Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 25 Novembre 2014, 09:40:25
-
Accaduto ora, stavo facendo vedere le foto di Rocky a dei miei colleghi, uno se ne esce " bello, voglio comprarne uno uguale a mio figlio, quanto l'hai pagato?" gli dico il prezzo e lui se ne esce"ma sei pazzo tutti questi soldi per un cane con cui mio figlio ci deve giocare", non c'ho visto piu' il fumo agli occhi, l'ho guardato e ho risposto, "innanzitutto il prezzo e' equo perche' c'e' tutto un lavoro dietro, in seconda ipotesi se non vuoi spendere prendi un cane dal canile e faresti un opera buona, terza cosa, ma la piu' importante, compragli un cane di pezza, il cane e' un essere senziente, non un giocattolo per soddisfare capricci tuoi o di tuo figlio, e' il migliore amico che una persona possa desiderare ed ora puoi anche andartene e non venire piu' a parlare di cani con me".
Questo e' quanto, insomma i cretini l'incontro sempre.
-
Il problema è che di cretini come il tuo collega ce ne sono troppi e dappertutto! Altrimenti i canili non esisterebbero nemmeno.. :diablo6jt: :diablo6jt:
-
eh, purtroppo.........come si dice, la madre degli stupidi è sempre incinta......... ::) :o :( >:(
-
Ma con questo tuo collega eri amico parlavate spesso? Potrà parlare con te di altri argomenti?
-
Solo di lavoro Gabriella e neanche tanto perche' i nostri uffici hanno poco a che fare, e' venuto solo perche' c'era gia' un gruppetto che stava guardando le foto nel pc
-
E se ne è andato via senza cercare di difendersi
-
difendersi da che se era in torto marcio? se replicava me lo mangiavo, vedi io sono buono e caro, ma se m'incavolo e' meglio non starmi vicino.
-
Per ME toccare i cani in qualsiasi maniera e' come toccarmi un figlio,ed indipendentemente se siano cani miei o di altri, sto ancora litigando col vicino per come e' trattato il suo cucciolo.
-
Stessa storia di quelli che dicono: ah ma il mio è senza pedigree perchè tanto non voglio fare expo. Purtroppo c'è tanta ignoranza in giro e l'ignoranza genera altra ignoranza.
-
Hai fatto bene Mauri, ma con certa gente è davvero fiato sprecato, purtroppo....
-
A me c'è stata gente che mi ha fatto i conti in tasca e questo non lo sopporto! Quando presi Mia mi dicevano che era brutta che i soldi che avevo speso erano sprecati che tra due jack che avevo non ne facevo uno come si deve...tante cose mi hanno detto e hanno continuato anche dopo la nascita dei figli di Mia dicendo che erano brutti ecc ecc.io sono obiettiva per me c'è ne sono di più belli è vero ma mia l'ho scelta io così la volevo diversa dagli altri non doveva avere le solite macchie doveva essere diversa e così è stato.ora che è adulta è diventata ancora più bella e io sono sempre più felice della scelta che ho fatto 2 anni e mezzo fa! Rispondo sempre così.per quanto riguarda quanto ho speso quelli saranno fatti miei idem per Duke che è stato un regalo di mio cognato a suo fratello(mio marito).Adesso per Natale bisognerebbe fare una campagna contro l acquisto o l adozione di cuccioli che poi una volta grandi vengono abbandonati perché non più "carini e coccolosi" per giocare con i bambini!
-
il tuo collega è veramente un cretino! Ma purtroppo non c'è solo lui! molti ci vivono bene nella loro ignoranza e superficialità è un dato di fatto..... È la cosa più brutta è che la tramandano ai figli e quindi c'è ne saranno sempre...
-
la cosa che piu' aborrisco, e' che venga preso un cane per farne un giocattolo per far star buoni i bambini
-
No comment ... Ma solo perché non è capitato a me!! Altrimenti vedi che risposta!
Katy, Franco e Pato
-
No comment ... Ma solo perché non è capitato a me!! Altrimenti vedi che risposta!
Katy, Franco e Pato
Sarebbe fiato sprecato con certa gente.......
-
è triste pensare che siano in molti a vedere in questo modo il cane e gli animali in genere... Anche io in situazioni come queste non riesco a stare zitta e tutto sommato è meglio dirlo...magari a qualcuno si riesce a far capire qualcosa...
-
di' al tuo collega che quest'anno prima di Natale presumo, si troverà in commercio a 110 euro un cane robot che scodinzola, abbaia, da' la zampa.
insomma, interagisce...
quello è perfetto per far giocare il bambino!
il cane di CICCIA non è un balocco.
è vero che ci si può anche giocare... ma visto l'affrontare dell'argomento io sconsiglierei vivamente anche l'adozione da canile!
anche perchè...oh....mica quelli del canile son bestioline di seconda scelta.... >:(
-
ma infatti gli ho detto di prendersi un pupazzo
-
quelli del canile sono meglio di loro! che poi non è solo "acquistare" o meno il cane quello che costa di più è prendersene cura è questo che bisogna far capire! Non che oggi lo prendi perché hai i soldi e domani lo abbandoni perché non é più cucciolo e ha bisogno di più cose.eh NO cavolo non funziona così! È questo che dovrebbero capire! Ma intanto è inutile....
-
Avrebbe potuto risponderti sei un fanatico tratti i cani come figli i cani sono cani ecccc
Oppure scusa hai ragione non ci avevo pensato che ne so qualcosa
Comunque i cani a parte quelli di questo gruppo e di altri che li trattano come figli sono spesso lasciati da soli o in box o in giardino o a far da guardia a capannoni o cose così
Se si facesse un indagine su 100 cani quanti vivono in appartamento amati eccc e quanti lasciati soli a far la guardia
-
Io mi battero' sempre contro tutto questo modus vivendi.
-
ma infatti gli ho detto di prendersi un pupazzo
quoto
Auchan nel periodo natalizio ne è pieno ;)
-
L'unica cosa che potrebbe (dovrebbe) comprare è un bel Trudi!
Aaron Barbara & Mauro
-
Io invece ho l'esempio contrario a questa storia: l'anno scorso, la mamma di un amichetto di mio figlio, mi chiese di consigliarla, visto che ho tanti animaletti in casa, se fosse una buona idea regalare a suo figlio una specie di scimmietta iterattiva che pubblicizzavano in tv, visto che lui voleva tanto un animaletto e se poteva essere la stessa cosa per lui! :blink: :blink:
-
Hai fatto benissimo!
L'ignoranza sugli animali da compagnia in generale, è abissale!
-
domenica mi sono trovata in una situazione molto spiacevole.con marito e figlio siamo andati a trovare una coppia di amici che abitano in collina e hanno un cavallo , capretta , gatti e 2 cani. erano 4 anni che non ci vedevamo proprio perche ' da quando ho Maggie ho sempre tergiversato ai loro inviti per paura dei 2 cani lupo del fratello che sono molto aggressivi, vengono tenuti chiusi ma piu di una volta sono riusciti a uscire e hanno fatto del male a cani dei vicini. questi amici sono persone gentili molto ospitali e al loro ennesimo invito mio marito non ha saputo dire di no. solo che hanno animali e li trattano come animali, in particolare i cani( un cocker e un meticcio) vengono tenuti rigorosamente fuori casa in un recinto e non entrano mai in casa , non vengono mai lasciati liberi, passano le giornate li dentro. arrivati con Maggie siamo stati fuori in giardino per 2 orette poi faceva freddo e ci hanno invitato dentro ma la ragazzina ha preso una specie di guinzaglio lunghissimo che la legato a un palo e dall'altro capo ha agganciato la pettorina del mio cane e poi ha detto cosi puo' girare per il giardino. non sapevo che fare, ero senza parole.Maggie ci guardava basita. non e' mai stata legata in vita sua, dove siamo noi e' lei. era una situazione imbarazzantissima, d' istinto avrei preso il cane e li avrei mollati li, ma c'era altra gente e non ho saputo o voluto reagire. cosi siamo entrati e Maggie fuori ha iniziato prima ad abbaiare e poi a piangere.mi hanno visto che ero sulle spine e mi diceva dai si abitua. dopo 5 minuti io e mio figlio siamo usciti e siamo rimasti fuori con lei e appena possibile ce ne siamo andati.ero tristissima, credetemi non sono cattive persone, sono gentili, cordiali, ospitali ma hanno una testa che considera gli animali in modo diverso dalle persone che frequentano questo foeum, ed ero arrabbiatissima con me stessa che per il quieto vivere ho accettato di far legare Maggie. non sapete quante volte le ho chiesto scusa.
-
domenica mi sono trovata in una situazione molto spiacevole.con marito e figlio siamo andati a trovare una coppia di amici che abitano in collina e hanno un cavallo , capretta , gatti e 2 cani. erano 4 anni che non ci vedevamo proprio perche ' da quando ho Maggie ho sempre tergiversato ai loro inviti per paura dei 2 cani lupo del fratello che sono molto aggressivi, vengono tenuti chiusi ma piu di una volta sono riusciti a uscire e hanno fatto del male a cani dei vicini. questi amici sono persone gentili molto ospitali e al loro ennesimo invito mio marito non ha saputo dire di no. solo che hanno animali e li trattano come animali, in particolare i cani( un cocker e un meticcio) vengono tenuti rigorosamente fuori casa in un recinto e non entrano mai in casa , non vengono mai lasciati liberi, passano le giornate li dentro. arrivati con Maggie siamo stati fuori in giardino per 2 orette poi faceva freddo e ci hanno invitato dentro ma la ragazzina ha preso una specie di guinzaglio lunghissimo che la legato a un palo e dall'altro capo ha agganciato la pettorina del mio cane e poi ha detto cosi puo' girare per il giardino. non sapevo che fare, ero senza parole.Maggie ci guardava basita. non e' mai stata legata in vita sua, dove siamo noi e' lei. era una situazione imbarazzantissima, d' istinto avrei preso il cane e li avrei mollati li, ma c'era altra gente e non ho saputo o voluto reagire. cosi siamo entrati e Maggie fuori ha iniziato prima ad abbaiare e poi a piangere.mi hanno visto che ero sulle spine e mi diceva dai si abitua. dopo 5 minuti io e mio figlio siamo usciti e siamo rimasti fuori con lei e appena possibile ce ne siamo andati.ero tristissima, credetemi non sono cattive persone, sono gentili, cordiali, ospitali ma hanno una testa che considera gli animali in modo diverso dalle persone che frequentano questo foeum, ed ero arrabbiatissima con me stessa che per il quieto vivere ho accettato di far legare Maggie. non sapete quante volte le ho chiesto scusa.
Purtroppo é vero ci sono molte persone , non cattive, ma con una mentalità molto diversa dalla nostra... Dai non ci pensare più, Maggie ti ha perdonato immediatamente appena sei uscita fuori da lei!!! :)
Katy, Franco e Pato
-
Lo so anche a me è capitato di andare a casa di questi amici e di portare i cani con noi.ti dico solo che Mia gli ha letteralmente mangiato la porta di ingresso Duke invece è stato tristissimo tutto il giorno.lui se non viene coccolato si intristisce fa quella faccia da "ti pregooooo accarezzami un po"...se capita di andare da loro i cani li lascio a casa stanno senz altro meglio.odio quando invito qualcuno a casa nostra e mi chiede di tenere i cani in giardino! Cioè sai che ho i cani non ci venite a casa mia allora!
-
Se a me chiedessero di lasciare i cani in giardino, risponderei tranquillamente che possono fare a meno di venire a trovarci
-
Dani come dice Katy Maggie ti ha sicuramente perdonato non appena sei stata con lei, ma capisco che tu ti sia sentita in colpa.....pensa che io mi sento in colpa ogni volta che andiamo a messa........e ovviamente Maggie non può venire con noi.......perchè il sabato e la domenica sono per lei i giorni in cui siamo sempre con lei.......... :-[
-
Se a me chiedessero di lasciare i cani in giardino, risponderei tranquillamente che possono fare a meno di venire a trovarci
Proprio così!
Aaron Barbara & Mauro
-
Accaduto ora, stavo facendo vedere le foto di Rocky a dei miei colleghi, uno se ne esce " bello, voglio comprarne uno uguale a mio figlio, quanto l'hai pagato?" gli dico il prezzo e lui se ne esce"ma sei pazzo tutti questi soldi per un cane con cui mio figlio ci deve giocare", non c'ho visto piu' il fumo agli occhi, l'ho guardato e ho risposto, "innanzitutto il prezzo e' equo perche' c'e' tutto un lavoro dietro, in seconda ipotesi se non vuoi spendere prendi un cane dal canile e faresti un opera buona, terza cosa, ma la piu' importante, compragli un cane di pezza, il cane e' un essere senziente, non un giocattolo per soddisfare capricci tuoi o di tuo figlio, e' il migliore amico che una persona possa desiderare ed ora puoi anche andartene e non venire piu' a parlare di cani con me".
Questo e' quanto, insomma i cretini l'incontro sempre.
Ammetto che anche io fino a poco tempo fa ero il primo a pensare che oltre 1000€ erano troppe per un cane di razza ma devo dire che mi sono ricreduto molto in fretta dopo aver letto questo articolo http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/mille-euro-per-un-cucciolo-ma-e-un-furto-o-forse-no/ di Valeria Rossi, non te la prendere troppo per queste persone ma "guarda e passa" purtroppo di gente che la pensa come il tuo collega è pieno il mondo, dobbiamo solo avere molta pazienza e diffondere il verbo!!! Al tuo collega non sarà servita la tua spiegazione ma molto probabilmente agli altri colleghi presenti si!!! :D
-
Se gli dicevo quanto fosse costato Artu' gli sarebbe preso un colpo ahahahah i golden costano di piu' dei JR
-
Si vendono a peso? :icon_confused:
Ciao :laugh: :laugh:
-
Eh si lo so...e pensare che quando stavo dando via i miei mi facevano anche storie per il prezzo eppure vi assicuro che sono stata anche onesta rispetto a certi! alla fine come hai detto tu maurizio "c'è tutto un lavoro dietro" ...non erano meticci avevano un Pedigree roi erano stati cresciuti a casa nell igiene più totale.chiamavo il veterinario quasi tutti i giorni erano super seguiti consegnati con tutti i vaccini anche con l antiparassitario li ho svermati 4 volte (per sicurezza) cioè più di così cosa potevo fare.eppure c era sempre qualcuno che si lamentava.a tutti quelli che venivano mostravo ogni fattura di veterinario con ogni scontrino proprio per essere il più onesta possibile! ho regalato ad ogni nuovo proprietario un pacco di crocchette per iniziare.e ti lamenti pure?! E no cavolo vi posso assicurare che in tasca a me è rimasto veramente poco sono riuscita solo a pagare un paio di visite specialistiche per Duke.quindi hai detto benissimo Mairizio "c'è tutto un lungo lavoro dietro" Ma quanto é stato bello allo stesso tempo! Mi mancano molto....
-
Tiziano un mio amico ha pagato 7.000,00 Euro un cucciolo di pt ahahahah ci uscivano 4 Artu' ahahahah
-
Iiiih vaaaaiiiii non dico!