Autore Topic: Jaco è stato aggredito  (Letto 25846 volte)

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Jaco è stato aggredito
« Risposta #60 il: 18 Marzo 2012, 09:43:22 »
ciao mi dispiace tanto per jaco!sicuramente il cane che ha aggredito il vostro lo hanno fatto diventare cosi i proprietari,il cane più pericoloso di tutti è quello privato della socializazzione,non stando con i propri simili in maniera costante succede che non riesce a capire i segnali calmanti che emettono normalmente cani ben socializzati,quindi vanno avanti come treni anche quando l'altro cane da la pancia e a questo punto che si deve intervenire...senza gridare che si fomenta la rissa..nella maggior parte dei casi è vero che è bene lasciar fare ai cani,ma se ci rendiamo conto che si stanno facendo male è chiaro che si interviene anche se non è facile,ci sono tante cose che si possono fare a seconda di dove ci troviamo e della mole del cane,sollevare i cani per coda e zampe può funzionare,io preferisco mettermi in mezzo con le gambe,ma dipende anche dalla taglia,anche io cerco di simulare un ringhio alle volte può funzionare...è senza dubbio pericoloso fare tutto soprattutto se si ha paura,e non si ha esperienza in quel senso...si può provare a chiedere aiuto ma sono poche le persone che rischierebbero per un cane e soprattutto per uno che non è il loro....ci rimettiamo tutti per la gestione sbagliata del cane di un'altro!io da educatore lo dico sempre che un cane ben educato è non solo positivo per il proprietario ma per tutta la collettività... 
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline per.pi

• Utente Ottone
« Risposta #61 il: 20 Agosto 2012, 15:44:07 »
ciao a tutti
leggo le vostre brutte esperienze (solidarietà a gogo per tutti voi)
e naturalmente ho paura per il cucciolo che crescerà e per mio figlio dodicenne
vi ho chiesto che cosa ne pensate dello spray al peperoncino
inoltre vorrei sapere se sterilizzando il cane diminuisce la probabilità di scontro tra maschi
forse ne avete già parlato ma esiste una legislazione formulata appositamente per i cani domestici ?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
paola

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #62 il: 20 Agosto 2012, 16:06:11 »
Dopo primo incontro sfortunato co pastore tedesco, sono andata dai vigili a chiedere sullo spray, mi hanno detto che è illegale, e se usandolo si procura i danni al cane agressore si rischia di essere denunciati.

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #63 il: 20 Agosto 2012, 21:27:23 »
 :icon_confused: :icon_confused:

ma anche se lo uso per difendere me stessa? nel senso che se mentre cerco di difendere il mio cane l'altro cane cerca di mordermi non lo posso usare?

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #64 il: 20 Agosto 2012, 23:26:35 »

ma anche se lo uso per difendere me stessa? nel senso che se mentre cerco di difendere il mio cane l'altro cane cerca di mordermi non lo posso usare?
Si Vale, proprio cosi, il padrone del cane agressore potrebbe dire , che è stato tuo cane agredire il suo ed anchè tu hai procurato i danni usando lo spray, almeno la vigellessa mi ha dato questa spiegazione. Anchè a me è sembrato assurdo. Forse se ci fossero i testimoni diventerebbe legittimo? Non saprei.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #65 il: 20 Agosto 2012, 23:27:02 »

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #66 il: 21 Agosto 2012, 09:55:04 »

La vigilessa ti ha detto una cavolata.
Lo spray è legale in base al decreto legge n. 103 del 12 maggio 2011.
E non ci sono danni permanenti!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #67 il: 21 Agosto 2012, 12:11:08 »
Concordo! Lo spray è legale. O meglio, vendono sia quello legale (classificato come strumento di difesa e non come arma di offesa. Non può essere usato dai minorenni ed è riconosciuto come legale e sicuro dalla legge 94 del 2009) sia quello illegale sottobanco.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #68 il: 21 Agosto 2012, 18:05:36 »
Perfetto, io di leggi capisco niente( è una giungla per me) quindi la vigillessa è bocciata, tanto meglio cosìà

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #69 il: 14 Novembre 2012, 23:17:07 »
per il ragazzo che chiedeva sè sterilizzando il cane maschio diminuiscono le probabilità che il cane venga aggredito è si(senza sostituire il veterinario ovviamente parlane bene con lui!),lui stesso è meno combattivo se si può dire per un golden ;D ,il testosterone è quasi la causa principale per cui i maschi tendono a non andare daccordo :o ....ma dipende sempre dalla gestione nostra di quanto siamo in grado o meno di gestire bene l'educazione...per questo la femmina tendenzialmente dovrebbe essere più facile...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #70 il: 14 Novembre 2012, 23:56:05 »
Fortunatamente non ho mai assistito a grosse liti tra cani, ma dalle vostre testimonianze mi sembra di capire che capitano,  eccome !
Potrebbere essere che il nostro amico attacchi un altro cane per difendere noi?
Lo spray di cui parlate dove si può reperire?
Grazieee

Privacy Policy - Cookie Policy