Grazie a tutti! allora direi che Ivo ha agito bene nel separare i cani, lui ha fatto come fa la golden del nostro educatore...si è frapposto fra i due cani con tutto il corpo facendo versi e spingendo così via l'altro, poi l'ha dovuto però trappenere perchè tornava alla carica...gli dirò che ha agito correttamente così si gasa ancora di più
L'altro cane era maschio, l'ho visto bene perchè è arrivato per primo a conoscere Jaco (tra l'altro avendo il pelo raso si vedeva bene che era maschio

) e lui si è comportato correttamente, nessun problema davvero, è stato un normale incontro fra cani...fosse stata femmina avrei capito di più l'attacco da parte dell'altro...ma così...mah...
Cmq credo torneremo in quel posto, è a 20 minuti di auto da casa nostra ed è davvero fantastico per passeggiare con i pelosi, e una visitina a quella casa la faccio anche perchè le bambine mi han detto che è una cosa che capita spesso anche con altri cani e loro l'han detto ai proprietari che però sostengono di non riuscire a tenere i cani chiusi perchè trovano sempre il modo di uscire
a me queste cose danno davvero un gran fastidio quindi non mollo, se nessuno fa nulla la situazione resta così e se il prossimo a passare è magari un ragazzino con un cane di piccola taglia che succede???
Jaco sta benone, le ferite all'orecchio sono ok, le disinfetto con il clorexiderm (spero vada bene) e ormai sono quasi guarite
spero che della giornata ricordi la bella passeggiata (vd foto allegata) e non l'attacco, non l'ho mai sentito piangere così...guaiva e si metteva a pancia all'aria...povero patato...