Ciao a tutti, ho letto questa discussione e non posso altro che ribadire tutto, ma proprio tutto ciò che ha detto Manuel.....non perchè sono di parte (Mia proviene da Leongolen), sia chiaro, semplicemente perchè tutte le sua affermazioni rispecchiano la realtà al 100%.
Sono andata a trovarli poco dopo che Manuel ha fatto loro visita, mi hanno fatto rivedere tutti i loro cani e due tre cose ci tengo a ribadirle:
-tutti i loro cani vivono in branco ed hanno lo stesso tipo di trattamento, sia gli inglesi che gli americani
-gli unici cani che separano dagli altri sono femmine gravide, in calore o con i cuccioli
-i loro cani sono uno più bello dell'altro
-la differenza di prezzo tra linea inglese e americana è dovuta dal fatto che loro spesso sono in america per esposizioni, i loro cani continuano a vincere coppe su coppe sia in italia che all'estero e loro alcuni cani li hanno presi direttamente in america da dei super allevamenti.......quindi tutto il lavoro che c'è dietro questa linea ha costi di gran lunga maggiori rispetto la la linea inglese.
Uno poi nella vita è libero di fare ciò che vuole, di andare da chi vuole, di spendere i soldi che vuole....l'unica cosa certa è che Leongolden ha dei soggetti strepitosi e che rispettano appieno tutti i canoni del golden retriver!!!
Trovo che dire cose a metà (che lasciano spazio alla libera interpretazione e che celano aspetti negativi), soprattutto in un forum pubblico, sia scorretto.
Io non mi sognerei mai e poi mai di fare commenti o di riferire cose per sentito dire se non ne sono certa...in tal modo si fanno passare info sbagliate, si creano dubbi sulle persone che non sanno come sono effettivamente le cose e soprattutto si manca di rispetto ai diretti interessati!!!!