Autore Topic: multa  (Letto 18771 volte)

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Re:multa
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2012, 23:33:06 »

@fabio:

io non ho mai rinfacciato che altri che non rispettano le regole debbano essere puniti e io no.. ho solo detto che l'applicazione della regola non è stata equa. O si puniscono TUTTI quelli che non rispettano la regola o si soprassiede sempre.. non puoi fare favoritismi/selezione su chi punire e chi no.

Per di più il mio topic era per sottolineare l'assurdità della cosa, visto che sono stato multato con la scusante che il cane libero è un "pericolo" per la flora e la fauna, ma il guardaparco stesso se ne andava in giro con un automobile incurante di cosa passasse sotto le sue ruote ..  (forse non ti è giunto il messaggio)

.. comunque giusto per informazione anche se non capisco cosa c'entri col discorso, io la cacca di Kiran la raccolgo sempre fintanto che io riesca a raggiungere il luogo incriminato.
Se mai pesterò una cacca di un cane su un marciapiede continuerò come sempre a prendermela con quell'incivile del bipede che non l'ha raccolta, ma non penso che mi sentirò mai in colpa per aver liberato Kiran al parco.

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2012, 23:44:15 »
luca purtroppo ti capisco! Non sai quante volte ho visto alle vallere gente arrivare e costruire un CAMPO per fare la grigliata! Sporcano il parco ed è stra pericoloso soprattutto in estate!
Sono senza parole!
Mi dispiace tantissimo! Cmq al massimo puoi tenergli allungato il guinzaglio! Lo so che non è niente confronto alla corsa che può farsi libero, però è l'unica soluzione!
Un bacione e buona serata a te, kiran e Alessandra!

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2012, 08:13:57 »
hai mai pensato di prendere un guinzaglio di 300 metri???

emm scusa la battuta ma ci sta tutta...
come se il cane a guinzaglio possa fare meno danni di un cane senza guinzaglio...
guardie... se le conosci le eviti!!

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2012, 11:34:20 »
@fabio:

io non ho mai rinfacciato che altri che non rispettano le regole debbano essere puniti e io no.. ho solo detto che l'applicazione della regola non è stata equa. O si puniscono TUTTI quelli che non rispettano la regola o si soprassiede sempre.. non puoi fare favoritismi/selezione su chi punire e chi no.

Per di più il mio topic era per sottolineare l'assurdità della cosa, visto che sono stato multato con la scusante che il cane libero è un "pericolo" per la flora e la fauna, ma il guardaparco stesso se ne andava in giro con un automobile incurante di cosa passasse sotto le sue ruote ..  (forse non ti è giunto il messaggio)

.. comunque giusto per informazione anche se non capisco cosa c'entri col discorso, io la cacca di Kiran la raccolgo sempre fintanto che io riesca a raggiungere il luogo incriminato.
Se mai pesterò una cacca di un cane su un marciapiede continuerò come sempre a prendermela con quell'incivile del bipede che non l'ha raccolta, ma non penso che mi sentirò mai in colpa per aver liberato Kiran al parco.

per incivile puoi passare anche tu che non rispetti la regola di tenere legato il cane in un luogo pubblico per uno che dei cani ne ha paura...

le regole o si rispettano e ci si lamenta di chi non lo fa, o non si rispettano e non ci si lamenta se non le rispettano anche gli altri......dal non raccogliere le cacche al non fare barbeque al girare in auto per il parco.....poi è facile dire che la regola che non rispetti tu è ridicola o inutile e quelle degli altri no....

questo è il mio pensiero naturalmente....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2012, 12:00:32 »

per incivile puoi passare anche tu che non rispetti la regola di tenere legato il cane in un luogo pubblico per uno che dei cani ne ha paura...

le regole o si rispettano e ci si lamenta di chi non lo fa, o non si rispettano e non ci si lamenta se non le rispettano anche gli altri......dal non raccogliere le cacche al non fare barbeque al girare in auto per il parco.....poi è facile dire che la regola che non rispetti tu è ridicola o inutile e quelle degli altri no....

questo è il mio pensiero naturalmente....

certo Fabio... è ovvio che le regole bisogna rispettarle per primi....

Credo che Luca abbia specificato che, nel caso, avesse aspettato a liberare il peloso proprio quando NON CI FOSSE più nessuno....

inoltre l'arrabbiatura, anche la mia sinceramente, deriva dai diversi comportamenti delle guardie o chi per loro...

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2012, 12:45:34 »
seguo :)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2012, 13:12:21 »
seguo :)

non seguire solo, dì la tua  :occhiol:

cmq è la mia idea, ognuno poi è libero di pensarla e fare come vuole :occhiol:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2012, 13:59:01 »
non seguire solo, dì la tua  :occhiol:

fabio na camomila no eh??? :)

la mia cmq sta nel mezzo...nel senso dò ragione a te che bisogna seguire le regole aldilà se vanno a discapito solo a te e non agli altri...se è proibito andar in giro senza guinzaglio, è proibito. Quindi la multa ci sta e te la devi far andar bene. Mi metto nei panni di coloro che non gliene frega niente che tu abbia un mastino, un pincher o un golden per loro sono potenziali killer tutti solo perchè hanno paura ed è giusto in primis rispettare l'essere umano.

d'altra parte però penso che un pò di buon senso da parte del vigilantes del parco poteva starci visto che erano rimasti solo loro, ma questo discorso è un'altra cosa...

quindi Fabio nn ci crederai ma son d'accordo con te...  :flag_of_truce:

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2012, 15:52:18 »
Mi dispiace molto per te Luca. Io sinceramente non capisco proprio il comportamento della guardia. E' vero le regole vanno rispettate e tu non avresti dovuto lasciare libero Kiran, però io credo che se si vuole essere intransigenti alle regole bisogna essere intransigenti a tutte le regole e non solo ad alcune. Invece a me sembra proprio come hai detto tu, che la guardia se la sia voluta prendere con voi solo perchè eravate solo voi due. E' questo che non mi sta bene proprio, a me avrebbe fatto arrabbiare molto di più del fatto di aver preso la multa! >:(
penso sia inutile rinfacciare che altri che non rispettano le regole quando si è i primi a non rispettarle  :whistling:
Fabio, è anche per questo che io critico la guardia, perchè era lui per primo che girava con l'auto in un parco, allora a che serve fare la multa agli altri? Per prima cosa avrebbe dovuto pensare a comportarsi bene lui, poi si pensa a correggere gli altri.

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2012, 20:12:06 »
forse non mi sono espresso bene..

io so benissimo di essere stato in difetto, vi pare che abbia mai detto di non meritare la multa ?? NO. Ma allora perchè dopo che il guardaparco ha sanzionato me se ne è andato verso l'uscita invece di andare a sanzionare subito coloro che stavano grigliando in modo non autorizzato ?? forse perchè erano più di una decina di persone ?? invece noi eravamo solo in due ? perché quando l'abbiamo fatto notare il fatto al guardaparco ha cambiato discorso ? io mi lamento del far applicare le regole con due pesi e due misure in base a cosa conviene e cosa no, non della sanzione in se per il cane sciolto.

@fabio: forse continui a dare una interpretazione errata del mio scritto, perchè io non sono partito a razzo denunciando tutti quelli che fanno barbecue o hanno i cani liberi, ma - ripeto - ho voluto rendere partecipe il forum di questa multa (corretta  in termini di legge) ma del tutto fantasiosa sul punto di vista del motivo per cui mi sia stata assegnata. (cane libero = pericolo per flora e fauna VS panda che inquina e gira in mezzo al verde = nessun pericolo per flora e fauna). Non mi sento affatto incivile per aver aspettato che il parco fosse libero per far fare 2 corse al biondo.

@orsi: anche se non è un'attenuante, comunque si abbiamo liberato Kiran solo a fine giornata e a parco deserto (anche perché c'era aria di pioggia e tutti erano scappati), ma la cosa ridicola è che durante tutto il pomeriggio è stato pieno di cani sciolti con i padroni sdraiati a prendere il sole :)

@ciocca: è proprio quello per cui ho scritto il topic, non di certo per fare vittimismo per 24€ di multa :) :)

Per la cronaca, un mio caro amico oggi è passato dal parco e mi ha raccontato che è in uno stato pietoso, immondizia abbandonata ovunque, resti di grigliate e picnic buttati senza alcuna remora. Il suo lupo ha fatto un ulteriore pasto e lui era abbastanza incavolato (per non dire altro)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2012, 20:50:47 »
Luca dal mio punto di vista ti sei spiegato perfettamente... e anch'io condivido il tuo pensiero.. :smileys_0271:

Stranamente però...chi è più ligio a rispettare le regole è più a rischio di essere sanzionato...mentre chi non le rispetta mai ( anzi le snobba proprio) guarda caso se la cava sempre :protest:

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #26 il: 05 Marzo 2012, 20:56:46 »
Luca io avrei fatto una cosa avrei pagato la multa ma poi gli avrei detto che se non avesse fatto il suo dovere e non fosse andato a sanzionare chi faceva il barbecue avrei chiamato i carabinieri.
Teo Artu' e Rocky

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2012, 15:20:17 »
Luca dal mio punto di vista ti sei spiegato perfettamente... e anch'io condivido il tuo pensiero.. :smileys_0271:

Stranamente però...chi è più ligio a rispettare le regole è più a rischio di essere sanzionato...mentre chi non le rispetta mai ( anzi le snobba proprio) guarda caso se la cava sempre :protest:
E' verissimo Chiara. Alla fine la paga sempre chi è più ligio!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2012, 16:31:07 »
Luca mi sa che la guardia aveva tutto il diritto di girare in macchina nel parco...loro lo fanno per lavoro e sono autorizzati. Anche a me è capitato di avere delle deroghe quando lavoravo nel parco e giravo in macchina, tra gli insulti dei passanti che erano convinti che stessi transitando in modo abusivo...
Sulla questione delle grigliate ti do ragione al 100%, ma è molto più facile prendersela coi pesci piccoli che non con quelli grandi.
Purtroppo sta cosa dei cani negli ambienti naturali è una menata senza fine...perfino al lavoro da me sta diventando un problema perchè la presenza di Brina in questi anni ha istigato un tot di gente a sentirsi autorizzata a portare anche il proprio cane ma questo significa cani che nuotano negli stagni danneggiando le uova degli anfibi o che corrono nelle siepi disturbando gli uccelli nidificanti. Risultato...metteremo il divieto a tutti i cani e chiudiamo la questione. E a me piange il cuore per Brina ma so che è la cosa giusta da fare  :'(
Purtroppo i cani non sono compatibili con i luoghi dove si tutela la fauna selvatica...e io ci sbatto la testa tutti i giorni ma purtroppo è così.
E anche se il parco delle Vallere a vederlo così sembra un parchetto cittadino da niente, in realtà è importante per tantissima fauna selvatica e quindi i regolamenti sono strettissimi.
L'unica cosa che puoi fare è andare a segnalare che ci sono grigliate abusive e scarico di rifiuti e che queste cose non vengono sanzionate. La guardia aveva il dovere di sanzionare anche gli altri e se non l'ha fatto faresti bene a segnalarlo. Ma per quanto riguarda liberare il cane...niente da fare, bisogna andare dove c'è la terra di nessuno, in campagna, almeno lì non ci rompono le scatole...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #29 il: 06 Marzo 2012, 17:13:35 »
...dovreste vedere quando i guardiaparco vengono da noi a provare a dire qualcosa...altro che pecorella huhuhu...mi sa che prima o poi finiamo male  :D

Privacy Policy - Cookie Policy