusto?E se é giusto,mi spiegate perché?Poi sul fatto che loro siano amanti dei loro cani non lo metto in dubbio,ma se a me hanno raccontato esperienze negative.....proprio non può essere?Non può accadere a nessuno?Io credo di si quando fai questo mestiere e quando fai tante cucciolata .io non comprerei mai un Leongolden , preferisco altri cani e altri allevatori.Io.Gli altri fanno quello che vogliono e spendono le cifre che vogliono e se sono soddisfatti buon per loro.Ora la smettiamo?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #145 il: 23 Settembre 2012, 16:18:37 »
Grazie Chiara :). Ma io lo so che TU non faresti una lettura superficiale del forum.

Per una volta posso dirmi orgoglioso di qualcosa che ho fatto (scritto in questo caso)...e sapete? Io VOGLIO tornare a fargli visita!
Se a qualcuno interessa vedere stupendi Golden americani...i Leongolden saranno all'esposizione di Bergamo tra pochi giorni!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #146 il: 23 Settembre 2012, 16:24:43 »
Manuelty,sei giovane é vero ma tante cose ancora devi imparare dalla vita.Le tue esperienze con questo allevamento sono positive?Bene io ne conosco una negativa a cui ho dato un certo peso .Tra queste cose non mi piace per niente la differenza enorme di prezzo tra americani e inglesi perché gli americani non sono più prestigiosi degli inglesi e non costa di più il loro mantenimento.Io non spenderei mai quei soldi per un cucciolo solo perché americano.Quanti di voi qui lo farebbero?Quanti credono che sia giusto?E se é giusto,mi spiegate perché?Poi sul fatto che loro siano amanti dei loro cani non lo metto in dubbio,ma se a me hanno raccontato esperienze negative.....proprio non può essere?Non può accadere a nessuno?Io credo di si quando fai questo mestiere e quando fai tante cucciolata .io non comprerei mai un Leongolden , preferisco altri cani e altri allevatori.Io.Gli altri fanno quello che vogliono e spendono le cifre che vogliono e se sono soddisfatti buon per loro.Ora la smettiamo?
Sì la smettiamo!
Però l'esperienza negativa raccontata da un altro allevatore non la trovo così attendibile come hai fatto tu. Se chiunque in questo forum (dove si sono riportate VERE esperienze negative su fior fiore di allevamenti) ne ha parlato bene un motivo ci sarà...

• Utente Bronzo
« Risposta #147 il: 23 Settembre 2012, 16:44:27 »
Va benissimo,tu non la trovi attendibile e avresti preferito un racconto dal diretto interessato,fin qui ti capisco.Non significa che su mille cucciolate fatte un caso non va bene e allora tu sei pessimo,può capitare a chiunque alleva,giusto?Io oltre a quella cosa che mi ha turbato ho unito anche il discorso prezzo e tipologia di cane e da qui viene il mio pensiero.Chi si è trovato bene è giusto che spenda due parole positive ma bisogna accettare anche chi la pensa diversamente.Io non voglio convincere te né nessun altro:avete i vostri cani che amate ed io avrò i miei.Basta potersi esprimere,sicuramente la tua idea sul loro allevamento resta tale,così come quella degli altri e di altri ancora che hanno preso un cane da loro e si sono trovati bene.Io resto della mia e non tanto per un'esperienza negativa raccontatami che volendo può capitare a chiunque,quanto per gli altri motivi che ho scritto e che ormai avete imparato a memoria.Tutto qua.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #148 il: 23 Settembre 2012, 16:56:11 »
Vorrei precisare che il mio cane non lo ho preso da loro altrimenti si potrebbe pensare che parlo con un qualche interesse...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #149 il: 23 Settembre 2012, 18:45:23 »
La ringrazio moderatrice per il pacato intervento,le chiedo cortesemente di cancellare quelle mie frasi che sono risultate offensive.So che è un mio diritto una richiesta del genere e so che una moderazione deve accontentare le richieste degli utenti in casi come questo.Lo farei io stesso ma non saprei quali parti eliminare perche ' ho espresso dei pareri ma non era mia intenzione denigrare nessuno quindi è giusto che facciate il vostro mestiere di moderatori in casi come questo,spero di essermi spiegato e di non risultare indisponente anche ora,non sono proprio bravo a comunicare per iscritto.Richiedo inoltre la mia cancellazione dal forum perché non credo di essere capace di usarlo come fate voi,spero che le mie richieste vengano accolte presto.Grazie.

Ma perché mai?
Questo non lo trovo giusto... hai forse paura di subire ripercussioni da parte di qualcuno? :icon_confused: Io non credo proprio che tu abbia detto niente di così grave
Cmq decideranno i moderatori

Privacy Policy - Cookie Policy