Autore Topic: Jaco è stato aggredito  (Letto 25902 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Jaco è stato aggredito
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2012, 10:12:27 »
E come sempre chi ci rimette sono i nostri cani, ci rimettono per l'incompetenza di noi umani di controllare il territorio dove confiniamo i nostri cani.....

E' chiaro che la colpa è di quel proprietario menefreghista o ma non ci voglio credere....furbo...che ha lasciato il  buco nella rete da dove i suoi cani possono controllare non solo il loro territorio, ma rendere loro anche quello al di fuori....

Immagino chiaramente il vostro spavento, e immagino anche il batticuore di Ivo che tentava di dividere i cani...davvero spero non riaccada mai più, ma nel caso, non mettete solo le mani ma come ha detto giustamente Elisa, fate barriera con tutto il corpo cercando di muovere le braccia il meno possibile, ed emettete suoni gutturali, tipo ringhi...servono a spiazzare un pò l'altro cane...

Siete riusciti a sapere o avete visto voi stessi se il primo cane, quello che interagiva pacificamente con J fosse femmina o maschio???

Cmq una visitina al proprietario della casa io la farei e magari accompagnati dai vigili....tenere un cane è responsabilità....e questo tipo mi sembra che ne abbia dimostrata poca....

Coccole al patato e a voi, dai forza riprendetevi dallo spavento :-*

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2012, 10:34:38 »
Ciao Michela, immagino lo spavento.....mamma mia che brutte situazioni!!!

E' proprio la fiera degli imbecilli!!!!!

Povero Jaco, mi dispiace tantissimo!!!

Le ferite alle orecchie come vanno???

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2012, 12:44:13 »
Grazie a tutti! allora direi che Ivo ha agito bene nel separare i cani, lui ha fatto come fa la golden del nostro educatore...si è frapposto fra i due cani con tutto il corpo facendo versi e spingendo così via l'altro, poi l'ha dovuto però trappenere perchè tornava alla carica...gli dirò che ha agito correttamente così si gasa ancora di più  :sofigo: :sofigo: :sofigo:
L'altro cane era maschio, l'ho visto bene perchè è arrivato per primo a conoscere Jaco (tra l'altro avendo il pelo raso si vedeva bene che era maschio ;) ) e lui si è comportato correttamente, nessun problema davvero, è stato un normale incontro fra cani...fosse stata femmina avrei capito di più l'attacco da parte dell'altro...ma così...mah...
Cmq credo torneremo in quel posto, è a 20 minuti di auto da casa nostra ed è davvero fantastico per passeggiare con i pelosi, e una visitina a quella casa la faccio anche perchè le bambine mi han detto che è una cosa che capita spesso anche con altri cani  e loro l'han detto ai proprietari che però sostengono di non riuscire a tenere i cani chiusi perchè trovano sempre il modo di uscire  :icon_confused:
a me queste cose danno davvero un gran fastidio quindi non mollo, se nessuno fa nulla la situazione resta così e se il prossimo a passare è magari un ragazzino con un cane di piccola taglia che succede???

Jaco sta benone, le ferite all'orecchio sono ok, le disinfetto con il clorexiderm (spero vada bene) e ormai sono quasi guarite
spero che della giornata ricordi la bella passeggiata (vd foto allegata) e non l'attacco, non l'ho mai sentito piangere così...guaiva e si metteva a pancia all'aria...povero patato...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2012, 13:00:08 »
io sarei morta di paura :(
Per fortuna alla fine tutto si è risolto senza troppi danni...
E' uno dei motivi per cui ho scelto una femmina..
Tranne rari casi di liti tra femmine, mi pare che il problema di aggressività e territorialità tra i maschi sia decisamente più frequente.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2012, 13:08:27 »
a parte che secondo dovresti fare o cmq sentire se puoi fare denuncia di quel che è successo .. immagino lo spavento e cmq ha fatto bene Ivo a togliere il cane su Jaco perchè cmq non si sa mai che cane si ha di fronte se è un cane che conosce i segnali e si limita solo all'attacco oppure continua fino a che uno dei due non crolla .. no no toglierlo subito un discorso è se è un qualcosa di routine con un cane che + o - conosci sì ok gli sta antipatico di prendono ma non si fanno niente .. ma un cane così che piomba dal niente come faccio a sapere io chi è e che storia ha?
cmq la gente davvero fà proprio come cavolo gli pare e del prossimo non gliene può fregar di meno .. poi succedono le tragedie ..

un coccolona a jaco!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2012, 13:13:23 »
Sono convinta che sia da segnalare ai vigili se passa un cane più piccolo o più attaccabrighe poi succede una tragedia e comunque bisogna che i proprietari facciano qualcosa!!
una coccola al pelosone!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2012, 13:31:37 »
povero Jaco!
mi dispiace tanto!

anch'io farei subito una denuncia!

così (forse ::)) i proprietari imparano qualcosina...

una mega coccola al piccolo!

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2012, 13:32:19 »
E' successo anche a noi venerdì scorso, Kira è stata aggredita di punto in bianco da una cagnetta più piccola che si era avvicinata per annusarla ma poi ci ha ripensato e l'ha morsa ringhiando. Devo dire che Kira si difendeva benissimo ma mi sembrava che non la smettessero allora le ho sollevate di peso prendendole dalle pettorine, tipo sollevamento pesi e le ho divise. Bisogna stare attenti alle mani quando succedono queste disavventure, la figlia della mia amica per difendere la sua cagnetta ha ricevuto un morso al dito medio che si è rotto in più punti e ora non lo piegherà mai più bene come prima.
Coccole a Jaco che come sai adoro ::SLURP::

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2012, 13:54:10 »
la denuncia la farei se non temessi di sentirmi dire dai vigili "abbiamo cose più importanti a cui pensare di queste cose fra cani, ci sono i clandestini, lo spaccio di droga ecc..." e questa frase non l'ho inventata ma me la sono sentita dire quando tempo fai denunciai la presenza di cani lasciati liberi e aggressivi con persone e altri cani...non vi dico cosa ho risposto perchè non è la sede opportuna e andrei o.t. ma potete immaginare.... :smileys_0236:

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2012, 14:07:06 »
purtroppo hai ragione...
però non ha senso il guinzaglio obbligatorio, la museruola, l'assicurazione sul cane ... se poi quando si verificano queste cose non intervengono! 
per fortuna a Jaco non è capitato nulla di grave anche grazie a Ivo ma se al vostro posto ci fosse stata una bambina con il suo cane? 
mamma mia... la cosa che mi fa più male è il menefreghismo dei proprietari! ma come si fa?  :(

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2012, 14:28:30 »
purtroppo hai ragione...
però non ha senso il guinzaglio obbligatorio, la museruola, l'assicurazione sul cane ... se poi quando si verificano queste cose non intervengono! 
per fortuna a Jaco non è capitato nulla di grave anche grazie a Ivo ma se al vostro posto ci fosse stata una bambina con il suo cane? 
mamma mia... la cosa che mi fa più male è il menefreghismo dei proprietari! ma come si fa?  :(

è quello che mi chiedo anche io...se al nostro posto ci fosse stata una ragazzina con un cane di piccola taglia? anche perchè non eravamo chissà dove ma in una strada di paese quindi la possobilità che passino anche ragazzini da soli con i propri cagnolini non è certo remota...che rabbia! :bluto: :bluto: :bluto:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2012, 14:41:46 »
Povero Jaco e poveri voi.....un abbraccio forte al cucciolone e mi raccomando la visitina ai proprietari è da fare.

Offline Romeo

• Utente Oro
Jaco è stato aggredito
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2012, 15:21:20 »
Povero Jaco, capisco perfettamente lo spavento e Ivo è stato davvero bravo...A Romeo è successo ad agosto con il cane problematico di una casa qui vicino...Romeo ha rischiato di perdere l'occhio,porta ancora ora il segno che gli rimarrà per sempre, è stato terribile.... Ti consiglio di fare un salto dai vigili o alla usl di competenza, insomma un tentativo.

Fai tante coccole a Jaco ma anche a Kamolina che è stata bravissima ad aspettarvi!
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2012, 15:47:05 »
io sarei morta di paura :(
Per fortuna alla fine tutto si è risolto senza troppi danni...
E' uno dei motivi per cui ho scelto una femmina.. Tranne rari casi di liti tra femmine, mi pare che il problema di aggressività e territorialità tra i maschi sia decisamente più frequente.

Sì questo può essere...ma Tiziana più di una volta mi ha detto che le liti tra femmine possono essere molto più gravi ( intendo come capacità di ferirsi e farsi male..).
Spesso due maschi fanno un gran macello...ringhi, abbai, prese...ma alla fin fine i danni fisici riportati possono essere minimi...
E' un discorso fatto sempre a livello generale naturalmente...

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #29 il: 01 Marzo 2012, 18:38:15 »
Povero Jaco! Mano male che ora sta bene!

Privacy Policy - Cookie Policy