Autore Topic: LE COSE CHE MI FANNO VERAMENTE INCAVOLARE  (Letto 9244 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:LE COSE CHE MI FANNO VERAMENTE INCAVOLARE
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2014, 11:33:29 »
è triste pensare che siano in molti a vedere in questo modo il cane e gli animali in genere... Anche io in situazioni come queste non riesco a stare zitta e tutto sommato è meglio dirlo...magari a qualcuno si riesce a far capire qualcosa...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2014, 11:34:28 »
di' al tuo collega che quest'anno prima di Natale presumo, si troverà in commercio a 110 euro un cane robot che scodinzola, abbaia, da' la zampa.
insomma, interagisce...
quello è perfetto per far giocare il bambino!
il cane di CICCIA non è un balocco.
è vero che ci si può anche giocare... ma visto l'affrontare dell'argomento io sconsiglierei vivamente anche l'adozione da canile!
anche perchè...oh....mica quelli del canile son bestioline di seconda scelta.... >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2014, 11:37:31 »
ma infatti gli ho detto di prendersi un pupazzo
Teo Artu' e Rocky

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2014, 11:42:55 »
quelli del canile sono meglio di loro! che poi non è solo "acquistare" o meno il cane quello che costa di più è prendersene cura è questo che bisogna far capire! Non che oggi lo prendi perché hai i soldi e domani lo abbandoni perché non é più cucciolo e ha bisogno di più cose.eh NO cavolo non funziona così! È questo che dovrebbero capire! Ma intanto è inutile....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2014, 11:49:13 »
Avrebbe potuto risponderti sei un fanatico tratti i cani  come figli i cani sono cani ecccc
Oppure scusa hai ragione non ci avevo pensato che ne so qualcosa
Comunque i cani a parte quelli di questo gruppo e di altri che li trattano come figli sono spesso lasciati da soli o in box o in giardino o a far da guardia a capannoni o cose così
Se si facesse un indagine su 100 cani quanti vivono in appartamento amati eccc e quanti lasciati soli a far la guardia

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2014, 11:55:12 »
Io mi battero' sempre contro tutto questo modus vivendi.
Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2014, 12:30:33 »
ma infatti gli ho detto di prendersi un pupazzo
quoto
Auchan nel periodo natalizio ne è pieno  ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2014, 13:08:45 »
L'unica cosa che potrebbe (dovrebbe) comprare è un bel Trudi!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2014, 13:46:21 »
Io invece ho l'esempio contrario a questa storia: l'anno scorso, la mamma di un amichetto di mio figlio, mi chiese di consigliarla, visto che ho tanti animaletti in casa, se fosse una buona idea regalare a suo figlio una specie di scimmietta iterattiva che pubblicizzavano in tv, visto che lui voleva tanto un animaletto e se poteva essere la stessa cosa per lui!  :blink: :blink:

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2014, 18:18:02 »
Hai fatto benissimo!
L'ignoranza sugli animali da compagnia in generale, è abissale!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2014, 18:53:14 »
domenica mi sono trovata in una situazione molto spiacevole.con marito e figlio siamo andati a trovare una coppia di amici che abitano in collina e hanno un cavallo , capretta , gatti e 2 cani. erano 4 anni che non ci vedevamo proprio perche  ' da quando ho Maggie ho sempre tergiversato ai loro inviti per paura dei 2 cani lupo del fratello che sono molto aggressivi, vengono tenuti chiusi ma piu di una volta sono riusciti a uscire e hanno fatto del male a cani dei vicini. questi amici sono persone gentili molto ospitali e al loro ennesimo invito mio marito non ha saputo dire di no. solo che hanno animali e li trattano come animali, in particolare i cani( un cocker e un meticcio) vengono tenuti rigorosamente fuori casa in un recinto e non entrano mai in casa , non vengono mai lasciati liberi, passano le giornate li dentro. arrivati con Maggie siamo stati fuori in giardino per 2 orette poi faceva freddo e ci hanno invitato dentro ma la ragazzina ha preso una specie di guinzaglio lunghissimo che la legato a un palo e dall'altro capo  ha agganciato la pettorina del mio cane e poi ha detto cosi puo' girare per il giardino. non sapevo che fare, ero senza parole.Maggie ci guardava basita. non e' mai stata legata in vita sua, dove siamo noi e' lei. era una situazione imbarazzantissima, d' istinto avrei preso il cane e li avrei mollati li, ma c'era altra gente e non ho saputo o voluto reagire. cosi siamo entrati e Maggie fuori ha iniziato prima ad abbaiare e poi a piangere.mi hanno visto che ero sulle spine e mi diceva dai si abitua. dopo 5 minuti io e mio figlio siamo usciti e siamo rimasti fuori con lei e appena possibile ce ne siamo andati.ero tristissima, credetemi non sono cattive persone, sono gentili, cordiali, ospitali ma hanno una testa che considera gli animali in modo diverso dalle persone che frequentano questo foeum, ed ero arrabbiatissima con me stessa che per il quieto vivere ho accettato di far legare Maggie. non sapete quante volte le ho chiesto scusa.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2014, 19:20:32 »

domenica mi sono trovata in una situazione molto spiacevole.con marito e figlio siamo andati a trovare una coppia di amici che abitano in collina e hanno un cavallo , capretta , gatti e 2 cani. erano 4 anni che non ci vedevamo proprio perche  ' da quando ho Maggie ho sempre tergiversato ai loro inviti per paura dei 2 cani lupo del fratello che sono molto aggressivi, vengono tenuti chiusi ma piu di una volta sono riusciti a uscire e hanno fatto del male a cani dei vicini. questi amici sono persone gentili molto ospitali e al loro ennesimo invito mio marito non ha saputo dire di no. solo che hanno animali e li trattano come animali, in particolare i cani( un cocker e un meticcio) vengono tenuti rigorosamente fuori casa in un recinto e non entrano mai in casa , non vengono mai lasciati liberi, passano le giornate li dentro. arrivati con Maggie siamo stati fuori in giardino per 2 orette poi faceva freddo e ci hanno invitato dentro ma la ragazzina ha preso una specie di guinzaglio lunghissimo che la legato a un palo e dall'altro capo  ha agganciato la pettorina del mio cane e poi ha detto cosi puo' girare per il giardino. non sapevo che fare, ero senza parole.Maggie ci guardava basita. non e' mai stata legata in vita sua, dove siamo noi e' lei. era una situazione imbarazzantissima, d' istinto avrei preso il cane e li avrei mollati li, ma c'era altra gente e non ho saputo o voluto reagire. cosi siamo entrati e Maggie fuori ha iniziato prima ad abbaiare e poi a piangere.mi hanno visto che ero sulle spine e mi diceva dai si abitua. dopo 5 minuti io e mio figlio siamo usciti e siamo rimasti fuori con lei e appena possibile ce ne siamo andati.ero tristissima, credetemi non sono cattive persone, sono gentili, cordiali, ospitali ma hanno una testa che considera gli animali in modo diverso dalle persone che frequentano questo foeum, ed ero arrabbiatissima con me stessa che per il quieto vivere ho accettato di far legare Maggie. non sapete quante volte le ho chiesto scusa.

Purtroppo é vero ci sono molte persone , non cattive, ma con una mentalità molto diversa dalla nostra... Dai non ci pensare più, Maggie ti ha perdonato immediatamente appena sei uscita fuori da lei!!! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2014, 23:41:56 »
Lo so anche a me è capitato di andare a casa di questi amici e di portare i cani con noi.ti dico solo che Mia gli ha letteralmente mangiato la porta di ingresso Duke invece è stato tristissimo tutto il giorno.lui se non viene coccolato si intristisce fa quella faccia da "ti pregooooo accarezzami un po"...se capita di andare da loro i cani li lascio a casa stanno senz altro meglio.odio quando invito qualcuno a casa nostra e mi chiede di tenere i cani in giardino! Cioè sai che ho i cani non ci venite a casa mia allora!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2014, 07:49:56 »
Se a me chiedessero di lasciare i cani in giardino, risponderei tranquillamente che possono fare a meno di venire a trovarci
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2014, 09:33:55 »
Dani come dice Katy Maggie ti ha sicuramente perdonato non appena sei stata con lei, ma capisco che tu ti sia sentita in colpa.....pensa che io mi sento in colpa ogni volta che andiamo a messa........e ovviamente Maggie non può venire con noi.......perchè il sabato e la domenica sono per lei i giorni in cui siamo sempre con lei.......... :-[

Privacy Policy - Cookie Policy