Autore Topic: Situazione sgradevole in area cani  (Letto 7311 volte)

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
Situazione sgradevole in area cani
« il: 15 Gennaio 2015, 14:46:42 »
La situazione è questa: Vicino a casa mia c'è un parco con un area cani dove due signore con rispettivi cani si piazzano per un'ora e mezza e non si schiodano da lì. Tu non puoi entrare con il tuo peloso perché uno dei due se l'altro gioca con altri cani si ingelosisce e comincia a dar fastidio.  I cani sono due femmine boxer e husky adulte. Una volta la boxer ha cominciato ad infastidire un maschio della sua stessa razza talmente tanto che lui andando in stress l'ha attaccata di brutto.  Le padrone non si schiodano perché non sanno gestire il proprio cane quindi li portano lì a pascolare e boh.  Vi è mai capitata una cosa simile?  Che si può fare e come avete risolto?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Situazione sgradevole in area cani
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015, 15:07:05 »
Se ti piazzi li, palesemente, facendo notare una punta d'impazienza, non capiscono che magari è ora di andare? Comunque capita anche a me a volte... Però se io non posso entrare, e non per colpa mia, solitamente dopo qualche minuto se ne vanno loro...

Katy, Franco e Pato

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015, 15:25:39 »
Scusate ma non concordo, le aree cani non vanno a tempo e ai cani basta prestare attenzione che non si azzuffino,poi sta nella sensibilita' di ognuno di noi e nella conoscienza del proprio cane, gestire certe situazioni.Pure quelle che frequento io ci sono ogni tanto cani "nervosi" e padroni menefreghisti, ma cio' non c'impedisce di far entrare li anche i nostri pupi.
C'e' uno shar pei particolarmente rognosetto, ogni volta s'avventava su Artu', finche' Artu' non s'e' stufato e lo ha atterrato,atterrato, non morso, la padrona ha provato a fare le rimostranze, ed io mi son limitato a dirle di veder bene da chi partiva la provocazione, d'allora quando entriamo noi lei si tiene a bada il suo ed Artu' sciolto non ci pensa minimamente ad andare verso lo shar pei
Teo Artu' e Rocky

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2015, 16:45:43 »
Il problema sta nella gestione del cane. La boxer femmina non ascolta minimamente la sua proprietaria. Se i cani ascoltassero i padroni sarebbe stato tutto ok ma se è il tuo cane il problema sta a te risolverlo. Tutti i cani hanno diritto di andare nell'area cani, se io sono consapevole che il mio ha dei problemi non mi piazzo lì di fuori con il cane chiuso dentro fino a quando voglio.  Se sono appena arrivato e c'è gia qualcuno mi faccio un giro e aspetto.  Se ci sto già dentro da un bel pezzo esco e lascio spazio agli altri.  Ci sono padroni con cani maschi che non vanno d'accordo con gli altri maschi che per rispetto ed educazione aspettano tranquillamente che le persone escono per entrare. Le signore del husky e del boxer femmina arrivano alle 8 di mattina parcheggiando direttamente davanti all'area cani,  fanno entrare i cani se non c'è nessuno,  loro stanno di fuori sulla panchina a farsi i comodi loro e alle nove e mezza riprendono i cani e se ne vanno.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2015, 17:11:12 »
Penso che i cani problematici in area cani dovrebbero essere seguiti dai padroni e non limitare l'accesso per padroni e cani sensati.
Grace è stata morsicata due volte dallo stesso lupo jugoslavo, sempre senza guinzaglio e con padrone imbecille. Ora se arrivo in area cani e vedo che c'è lui non entro. Così se lui arriva, io esco al volo.
Non è giusto e concordo con Maggie che non è sufficiente far pascolare i cani, come le pecore, in area cani bisogno anche un minimo seguirli.....
Monica

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2015, 17:13:34 »
Sarebbe giusto che le aree siano per tutti e senza limiti. Ma certi cani più agguerriti, e non seguiti bene dai padroni che magari stanno li a chiacchierare o peggio (ma sovente) al telefono sono pericolosi. Pato è stato attaccato da uno di questi è sono intervenuta solo io.

Katy, Franco e Pato

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2015, 17:56:35 »
ciao, guarda anche a noi è capitato e siamo entrati lo stesso e ho fatto come mi ha consigliato l'educatore...cioè se l'altro cane infastidisce uno dei miei due io mi metto tra l'altro cane e il mio e faccio in modo di essere io a respingere il cane....mi è stato chiesto dal padrone perchè..e ho semplicemente risposto che non vorrei che uno dei miei due andasse in frustrazione a tal punto da girarsi indietro perchè il suo provoca...se ha  capito non so ma almeno quando vede che rompe lo richiama....noi entriamo lo stesso...poi ovvio chiediamo sempre...ma anch'io penso che bisognerebbe fare a turni... ;D

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2015, 18:26:10 »
Ma almeno il padrone l'ha richiamato e stava dentro nel recinto.  La boxer femmina se ne sbatte del richiamo. Il punto è che la boxer è mal gestita,  irruenta in maniera assurda e gelosa della sua amica husky. Se un altro cane gioca con l'husky comicia a dar fastidio.  È riuscita a far andare in frustrazione un boxer maschio tranquillissimo che arrivato a perdere la pazienza l'ha presa per la testa. Non c'è stato verso di staccarli se no con una secchiata di acqua. Ribadisco il boxer maschio è di un buono pazzesco,  tant'è che gioca tranquillamente con la Maggie che è un West highland.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2015, 20:43:55 »
 :ot-signal: :ot-signal:
Scusate ma non concordo

Mauri sta diventando un terrier ?-?-?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2015, 22:53:27 »
Le signore del husky e del boxer femmina arrivano alle 8 di mattina parcheggiando direttamente davanti all'area cani,  fanno entrare i cani se non c'è nessuno,  loro stanno di fuori sulla panchina a farsi i comodi loro e alle nove e mezza riprendono i cani e se ne vanno.

Questa è una cosa che non sopporto. Lo fanno anche da me, si siedono a fare i cavoli loro e i cani altrettanto....poi stranamente non vedono che fanno cacca o che rompono le balle, oppure se sono in tanti, sono tutti seduti alle panchine e i cani si concentrano tutti lì ed è un attimo che si crei la zuffa.

Ma che ti serve il cane per uscire e farti due chiacchiere con qualcuno? se si, almeno cerca di dare attenzione pure a lui  >:(
Arianna

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2015, 23:09:37 »
odio le aree cani e Seta manco le guarda... direi che fanno schifo anche a lei...

finiremmo per litigare, mi sa... sia io che lei... oramai non sopporto più trooooooooooooooopppe cose...

staff@golden-forum.it

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2015, 06:59:37 »
Nelle aree cani di Parma è affisso un cartello del Comune con scritto che non si può far attendere più di 15 minuti un cane fuori, quindi se il tuo ha dei problemi al max dopo 15 minuti dall'arrivo di un altro padrone che vuole entrare devi uscire. Poi ci si mette d'accordo. Se c'è  dialogo, altrimenti vale la regola.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2015, 17:19:04 »
Anch'io sono dell'opinione che se il padrone Sa che il proprio cane e' aggressivo e non gestibile , lo deve tenere a bada o andare nelle aree cani dove c'è la divisione., tra area tranquilli e aerea. Aggressiv !  Infatti è' una cosa che mi infastidisce è anche mi fa paura che possano. Aggredire il mio Aslan! Ma alcuni si divertono perché hanno il cane aggressivo!  Ignoranza pura!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2015, 17:44:35 »

Infatti è' una cosa che mi infastidisce è anche mi fa paura che possano. Aggredire il mio Aslan! Ma alcuni si divertono perché hanno il cane aggressivo!  Ignoranza pura!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh quelli hanno un nome e cognome
Idiot Idioti!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2015, 18:21:56 »
odio le aree cani e Seta manco le guarda... direi che fanno schifo anche a lei...

finiremmo per litigare, mi sa... sia io che lei... oramai non sopporto più trooooooooooooooopppe cose...

devi andare nello spazio padroni aggressivi

Privacy Policy - Cookie Policy