domenica mi sono trovata in una situazione molto spiacevole.con marito e figlio siamo andati a trovare una coppia di amici che abitano in collina e hanno un cavallo , capretta , gatti e 2 cani. erano 4 anni che non ci vedevamo proprio perche ' da quando ho Maggie ho sempre tergiversato ai loro inviti per paura dei 2 cani lupo del fratello che sono molto aggressivi, vengono tenuti chiusi ma piu di una volta sono riusciti a uscire e hanno fatto del male a cani dei vicini. questi amici sono persone gentili molto ospitali e al loro ennesimo invito mio marito non ha saputo dire di no. solo che hanno animali e li trattano come animali, in particolare i cani( un cocker e un meticcio) vengono tenuti rigorosamente fuori casa in un recinto e non entrano mai in casa , non vengono mai lasciati liberi, passano le giornate li dentro. arrivati con Maggie siamo stati fuori in giardino per 2 orette poi faceva freddo e ci hanno invitato dentro ma la ragazzina ha preso una specie di guinzaglio lunghissimo che la legato a un palo e dall'altro capo ha agganciato la pettorina del mio cane e poi ha detto cosi puo' girare per il giardino. non sapevo che fare, ero senza parole.Maggie ci guardava basita. non e' mai stata legata in vita sua, dove siamo noi e' lei. era una situazione imbarazzantissima, d' istinto avrei preso il cane e li avrei mollati li, ma c'era altra gente e non ho saputo o voluto reagire. cosi siamo entrati e Maggie fuori ha iniziato prima ad abbaiare e poi a piangere.mi hanno visto che ero sulle spine e mi diceva dai si abitua. dopo 5 minuti io e mio figlio siamo usciti e siamo rimasti fuori con lei e appena possibile ce ne siamo andati.ero tristissima, credetemi non sono cattive persone, sono gentili, cordiali, ospitali ma hanno una testa che considera gli animali in modo diverso dalle persone che frequentano questo foeum, ed ero arrabbiatissima con me stessa che per il quieto vivere ho accettato di far legare Maggie. non sapete quante volte le ho chiesto scusa.