forse non mi sono espresso bene..
io so benissimo di essere stato in difetto, vi pare che abbia mai detto di non meritare la multa ?? NO. Ma allora perchè dopo che il guardaparco ha sanzionato me se ne è andato verso l'uscita invece di andare a sanzionare subito coloro che stavano grigliando in modo non autorizzato ?? forse perchè erano più di una decina di persone ?? invece noi eravamo solo in due ? perché quando l'abbiamo fatto notare il fatto al guardaparco ha cambiato discorso ? io mi lamento del far applicare le regole con due pesi e due misure in base a cosa conviene e cosa no, non della sanzione in se per il cane sciolto.
@fabio: forse continui a dare una interpretazione errata del mio scritto, perchè io non sono partito a razzo denunciando tutti quelli che fanno barbecue o hanno i cani liberi, ma - ripeto - ho voluto rendere partecipe il forum di questa multa (corretta in termini di legge) ma del tutto fantasiosa sul punto di vista del motivo per cui mi sia stata assegnata. (cane libero = pericolo per flora e fauna VS panda che inquina e gira in mezzo al verde = nessun pericolo per flora e fauna). Non mi sento affatto incivile per aver aspettato che il parco fosse libero per far fare 2 corse al biondo.
@orsi: anche se non è un'attenuante, comunque si abbiamo liberato Kiran solo a fine giornata e a parco deserto (anche perché c'era aria di pioggia e tutti erano scappati), ma la cosa ridicola è che durante tutto il pomeriggio è stato pieno di cani sciolti con i padroni sdraiati a prendere il sole

@ciocca: è proprio quello per cui ho scritto il topic, non di certo per fare vittimismo per 24€ di multa

Per la cronaca, un mio caro amico oggi è passato dal parco e mi ha raccontato che è in uno stato pietoso, immondizia abbandonata ovunque, resti di grigliate e picnic buttati senza alcuna remora. Il suo lupo ha fatto un ulteriore pasto e lui era abbastanza incavolato (per non dire altro)