Autore Topic: Leongolden- linea americana  (Letto 67927 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Leongolden
« Risposta #105 il: 22 Settembre 2012, 19:33:21 »
Scusate se non sono intervenuto prima!
Visto che la parola eroi lo scritta io, adesso la spiego a tutti e sopratutto a Bilboa:

Per me Musta e la Carlotta (per chi non lo sa sono i titolari di leongolden)sono degli eroi perché come allevano loro credo che al mondo ce ne siano pochi! Hanno dei cani a dir poco fantastici in tutto!( caratterialmente esternamente, il pelo, il musetto ecc.. Potrei scrivere per ore!)Avendo io due cani provenienti dal loro allevamento quando vincono o raggiungo risultati importanti io sono alle stelle e provo un'emozione grandissima perché e' come se vincessimo io ed i miei cani portandoci di conseguenza alle vette di ogni classifica!Per me persone che al giorno d'oggi riescono a trasmettere questo in un mondo ormai privo dei veri valori della vita sono degli eroi!!

Grande! Ma prima di essere tra gli allevatori migliori, sono bellissime persone...noi ci siamo commossi quel giorno!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Leongolden- linea americana
« Risposta #106 il: 22 Settembre 2012, 19:34:05 »
Guarda Bilboa, scusa se mi permetto, ma ti sei appena iscritto e sinceramente per me hai un modo troppo spavaldo di dire la tua (ripeto la TUA e non la verità).

SECONDO ME TI MANCA UN BEL Pò DI BUON SENSO!!!!

Il discorso con cui sei partito tu non verteva sul fatto che ti piace più la linea inglese da quella americana, che per te spendere tutti quei soldi per un cane è folle, ecc......tutte affermazioni che stai facendo ora per deviare l'argomento principale.......tutto è partito da alcune affermazioni ben diverse da queste, te le ricodo nel caso le avessi dimenticate:
-qualcuno ti ha detto che esistono dei trattamenti differenziali tra golden inglesi e americani
-Leongolden è più attento ai soldi che ai soggetti che seleziona (a tale proposito ti ricordo che nel 2012 finora hanno avuto una sola cucciolata)
-gli allevamenti il giorno delle visite si preparano a tavolino (chiaramente riferito a Leongolden, visto che stiamo parlando di loro)......si forse può essere, ma non loro, visto che se sei in zona e li chiami sono ben lieti di ospitarti

Per me stai delirando nel vero senso della parola e il motivo è molto semplice.....NON SAI DI COSA PARLI!!!!!!
Non so se ti rendi conto, ma quello che hai affermato non è una tua opinione (per altro infondata date le prove nulle che hai a disposizione)......è semplicemente SPARLARE GRATUITAMENTE DI QUALCUNO.

Ti ricordo che finchè si parla di gusti personali tutto è lecito, ma tu sei andato oltre.

Io credimi sono allibita da te.......se io non conosco e non sono sicura di ciò che dico STO ZITTA.....RIPETO STO ZITTA......NON VADO AD APRIRE UN DIBATTITO SPARANDO UNA MAREA DI CAVOLATE.

NON SO QUANTI ANNI HAI, MA I TUOI MI SEMBRANO DISCORSI STERILI DA QUINDICENNE
SPERO VERAMENTE CHE TU TI RENDA CONTO, ALTRIMENTI QUELLO CHE CONSIGLIO A TUTTI E' DI NON RISPONDERTI NEMMENO......Infatti questa sarà la mia ultima risposta in questo post perchè non mi abbasso ai tuoi livelli!!!!!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #107 il: 22 Settembre 2012, 19:41:49 »
Guarda Bilboa, scusa se mi permetto, ma ti sei appena iscritto e sinceramente per me hai un modo troppo spavaldo di dire la tua (ripeto la TUA e non la verità).

SECONDO ME TI MANCA UN BEL Pò DI BUON SENSO!!!!

Il discorso con cui sei partito tu non verteva sul fatto che ti piace più la linea inglese da quella americana, che per te spendere tutti quei soldi per un cane è folle, ecc......tutte affermazioni che stai facendo ora per deviare l'argomento principale.......tutto è partito da alcune affermazioni ben diverse da queste, te le ricodo nel caso le avessi dimenticate:
-qualcuno ti ha detto che esistono dei trattamenti differenziali tra golden inglesi e americani
-Leongolden è più attento ai soldi che ai soggetti che seleziona (a tale proposito ti ricordo che nel 2012 finora hanno avuto una sola cucciolata)
-gli allevamenti il giorno delle visite si preparano a tavolino (chiaramente riferito a Leongolden, visto che stiamo parlando di loro)......si forse può essere, ma non loro, visto che se sei in zona e li chiami sono ben lieti di ospitarti

Per me stai delirando nel vero senso della parola e il motivo è molto semplice.....NON SAI DI COSA PARLI!!!!!!
Non so se ti rendi conto, ma quello che hai affermato non è una tua opinione (per altro infondata date le prove nulle che hai a disposizione)......è semplicemente SPARLARE GRATUITAMENTE DI QUALCUNO.

Ti ricordo che finchè si parla di gusti personali tutto è lecito, ma tu sei andato oltre.

Io credimi sono allibita da te.......se io non conosco e non sono sicura di ciò che dico STO ZITTA.....RIPETO STO ZITTA......NON VADO AD APRIRE UN DIBATTITO SPARANDO UNA MAREA DI CAVOLATE.

NON SO QUANTI ANNI HAI, MA I TUOI MI SEMBRANO DISCORSI STERILI DA QUINDICENNE
SPERO VERAMENTE CHE TU TI RENDA CONTO, ALTRIMENTI QUELLO CHE CONSIGLIO A TUTTI E' DI NON RISPONDERTI NEMMENO......Infatti questa sarà la mia ultima risposta in questo post perchè non mi abbasso ai tuoi livelli!!!!!

Io quoto all'infinito!!!!! Infatti Francesca nelle altre discussioni ho sempre evitato di rispondere...ma questa volta non ce l'ho fatta...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #108 il: 22 Settembre 2012, 19:54:16 »
OPINIONE PERSONALE: mi piace definire un cane "eroe" non quello che vince trofei di bellezza e se vogliamo nemmeno quello che fa i migliori riporti al mondo, bensi' tutti quei cani, di razza o meticci, che salvano vite umane, e che, in generale, fanno del bene e sono utili all'essere umano....
detto questo, vorrei capire se il topic rigiarda solo i nostri pensieri circa gli allevatori di razze americana e/o inglese o piu' precisamente la differenza delle due linee....
nel secondo caso la discussione potrebbe essere interessante...nel primo, sinceramente non ci vedo nulla di costruttivo....

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 22 Settembre 2012, 20:04:42 »
OPINIONE PERSONALE: mi piace definire un cane "eroe" non quello che vince trofei di bellezza e se vogliamo nemmeno quello che fa i migliori riporti al mondo, bensi' tutti quei cani, di razza o meticci, che salvano vite umane, e che, in generale, fanno del bene e sono utili all'essere umano....
detto questo, vorrei capire se il topic rigiarda solo i nostri pensieri circa gli allevatori di razze americana e/o inglese o piu' precisamente la differenza delle due linee....
nel secondo caso la discussione potrebbe essere interessante...nel primo, sinceramente non ci vedo nulla di costruttivo....

Il topic non doveva riguardare nessuno dei due argomenti. Era un topic nel quale gli utenti dovevano confrontarsi sulle proprie esperienze da Leongolden (positive o negative), sui prezzi che possono sembrare giusti o alti, o sulla bellezza dei cani...sulla quale ognuno può avere la sua opinione. Poi è arrivato uno che si chiama come una crema solare che ha buttato là mezze frasette insinuanti, e che poi ha cercato di sviare...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 22 Settembre 2012, 20:10:15 »
E alcune frasi non sono nemmeno  tanto "mezze" aggiungerei...

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #111 il: 22 Settembre 2012, 20:16:49 »
i discorsi si evolvono Cesca e Mia,la differenza di trattamento se voglio parlare di una personale valutazione non essendo mai andato al Leongolden é puramente di prezzo,il resto non lo commento più perché dovrei riportare una storia che non mi appartiene e che non ho vissuto io in maniera diretta perciò parlo solo di quello  che secondo me,e lo sottolineo,non trovo giusto:ossia differenziare il prezzo in base alle linee.Non ci vuole molto a capirlo.Se sembro spavaldo credo sia normale,scrivo e non é la stessa cosa del discutere a voce.Ho letto diversi commenti su tanti allevamenti qui dentro molto ma molto più pesanti ed io desto scalpore quando affermòo che per me vendere una linea americana a di più come se fosse più prestigiosa,e non lo é ,mi sembra un modo per infinocchiare l'acquirente.Sbaglio?bene allora spiegatemi se ne avete voglia il motivo valido per tale distinzione ed io mi ricrederero' e cambierò pensiero.Ma non vale il discorso expo e monte e campioni perché quello lo fanno tutti,anche in Italia.Io ho 63 anni e dimentico spesso che parlo con persone più piccole di me,non me ne vogliate ma ho questo modo di esprimermi.Vi chiedo anche di non chiedermi più altri motivi perché come vi ho scritto,posso raccontare solo quello che ho vissuto in prima persona e non quello che sento,ecco perché il discorso prezzo mi sento di commentato perché non è un segreto,é la verità e non ne capisco il motivo.Non spenderei neanche 2500 euro per un cane di Colorado,per me é troppo e posso avere un cucciolo inglese a meno e non meno valido.Questi cani hanno origine in Inghilterra,non lo dimentichiamo.

• Utente Bronzo
« Risposta #112 il: 22 Settembre 2012, 20:26:15 »
Manuelty ti prego di non offendermi perché non sai il significato del mio Nik a cui sono legato per motivi che non sto a spiegare.Stai esagerando e la stai prendendo sul personale quando non dovresti.In un forum si discute e si discute anche animatamente ma ognuno ha il diritto di dire quello che pensa.Io non ho la verità in tasca ma oggi ho espresso il mio pensiero e non credo di aver nuociuto a nessuno.Chi agisce in maniera corretta non deve sentirsi in pericolo per una discussione del genere dove chi può riporta la propria esperienza e se volete invito questa persona a dire la sua.Io intanto non devio nulla,è normale che cerco di parlare di quello che so,ossia la differenza di prezzo e la differenza tra le linee.Credo non ci sia nulla di sconvolgente perché non ne fanno un segreto.Grazie.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #113 il: 22 Settembre 2012, 20:31:07 »
Ora basta discussioni, tronchiamo la testa al toro i piu' belli di tutti non sono ne gli americani ne gli inglesi, ma gli stupendi yorkshire terrier :D :D :D
Teo Artu' e Rocky

Sharke

• Visitatore
« Risposta #114 il: 22 Settembre 2012, 20:38:09 »

Scusami Anna ma io esprimo ciò che provo e che mi sento...e ribadisco che sono i miei eroi per le emozioni che provo quando sono con loro e con i miei cani...( non centra vincere trofei o essere campioni... solo chi li conosce puo' capire!)e anche per come allevano e fanno in maniera egregia professionale ma sopratutto con tanto infinito amore il loro lavoro dandoci a tutti noi la possibilità di avere dei loro fantastici amici...( riferito a Bilboa naturalmente per chi se li merita!)
Quando ho fatto la scelta di avere il mio primo cane ho visitato diversi allevamenti e sono stato in molteplici esposizioni canine ma quando ho visto l'allevamento leongolden sono stato rapito per la loro trasparenza amore oltre che dai loro fantastici cani sia americani che europei...per me il Golden retriver in Italia e' leongolden!!!

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #115 il: 22 Settembre 2012, 20:38:30 »
Ora basta discussioni, tronchiamo la testa al toro i piu' belli di tutti non sono ne gli americani ne gli inglesi, ma gli stupendi yorkshire terrier :D :D :D

Quotooo marcantonio!!!.... E aggiungo i cavalier king charles spaniel...!!
Elisa e shila <3

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #116 il: 22 Settembre 2012, 20:42:37 »
Vabbé... a Bilboa hanno riportato un aneddoto non piacevole sull'allevamento in questione, big deal...  ::)
Non metto in dubbio che questi allevatori siano persone valide ed eccezionali, lo dimostra il fatto che voi "clienti" (che brutta parola :o [size=78%]) [/size]li difendiate con questa passione e amore... però non si può piacere a tutti e ci sarà cmq qualcuno che avrà avuto sensazioni diverse, senza per questo voler diffamare
Cioè... in generale, come esseri umani, non si può piacere a tutti

• Utente Bronzo
« Risposta #117 il: 22 Settembre 2012, 20:44:09 »
Caro Marcantonio ti ringrazio per aver alleggerito lo spirito,ci voleva proprio.......ma i migliori restano i bassotti a pelo duro! :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #118 il: 22 Settembre 2012, 20:45:26 »
Caro Marcantonio ti ringrazio per aver alleggerito lo spirito,ci voleva proprio.......ma i migliori restano i bassotti a pelo duro! :D

Li amo!!  em_029

• Utente Bronzo
« Risposta #119 il: 22 Settembre 2012, 20:46:36 »
Brava Francesca,hai colto nel segno.

Privacy Policy - Cookie Policy