Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Maggie1 - 15 Gennaio 2015, 14:46:42
-
La situazione è questa: Vicino a casa mia c'è un parco con un area cani dove due signore con rispettivi cani si piazzano per un'ora e mezza e non si schiodano da lì. Tu non puoi entrare con il tuo peloso perché uno dei due se l'altro gioca con altri cani si ingelosisce e comincia a dar fastidio. I cani sono due femmine boxer e husky adulte. Una volta la boxer ha cominciato ad infastidire un maschio della sua stessa razza talmente tanto che lui andando in stress l'ha attaccata di brutto. Le padrone non si schiodano perché non sanno gestire il proprio cane quindi li portano lì a pascolare e boh. Vi è mai capitata una cosa simile? Che si può fare e come avete risolto?
-
Se ti piazzi li, palesemente, facendo notare una punta d'impazienza, non capiscono che magari è ora di andare? Comunque capita anche a me a volte... Però se io non posso entrare, e non per colpa mia, solitamente dopo qualche minuto se ne vanno loro...
Katy, Franco e Pato
-
Scusate ma non concordo, le aree cani non vanno a tempo e ai cani basta prestare attenzione che non si azzuffino,poi sta nella sensibilita' di ognuno di noi e nella conoscienza del proprio cane, gestire certe situazioni.Pure quelle che frequento io ci sono ogni tanto cani "nervosi" e padroni menefreghisti, ma cio' non c'impedisce di far entrare li anche i nostri pupi.
C'e' uno shar pei particolarmente rognosetto, ogni volta s'avventava su Artu', finche' Artu' non s'e' stufato e lo ha atterrato,atterrato, non morso, la padrona ha provato a fare le rimostranze, ed io mi son limitato a dirle di veder bene da chi partiva la provocazione, d'allora quando entriamo noi lei si tiene a bada il suo ed Artu' sciolto non ci pensa minimamente ad andare verso lo shar pei
-
Il problema sta nella gestione del cane. La boxer femmina non ascolta minimamente la sua proprietaria. Se i cani ascoltassero i padroni sarebbe stato tutto ok ma se è il tuo cane il problema sta a te risolverlo. Tutti i cani hanno diritto di andare nell'area cani, se io sono consapevole che il mio ha dei problemi non mi piazzo lì di fuori con il cane chiuso dentro fino a quando voglio. Se sono appena arrivato e c'è gia qualcuno mi faccio un giro e aspetto. Se ci sto già dentro da un bel pezzo esco e lascio spazio agli altri. Ci sono padroni con cani maschi che non vanno d'accordo con gli altri maschi che per rispetto ed educazione aspettano tranquillamente che le persone escono per entrare. Le signore del husky e del boxer femmina arrivano alle 8 di mattina parcheggiando direttamente davanti all'area cani, fanno entrare i cani se non c'è nessuno, loro stanno di fuori sulla panchina a farsi i comodi loro e alle nove e mezza riprendono i cani e se ne vanno.
-
Penso che i cani problematici in area cani dovrebbero essere seguiti dai padroni e non limitare l'accesso per padroni e cani sensati.
Grace è stata morsicata due volte dallo stesso lupo jugoslavo, sempre senza guinzaglio e con padrone imbecille. Ora se arrivo in area cani e vedo che c'è lui non entro. Così se lui arriva, io esco al volo.
Non è giusto e concordo con Maggie che non è sufficiente far pascolare i cani, come le pecore, in area cani bisogno anche un minimo seguirli.....
-
Sarebbe giusto che le aree siano per tutti e senza limiti. Ma certi cani più agguerriti, e non seguiti bene dai padroni che magari stanno li a chiacchierare o peggio (ma sovente) al telefono sono pericolosi. Pato è stato attaccato da uno di questi è sono intervenuta solo io.
Katy, Franco e Pato
-
ciao, guarda anche a noi è capitato e siamo entrati lo stesso e ho fatto come mi ha consigliato l'educatore...cioè se l'altro cane infastidisce uno dei miei due io mi metto tra l'altro cane e il mio e faccio in modo di essere io a respingere il cane....mi è stato chiesto dal padrone perchè..e ho semplicemente risposto che non vorrei che uno dei miei due andasse in frustrazione a tal punto da girarsi indietro perchè il suo provoca...se ha capito non so ma almeno quando vede che rompe lo richiama....noi entriamo lo stesso...poi ovvio chiediamo sempre...ma anch'io penso che bisognerebbe fare a turni... ;D
-
Ma almeno il padrone l'ha richiamato e stava dentro nel recinto. La boxer femmina se ne sbatte del richiamo. Il punto è che la boxer è mal gestita, irruenta in maniera assurda e gelosa della sua amica husky. Se un altro cane gioca con l'husky comicia a dar fastidio. È riuscita a far andare in frustrazione un boxer maschio tranquillissimo che arrivato a perdere la pazienza l'ha presa per la testa. Non c'è stato verso di staccarli se no con una secchiata di acqua. Ribadisco il boxer maschio è di un buono pazzesco, tant'è che gioca tranquillamente con la Maggie che è un West highland.
-
:ot-signal: :ot-signal:
Scusate ma non concordo
Mauri sta diventando un terrier ?-?-?
-
Le signore del husky e del boxer femmina arrivano alle 8 di mattina parcheggiando direttamente davanti all'area cani, fanno entrare i cani se non c'è nessuno, loro stanno di fuori sulla panchina a farsi i comodi loro e alle nove e mezza riprendono i cani e se ne vanno.
Questa è una cosa che non sopporto. Lo fanno anche da me, si siedono a fare i cavoli loro e i cani altrettanto....poi stranamente non vedono che fanno cacca o che rompono le balle, oppure se sono in tanti, sono tutti seduti alle panchine e i cani si concentrano tutti lì ed è un attimo che si crei la zuffa.
Ma che ti serve il cane per uscire e farti due chiacchiere con qualcuno? se si, almeno cerca di dare attenzione pure a lui >:(
-
odio le aree cani e Seta manco le guarda... direi che fanno schifo anche a lei...
finiremmo per litigare, mi sa... sia io che lei... oramai non sopporto più trooooooooooooooopppe cose...
-
Nelle aree cani di Parma è affisso un cartello del Comune con scritto che non si può far attendere più di 15 minuti un cane fuori, quindi se il tuo ha dei problemi al max dopo 15 minuti dall'arrivo di un altro padrone che vuole entrare devi uscire. Poi ci si mette d'accordo. Se c'è dialogo, altrimenti vale la regola.
-
Anch'io sono dell'opinione che se il padrone Sa che il proprio cane e' aggressivo e non gestibile , lo deve tenere a bada o andare nelle aree cani dove c'è la divisione., tra area tranquilli e aerea. Aggressiv ! Infatti è' una cosa che mi infastidisce è anche mi fa paura che possano. Aggredire il mio Aslan! Ma alcuni si divertono perché hanno il cane aggressivo! Ignoranza pura!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Infatti è' una cosa che mi infastidisce è anche mi fa paura che possano. Aggredire il mio Aslan! Ma alcuni si divertono perché hanno il cane aggressivo! Ignoranza pura!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh quelli hanno un nome e cognome
Idiot Idioti!
Aaron Barbara & Mauro
-
odio le aree cani e Seta manco le guarda... direi che fanno schifo anche a lei...
finiremmo per litigare, mi sa... sia io che lei... oramai non sopporto più trooooooooooooooopppe cose...
devi andare nello spazio padroni aggressivi
-
Io non vado nelle aree cani... A Freddie nemmeno piacciono...quando vogliamo stare in liberta' andiamo lungo il fiume dietro casa insieme ad altri amici di Freddie...altrimenti, guinzaglio lungo e passeggiate olfattive...
-
Io non vado nelle aree cani... A Freddie nemmeno piacciono...quando vogliamo stare in liberta' andiamo lungo il fiume dietro casa insieme ad altri amici di Freddie...altrimenti, guinzaglio lungo e passeggiate olfattive...
Anche noi niente area cani
Aaron Barbara & Mauro
-
anche a Maggie non piacciono si annoia.ieri abbiamo incontrato al guinzaglio una golden di 8 anni ,Maggie notoriamente fifona non si fa avvicinare quasi mai da altri cani soprattutto se e'al guinzaglio,ieri invece si fa avvicinare e si e' beccata una bella morsicata sul muso con relativo buchetto e sangue. la proprietaria imbecille 2 volte mi dice sara' gelosa di un' altra femmina piu' giovane di lei!. ora tralasciando la stupidaggine detta per giustificarsi ma, per la miseria, se sai che il tuo cane e' inc..... cosa la fai avvicinare! .Morale , da ieri Maggie se incrociamo un altro cane si paralizza e quando ci passa vicino devo stare attenta perche' da uno strattone per allontanarsi in fretta.
-
Pure noi niente area cani. Non ci siamo mai state e mai ci andremo. Piuttosto libera al parco ogni volta che si può.
-
Notizia di ieri sul giornale ... In area cani un cane di 14 anni è stato aggredito da un pitbull... E non ce l'ha fatta. I ragazzi e il pitbull se la sono data a gambe. Il padrone della vittima non si da pace poverino. Mai avrebbe creduto di perdere in questo modo il suo compagno di vita. Noi nelle aree cani ci andiamo pochissimo e solo se vedo cani che conosciamo bene. Altrimenti nada.
Katy, Franco e Pato
-
Credo che in tutte le aree cani ci sia questo problema...
Io ne ho una vicino casa..e whisky vuole andarci...anzi..quando sono io a non voler andare devo girarci lontano perche lui tira per entrare..
Anche da noi ci sono persone che stanno dentro tre ore al mattino e tre ore al pomeriggio (non scherzo..non hanno nulla da fare)...molte persone si sono lamentate e hanno smesso di entrare per causa loro.. Hanno parecchi cani a testa..una ragazza ha è proprietaria di sei cani ,effettivamente sono buoni...anche se enormi(borzoi)
E l altra ragazza è una dog sitter quindi è sempre con almeno 3 cani.. Capite anche voi che già con solo loro due dentro l'area cani è piena.
Ma non ci si può far niente...in circoscrizione dicono che non ci sono regole che determinino quanto tempo un cane possa stare dentro... Bisogna usare il buon senso..
Il problema però è proprio quello... Bisogna avercelo il buon senso!!
Morale...molti padroni non vengono piu stufi dell atteggiamento delle ragazze che si giustificano di avere cani buoni...sarà anche vero... Ma posso capire anche chi ha cani topi...e che non sia molto contenta di vedere il suo cane minuscoli in mezzo a dei giganti..
Sorvoliamo poi su quelli che entrano con cani mordaci...
Chi non raccoglie le cacche perche" non le trova..."
E chi è palesemente dentro da parecchio tempo e dice di essere appena entrato perche deve finire di ciozzare con l'amico...
Purtroppo è cosi...
-
@ Beatrix io ho un westie quindi un cane topo ^-^ ma credo che il mio sia una di quelle eccezioni dove il cane nano è abituato a stare con cani più grandi di lui senza rompere le palle. Addirittura un'amica con un cane corso educatissimo quando ci sono quelle signore non entra in area cani. Ma non per i cani altrui ma per la salute del suo. Rendiamoci conto di come siamo messi. La boxer femmina malgestita va a rompere le palle e manda in stress il corso . Un conto è che insiste un attimo per giocare un conto è continuare a dar fastidio.
-
@ Beatrix io ho un westie quindi un cane topo ^-^ ma credo che il mio sia una di quelle eccezioni dove il cane nano è abituato a stare con cani più grandi di lui senza rompere le palle. Addirittura un'amica con un cane corso educatissimo quando ci sono quelle signore non entra in area cani. Ma non per i cani altrui ma per la salute del suo. Rendiamoci conto di come siamo messi. La boxer femmina malgestita va a rompere le palle e manda in stress il corso . Un conto è che insiste un attimo per giocare un conto è continuare a dar fastidio.
Un westie non è poi cosi topo
non è minuscolo!! E ha il suo bel caratterino!
In ogni modo purtroppo ci saranno sempre problemi nelle aree cani
-
In ogni modo purtroppo ci saranno sempre problemi nelle aree cani
Ma no, basta essere arma
muniti!

Aaron Barbara & Mauro