Autore Topic: Jaco è stato aggredito  (Letto 26024 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Jaco è stato aggredito
« Risposta #30 il: 01 Marzo 2012, 20:15:57 »
Grazie a tutti! allora direi che Ivo ha agito bene nel separare i cani, lui ha fatto come fa la golden del nostro educatore...si è frapposto fra i due cani con tutto il corpo facendo versi e spingendo così via l'altro, poi l'ha dovuto però trappenere perchè tornava alla carica...gli dirò che ha agito correttamente così si gasa ancora di più  :sofigo: :sofigo: :sofigo:
L'altro cane era maschio, l'ho visto bene perchè è arrivato per primo a conoscere Jaco (tra l'altro avendo il pelo raso si vedeva bene che era maschio ;) ) e lui si è comportato correttamente, nessun problema davvero, è stato un normale incontro fra cani...fosse stata femmina avrei capito di più l'attacco da parte dell'altro...ma così...mah...
Cmq credo torneremo in quel posto, è a 20 minuti di auto da casa nostra ed è davvero fantastico per passeggiare con i pelosi, e una visitina a quella casa la faccio anche perchè le bambine mi han detto che è una cosa che capita spesso anche con altri cani  e loro l'han detto ai proprietari che però sostengono di non riuscire a tenere i cani chiusi perchè trovano sempre il modo di uscire  :icon_confused:
a me queste cose danno davvero un gran fastidio quindi non mollo, se nessuno fa nulla la situazione resta così e se il prossimo a passare è magari un ragazzino con un cane di piccola taglia che succede???

Jaco sta benone, le ferite all'orecchio sono ok, le disinfetto con il clorexiderm (spero vada bene) e ormai sono quasi guarite
spero che della giornata ricordi la bella passeggiata (vd foto allegata) e non l'attacco, non l'ho mai sentito piangere così...guaiva e si metteva a pancia all'aria...povero patato...

Ivo si sta proprio "canizzando"...  saranno i bocconcini?  :P

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 01 Marzo 2012, 20:21:56 »
Ivo si sta proprio "canizzando"...  saranno i bocconcini?  :P

veramente Fra....ormai è un cane anche lui! non li doveva mangiare quei bocconcini!!!!!! :hahahaha: :hahahaha: oggi l'ho beccato che dava un crumiro a Jaco...può essere che ora si invertano i ruoli e Jaco mi diventa umano e Ivo cane?  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:   em_053 em_053 em_053

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2012, 21:10:14 »
può essere!
Poi finite su... Kazzenger!  :smileys_0272:

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 02 Marzo 2012, 14:40:35 »
Ciao Mik, sono Francesca e ho letto della tua bruttissima avventura. A me è capitata la stessa cosa sabato mattina 25 febbraio '12 alle 7.30. Nel tuo racconto ho rivissuto la nostra aggressione. Stavo rientrando da una zona di campagna dopo la lunga passeggiata del mattino e mi trovavo a circa 300 - 400 m da casa. Zeus era al guinzaglio e ad un certo punto mi sono trovata davanti un cagnone (incrocio tra molosso e alano) fuggito da casa sua tramite un buco nella rete di recinzione. Mi sono bloccata all'istante, incredula e in quel momento questo bestione ha aggrdito Zeus. Hanno lottato ma Zeus ha avuto la peggio ed è stato morso alla coscia destra causando una brutta ferita. Per fortuna che avevo Zeus al guinzaglio perchè se fosse stato libero sicuramente sarebbe morto!! Che ho fatto?? Con tutta la mia forza ho tirato Zeus a me e in quel momento il cagnone ha lasciato la presa, poi in tono perentorio ho "ringhiato" e gridato verso l'aggressore che spiazzato è indietreggiato per qualche metro. Poi mi sono messa a correre a più non posso verso casa mia mentre il cagnone ci inseguiva. Sono riuscita davvero per il rotto della cuffia a metterci in salvo dietro il cancello di casa. Per fortuna le ferite stanno guarendo (ho appena fatto il 3° controllo veterinario), continuo con l'antibiotico per via sistemica, con le medicazioni locali e con l'antidolorifico ma ti giuro la paura non mi è passata e ora vado a passeggio con il mio pelosone in compagnia di un bastone da montagna.
Zeus si è spaventato ma, almeno per il momento, non sembra aver avuto grossi traumi (stamattina abbiamo incontrato un cagnolino e Zeus si è messo a giocare con lui come solito).
Sono esperienze davvero dolorose e traumatiche e credo che ogni proprietario abbia il DOVERE di accertarsi che il luogo di stazionamento del proprio cane sia sicuro.
Spero tanto che il tuo cucciolone si rimetta presto. Una coccola speciale da parte mia e una leccatina sul tartufone da parte di Zeus.
Fammi sapere. :)
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #34 il: 02 Marzo 2012, 14:52:53 »
Ciao Francesca bruttissima esperienza anche la tua ma secondo me un errore l'hai commesso, mai scappare davanti un cane automaticamente scatta l'istinto predatorio
Teo Artu' e Rocky

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 02 Marzo 2012, 16:40:05 »
Sì questo può essere...ma Tiziana più di una volta mi ha detto che le liti tra femmine possono essere molto più gravi ( intendo come capacità di ferirsi e farsi male..).
Spesso due maschi fanno un gran macello...ringhi, abbai, prese...ma alla fin fine i danni fisici riportati possono essere minimi...
E' un discorso fatto sempre a livello generale naturalmente...
Sì, vero Chiara. Diciamo che da quanto mi sembra di aver capito le liti tra femmine possono essere violente ma molto più rare...Io ho notato che quando incontro altri cani e alla domanda: "è maschio?"  rispondo: " no, è femmina",  vedo i proprietari che quasi tirano un sospiro di sollievo ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 02 Marzo 2012, 16:52:29 »
Ciao Mik, sono Francesca e ho letto della tua bruttissima avventura. A me è capitata la stessa cosa sabato mattina 25 febbraio '12 alle 7.30. Nel tuo racconto ho rivissuto la nostra aggressione. Stavo rientrando da una zona di campagna dopo la lunga passeggiata del mattino e mi trovavo a circa 300 - 400 m da casa. Zeus era al guinzaglio e ad un certo punto mi sono trovata davanti un cagnone (incrocio tra molosso e alano) fuggito da casa sua tramite un buco nella rete di recinzione. Mi sono bloccata all'istante, incredula e in quel momento questo bestione ha aggrdito Zeus. Hanno lottato ma Zeus ha avuto la peggio ed è stato morso alla coscia destra causando una brutta ferita. Per fortuna che avevo Zeus al guinzaglio perchè se fosse stato libero sicuramente sarebbe morto!! Che ho fatto?? Con tutta la mia forza ho tirato Zeus a me e in quel momento il cagnone ha lasciato la presa, poi in tono perentorio ho "ringhiato" e gridato verso l'aggressore che spiazzato è indietreggiato per qualche metro. Poi mi sono messa a correre a più non posso verso casa mia mentre il cagnone ci inseguiva. Sono riuscita davvero per il rotto della cuffia a metterci in salvo dietro il cancello di casa. Per fortuna le ferite stanno guarendo (ho appena fatto il 3° controllo veterinario), continuo con l'antibiotico per via sistemica, con le medicazioni locali e con l'antidolorifico ma ti giuro la paura non mi è passata e ora vado a passeggio con il mio pelosone in compagnia di un bastone da montagna.
Zeus si è spaventato ma, almeno per il momento, non sembra aver avuto grossi traumi (stamattina abbiamo incontrato un cagnolino e Zeus si è messo a giocare con lui come solito).
Sono esperienze davvero dolorose e traumatiche e credo che ogni proprietario abbia il DOVERE di accertarsi che il luogo di stazionamento del proprio cane sia sicuro.
Spero tanto che il tuo cucciolone si rimetta presto. Una coccola speciale da parte mia e una leccatina sul tartufone da parte di Zeus.
Fammi sapere. :)

Mi spiace moltissimo per te e per il tuo Zeus...quello che è capitato a jaco è stato decisamente meno "pesante", abbiamo bloccato il tutto sul nascere e lui ha avuto solo qualche graffio, tutto risolto con un pò di disinfettante  ;)  per il resto resta il cagnone socievole di sempre. Spero che Zeus si rimetta prestissimo e che non vi debbe più capitare una cosa del genere
Mik, Jaco e Kama

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2012, 20:13:31 »
ma mannaggia....mentre Ivo coccolava Jaco ha sentito all'altezza del collo un bozzetto, guardiamo e troviamo una crosticina mezza staccata...e sotto c'è un bel buco! sicuramente gliel'ha fatto il famoso cane dell'attacco...mannaggia a me che non me ne sono accorta prima!!!! è che con tutto il pelo che ha mi è scappato nonostante avessi controllato...uff... che dite, basterà disinfettare per bene? che nervi....

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #38 il: 02 Marzo 2012, 22:07:50 »
Bè una bella passata con acqua ossigenata, giusto per togliere dello sporco che possa essere entrato nella ferita direi che sarebbe meglio darla....poi se hai in casa del Katoxin o del Veterabol lo spruzzerei sulla ferita....dovrebbe essere più che a posto....unica cosa, il mio consiglio se dici che è un buco qualche giorno di antibiotico giusto per evitare eventuali infezioni ci starebbe bene.

Tante coccole al pupone!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 02 Marzo 2012, 23:40:48 »
acqua ossigenata e magari un po' di betadine?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 03 Marzo 2012, 02:20:25 »
Bè una bella passata con acqua ossigenata, giusto per togliere dello sporco che possa essere entrato nella ferita direi che sarebbe meglio darla....poi se hai in casa del Katoxin o del Veterabol lo spruzzerei sulla ferita....dovrebbe essere più che a posto....unica cosa, il mio consiglio se dici che è un buco qualche giorno di antibiotico giusto per evitare eventuali infezioni ci starebbe bene.

Tante coccole al pupone!!!!

ok Tiziana...ho già fatto tutto quello che hai detto...cmq domani una passata dalla vet la faccio, tanto per essere sicura..grazie mille :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2012, 14:26:00 »
ma non è che è stato Ivo mentre lottavano per i biscottini ????

:smileys_0298:

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2012, 19:18:44 »
ma non è che è stato Ivo mentre lottavano per i biscottini ????

:smileys_0298:

mmmmm...potrebbe essere....
Cmq la vet ha detto  che non è il caso di dare l'antibiotico visto la ferita, mi ha detto  di tenerla semplicemente disinfettata  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 04 Marzo 2012, 14:09:37 »
Ciao Mik...come sta Iaco??

Tutto bene con le medicazioni??

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2012, 15:10:52 »
Ciao Mik...come sta Iaco??

Tutto bene con le medicazioni??

Ciao Chiara, Jaco tutto ok, lo disinfetto ogni giorno ma la ferita è praticamente guarita  :thumbup:

Privacy Policy - Cookie Policy