Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 01:07:01

Titolo: Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 01:07:01
Voglio condividere con voi una grande delusione che ho provato stasera..Esco con Ariel andiamo al centro commerciale ovviamente lei vorrebbe le carezze di tutti quindi appena vede qualcuno vicino a lei subito la guarda come se le stesse dicendo coccolami coccolami..ad un certo punto mentre camminiamo lei inquadra una ragazzina di circa 13 anni e le si avvicina tutta contenta(io tengo comunque vicina a me Ariel perché so che non tutte le persone apprezzano vedersi arrivare un cane incontro) lei per evitarla non solo stava rischiando di diventare un'unica cosa col muro ma ha esclamato che schifo!credetemi ci sono rimasta troppo male e quando ho realizzato che avevo capito bene lei già si era girata andando via..non dico che tutti dovrebbero amare gli animali(purtroppo)ma almeno cerca di provare rispetto!!ed era solo una ragazzina questa è stata la cosa che mi ha fatto più tristezza ma per lei. Poi ovviamente io guardo la mia cucciola ed è stupenda quindi sarebbe scontato dire ma  ci vede??!!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: giuba - 06 Febbraio 2014, 05:12:20
Che nervoso leggere di quella ragazzina,ci credo che ci sei rimasta male,per come sono fatta le avrei risposto:
Schifo farai tu.il fatto che sia piccola fa preoccupare su che persona diventerà da grande  :( >:(
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: gsime - 06 Febbraio 2014, 07:31:18
I figli di solito sono lo specchio dei genitori :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222:
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Chia71 - 06 Febbraio 2014, 08:34:27
Ecco appunto chissà cosa le hanno messo in testa i genitori ...

Tristezza per tristezza l'altro giorno sto tornando a casa con mia figlia, mia madre e spank e lungo il marciapiede di fronte stanno arrivando un papà e una bimba che avrà avuto un anno e mezzo e camminava accanto a lui con un cicciobello in braccio ... Spank era già rasente al muro bloccato da mia figlia che camminava davanti a lui e con me affianco ... beh questo arrivati a 10m ha preso di lato la figlia e le ha fatto scudo camminando ... Ma perchè sono così gentile e mi mordo la lingua in questi casi??? Ma un bel "fa bene sa, è sicuramente un cane mooooolto pericoloso, mi figlia ci cammina davanti perchè adora farsi mangiare il sedere da lui!" ... Ma che gente! Se non avvicini i bimbi quando vedi un cane così, quando lo farai? Mai! e cosa si perderanno questi bambini???
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: PAMandCO - 06 Febbraio 2014, 08:59:46
Ah ah bisognerebbe davvero avere la prontezza di sistemarli a dovere. In questo invidio un po' mio marito, perché a lui scatta la risposta immediata.
Quando Aylin era ancora piccola ha incontrato bimba con la nonna che appena ha visto il cane ha esclamato "attenta che ti mangia!" Mio marito l'ha guardata e le ha risposto "non si preoccupi signora mangia solo quelli belli e lei é davvero troppo brutta!" ......giuro che l'avrei baciato!
 
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 09:41:36
Dirle fai schifo tu sicuramente è la risposta che ti viene di scatto in mente ma se avessi avuto il tempo le avrei detto che al mondo ci sono cose che veramente fanno SCHIFO!e no un cane che ti può insegnare cose della vita che forse non capirebbe neanche dopo anni e anni..però ci sono rimasta così male perché una ragazzina di quell'età nella mia mente dovrebbe amare gli animali o per lo meno rispettarli..forse perché io a 5 anni mi stavo perdendo in una città sconosciuta per inseguire un cooker..ma io non faccio testo e so che non è così per tutti e neanche lo pretendo quindi rispetto quelle persone che non sono amanti degli animali ma come posso rispettare una persona che disprezza così facilmente un altro essere??io sono quel caso che non rispecchia di solito i genitori ma non perché i miei vedono un cane e dicono che schifo perché danno da mangiare anche ai cani per strada..ma loro hanno una concezione un pò diversa dalla mia..infatti ho impiegato 22 anni per arrivare ad avere un cane!comunque ieri oltre questo episodio un papà col suo bimbo piccolissimo si è voluto fare una foto con Ariel e per me è stato bellissimo vedere la mia cucciola tutta spaparanzata con questo bimbo che le accarezzava la pancia ridendo e il papà vedendo quanto il figlio era contento aveva gli occhi che quasi brillavano e gli diceva:a papà se ti piacciono così  tanto i cani te ne prendo uno e il bimbo emetteva solo suoni come iihhhh. È stato bellissimo.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 09:43:38
PAMandco veramente bella come risposta!! :D ma bella sicuramente la faccia che avrà fatto questa signora! :laugh:  :laugh:
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 06 Febbraio 2014, 10:06:44
MA che ti frega...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 12:16:38
Francesca lì per lì quando ti ho offendono il tuo cane ci rimani..non ti passa proprio indifferente un esclamazione di questo tipo..certo non è che ci stia pensando ancora o ne faccio una tragedia..non me ne frega piú niente
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: BINOSAURUS - 06 Febbraio 2014, 12:26:22
Io le avrei detto "TI SEI VISTA ALLO SPECCHIO?????"

 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Io un giorno invece all'uscita di scuola delle bambine, Blue si avvicina alla peruviana che prende un bimbo nella stessa classe della mia e le annusa SOLAMENTE ANNUSA la sua borsa del cavolo firmata di pelle nera ed ovviamente le lascia il timbro del naso.....
Lei schifatissima, si lamenta tra se e se, prende un fazzoletto pulisce la borsa e lo butta a terra.......
L'ho massacrata.
"Posso capire che non ti piacciano i cani e che ti fanno schifo, ma sono cani........tu invece mi fai proprio schifo, perchè sporchi a terra e perche' ti fanno schifo i cani......"
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Febbraio 2014, 12:30:00
Bambini e ragazzi, assimilano comportamenti ed insegnamenti dai grandi, ne vedo tanti di casi del genere, qualcuno guarda pure con aria schifata quando raccolgo le deiezioni, oppure quando in mezzo alla strada me li bacio, tanti anni fa ero con Leone e me lo stavo baciando sul muso(ero nel pieno della mia vigoria ihihihih cosi Fra*dice che pavoneggio), una ragazza mi disse "ma come fai?" mi misi a ridere e Le risposi"come fai me lo chiederei se dovessi baciar te ihihihih" incazzata nera.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 12:34:54
Certe risposte se le chiamano proprio...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 06 Febbraio 2014, 12:35:27
Ma non e' che abbia offeso il tuo cane in quanto tale,molto probabilmente avra' repulsione per tutti i cani e molto maleducatamente le e' venuta questa reazione.
Non so perché ma a me queste cose non turbano più di tanto, forse sbaglio, ma non m'importa nulla di cio' che puo' pensare uno sconosciuto.... lì per lì puo' venire di rispondere a tono, ma alla fine whatever....
Come diceva rhett "francamente me ne infischio!"
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 12:57:39
No non credo tu sbagli se è il tuo pensiero..giustamente ognuno ha le proprie reazioni e pensieri
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 06 Febbraio 2014, 13:17:54
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).Tutto cio' fa di noi ,.....quello che dicono i non amanti dei pelosi !
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Chia71 - 06 Febbraio 2014, 15:41:06
Titty sono pienamente d'accordo con te ... però hai miei figli cerco anche di far vedere i vari aspetti delle cose, delle persone, degli animali ... e cerco di fargli capire cosa può ragionevolmente essere cosa buona da ciò che ragionevolmente ci si debba stare alla larga ... Secondo me l'atteggiamento troppo protettivo e schifato di certi genitori a prescindere, è eccessivo e ci rimango male ... ma non tanto per me che appunto proseguo la mia strada ma per quel bambino che crescerà con la convinzione che tutti i cani sono essere orripilanti e mostruosi ... Perché non è così e perché non è evitando il quel modo che proteggi tuo figlio dal morso di un cane ... perché magari a lui piacciono proprio, e la prima volta che tu giri lo sguardo magari mette la mano dentro al cancello di un cane da guardia e allora poi i cani sono i cattivi e i bambini le vittime ... Anche perché i cani che alla gente piaccia o no vivono in mezzo a noi, è facile incontrarli, è facile doverci conviverci, quindi meglio conoscerli che evitarli ... e se li conosci sai anche quali evitare e quali no  ;) ...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: sama65 - 06 Febbraio 2014, 15:42:57
Che nervoso leggere di quella ragazzina,ci credo che ci sei rimasta male,per come sono fatta le avrei risposto:
Schifo farai tu.il fatto che sia piccola fa preoccupare su che persona diventerà da grande   :( >:(

Concordo in pieno!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: PAMandCO - 06 Febbraio 2014, 16:05:23
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).Tutto cio' fa di noi ,.....quello che dicono i non amanti dei pelosi !
Ciao
Bah sai, io credo che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole, l'importante é che non trasformi i suoi pensieri in parole. Noi siamo responsabili dei nostri pelosi e dobbiamo vigilare affinché non invadano l'altrui libertà, ma al di là di questo i"non amanti dei pelosi" sarebbe meglio si astenessero da commenti stupidi oltre che totalmente inutili!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 06 Febbraio 2014, 16:12:25
Sama65 se con lo "schifo farai tu" speri che la pargola ne capisca le motivazioni?.......,Non credo che sia questo il modo di "educare" cagnescamente parlando  un ragazzina per quanto  idiota possa essere. :-[
Ribadisco, non tutti sono abligati ad amare i pelosi e anche sul fatto che si possa incorrere in incontri ravvicinati, "non voluti ",siamo sempre noi "padroni " a dover far si che cio' non accade verso la controparte .Quando noi diventeremmo tolleranti (non dico "sempre")in molti vicissitudini peloso -bipede quotidiane, forse aumenteranno anche i tolleranti nei nostri confronti, anche se ..purtroppo penso sia una battaglia persa, poichè per 100 buoni padroni, ci sarà sempre l'idiota che con il suo comportamento porterà gvalide giustificazioni alla controparte .
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: cagnella - 06 Febbraio 2014, 16:12:48
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).

straquoto...e per me rispondere a un insulto stupido con un insulto è comunque avvilente...meglio ignorare.

comunque il fatto è che esistono persone che provano effettivamente ribrezzo per animali che, a noi come alla maggior parte delle persone, invece piacciono. una delle mie migliori amiche odia e schifa i gatti, non è in grado di spiegarmi il perché  :icon_confused: ma non li sopporta e ne ha paura. la stessa che ho io dei ratti, dei ragni e degli scorpioni (ma non solo, anche delle scimmie, solo che quelle per fortuna è difficile incontrarle). e infatti se ne incrocio uno, il "che schifo" mi parte in automatico  :laugh:

il mondo è bello perché è vario...e secondo me bisogna sempre cercare di essere tolleranti e di capire anche le paure altrui.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Febbraio 2014, 16:19:09
Sinceramente a me che non gli piacciano i cani e' un problema che mi lascia indifferente, non sanno che si perdono e neanche li voglio portare dalla mia parte, se pero' i miei cani sono educati, se ne stanno per i fatti loro ecc e mi vengono a romper le balls io reagisco, l'arroganza, la presunzione e la prepotenza di alcuni me le fa letteralmente girare.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 06 Febbraio 2014, 16:37:59
Pienamente in accordo con te Marcantonio "se i cani sono educati,se ne stanno per i fatti loro " e qualcuno si prende la briga di  romperti le palle.Ma se il mio cane passa vicino ad signora sciccosa e  le poggia il tartufo sulla "luis vitton"(si scrive cosi' :laugh: ),non posso dire di essere nel giusto, e inalberrmi se quella s'arrabbia.
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 06 Febbraio 2014, 16:45:33
Pienamente in accordo con te Marcantonio "se i cani sono educati,se ne stanno per i fatti loro " e qualcuno si prende la briga di  romperti le palle.Ma se il mio cane passa vicino ad signora sciccosa e  le poggia il tartufo sulla "luis vitton"(si scrive cosi' :laugh: ),non posso dire di essere nel giusto, e inalberrmi se quella s'arrabbia.
Ciao


ahahah
in effetti..
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 17:05:08
Sono d'accordo con te titty59..ma fin quando il cane ti è distante cosa parli a fare??esprimi solo la tua ineducazione..perché una persona di soli 13 anni che si rivolge cosi non curante tra l'altro del proprietario davanti a te per me rimane tale. Se avessi avuto tempo di risponderle le avrei risposto come giusto rivolgersi ad una ragazza di quell'età.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 06 Febbraio 2014, 17:15:31
Sicuramente l'esternazione ..disgustata di per sè è sicuramente un 'indicazione dell'educazione della pargola e ....dei genitori.Se eri a distanza da non creare reale disagio, il fatto che tu avessi la ragione ,credo abbia piu' valore di una risposta ..senza nessun fine.....pratico.Non vorrei passare per un santo (tutt'altro em_Devil ),ma ogni qualvolta riesco a non reagire di fronte agli stimoli incazzerecci della vita ,ho guadagnato un'altra notte di sonno tranquillo :laugh: ,e vista l'aria che tira......mi pare sia un bel .......dormire..
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 06 Febbraio 2014, 17:34:24
Si è vero quello che dici..ma sta di fatto che se accadesse di nuovo risponderei sempre con educazione ma risponderei(ragione avendo) a maggior ragione se mi capita di nuovo una persona di quell'età..se tutti ignorassimo atteggiamenti del genere specialmente nei confronti di ragazzini non capirebbero che stanno sbagliando e continuerebbero con atteggiamenti di questo tipo con un bel mix di arroganza presunzione e ineducazione.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 06 Febbraio 2014, 18:17:25
Sicuramente l'esternazione ..disgustata di per sè è sicuramente un 'indicazione dell'educazione della pargola e ....dei genitori.Se eri a distanza da non creare reale disagio, il fatto che tu avessi la ragione ,credo abbia piu' valore di una risposta ..senza nessun fine.....pratico.Non vorrei passare per un santo (tutt'altro em_Devil ),ma ogni qualvolta riesco a non reagire di fronte agli stimoli incazzerecci della vita ,ho guadagnato un'altra notte di sonno tranquillo :laugh: ,e vista l'aria che tira......mi pare sia un bel .......dormire..
Ciao


Titty su questo forum sei arrivato incendiario e sei finito pompiere  em_046
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: valevalevale - 06 Febbraio 2014, 18:30:07
A me commenti del genere scivolano via me li accio scivolare via, non mi toccano proprio.
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Freddie - 06 Febbraio 2014, 18:34:34
Se dovessi dare peso a tutto quel che dice la gente... Stamattina un signore con un pt mi ha detto ( testuali parole) " io prima facevo come lei e prendevo solo bastardini, ora ho un cane di razza e non c'è paragone: sono più affettuosi e sensibili"
Io non ho commentato. Che gli devo dire? Ognuno e' libero di pensarla come vuole, io penso che ci siano cani affettuosi e cani meno affettuosi sia nei cani di razza che nei " bastardini"...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: BINOSAURUS - 06 Febbraio 2014, 21:09:43
Ma che per caso questo aveva dei baffetti neri?????
 :arrabbiato:
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Freddie - 06 Febbraio 2014, 21:18:52
Mah! Tra l'altro io non sono una animalista fanatica da canile... Mi piacciono un sacco alcune razze, trovo il golden " fantasmagorico", la selezione dei cani ci ha permesso di avere proprio meraviglie così, ma dire che " i cani di razza sono più affettuosi e sensibili dei bastardini" mi fa un po' strano... Ripeto a me scivola, basta non maltrattino il mio amore peloso poi pensino ciò che vogliono...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 07 Febbraio 2014, 08:15:39
Beh!Sulla dolcezza dei PT spezzo una lancia anch'io, ma non certo a discapito di altri pelosi!Certe verità se invece di essere, assolute fossero ....soggettive,il confronto potrebbe essere piu' ..tranquillo e meno da ..."denuncia" :police: .Francesca ,non credo di essere stato un piromane ieri  ,ne di essere divenuto un pompiere oggi ,diciamo che mi piace fare considerazioni da "altra campana" ^-^ .
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 07 Febbraio 2014, 10:47:37
Beh!Sulla dolcezza dei PT spezzo una lancia anch'io, ma non certo a discapito di altri pelosi!Certe verità se invece di essere, assolute fossero ....soggettive,il confronto potrebbe essere piu' ..tranquillo e meno da ..."denuncia" :police: .Francesca ,non credo di essere stato un piromane ieri  ,ne di essere divenuto un pompiere oggi ,diciamo che mi piace fare considerazioni da "altra campana" ^-^ .
Ciao


no...no... me lo ricordo, non eri così democristiano all'inizio  :smileys_0276:
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Patriziaf - 07 Febbraio 2014, 13:19:18
Schifo non fa la ragazzina, o meglio fa si un pochino ma di più chi non l'ha educata al mondo degli animali....meglio che mi fermi perché oggi non è giornata e non vorrei essere buttata fuori dal forum
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Barbara68 - 07 Febbraio 2014, 14:00:58
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).Tutto cio' fa di noi ,.....quello che dicono i non amanti dei pelosi !
Ciao
Sono d'accordo con te
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: titty59 - 07 Febbraio 2014, 14:07:35
Francesca ,cosa sono ora?Demo ...cosa? :laugh: Beh diciamo che in un anno succedono tante cose e sicuramente ....si cambia ..anche se non mi pare che ci sia stata da parte mia una .....tale evoluzione.Di certo "battibecco" meno con ...te ^-^ !O io sono migliorato o tu ....sei invecchiata!
Ciao
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Francesca* - 07 Febbraio 2014, 16:49:06
diciamo che siamo invecchiati entrambi  :smileys_0226:
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Tanya e Desmo - 07 Febbraio 2014, 18:38:41
Durante le prime passeggiate che facevo con Desmo,ne ho incontrati di de...., ed io mi arrabbiavo rispondendo a tono..poi con il passare del tempo ci rido su, la mia risposta e' un sorriso e li ignoro..certo sempre che non ci sia maleducazione, allora li una frecciatina ci sta.. em_Devil l'altro giorno sono andata alla decathlon per la prima volta con Desmo, entro e la prima persona che incontro e' un signorone alto, che come vede Desmo ad alta voce e in tono sprezzante dice:"ma adesso fanno entrare anche le bestiacce qui?"..e io gli ho detto: se e' entrato lei allora vuol dire di si em_Devil ...vogliamo parlare dei commenti di quelli che incontro ora con anche Gilda al guinzaglio?..poverina che brutta!..oppure..come mai e' tutta deformata?..ecco in questo caso e' "ignoranza"..quindi non mi tocca.. ^-^
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 07 Febbraio 2014, 20:21:56
Per il mio carattere a certi tipi di commenti è inevitabile non rispondere..è vero che non sempre è il caso di farlo perché a volte il silenzio vale molto di più perché alcuni lo fanno anche apposta per creare discorsi..ma quando ci vuole ci vuole!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: bowtie - 13 Febbraio 2014, 09:55:41
Non ti curar di loro ma guarda e passa... anche perché certa gente è proprio ignorantona ci perderesti solo tempo.. se hai la battuta pronta educatamente e con un sorriso gliela puoi anche buttare.. altrimenti passaci sopra.. l indifferenza è sempre la cosa migliore!  ;) buona giornata!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 13 Febbraio 2014, 12:15:46
Certo l'educazione al primo posto..comunque grazie per il consiglio  :) buona giornata anche a te! ^-^
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Lupin3 (aggiornare e-mail) - 13 Febbraio 2014, 18:06:29
MA che ti frega...
Sono proprio d'accordo! Ma che ti frega? Il cane lo devi amare tu mica gli sconosciuti?
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 13 Febbraio 2014, 20:05:43
Certamente ma chi ha mai detto che lo devono amare anche gli altri..mi ha dato fastidio l'espressione usata di disprezzo..tutto qui ma neanche ci sto più a pensare  :)
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: alessia74 - 14 Febbraio 2014, 14:01:36
Che persone ignoranti che ci sono in giro chissà da che brutta famiglia proviene comunq
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: alessia74 - 14 Febbraio 2014, 14:05:34
comunque io l'avrei offesa per bene dicendole "sei tu che fai schifo ma ti sei vista allo specchio che cesso che sei? E fa schifo pure tua madre!". Chi se ne frega se ha 13 anni anzi si meriterebbe un bel pugno sui denti!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Maurovete - 14 Febbraio 2014, 16:55:14
Vado controcorrente dicendo che non mi sembra sia il caso di risentirsi o peggio per l'atteggiamento dei sempre meno frequenti fobici. La paura o la fobia nei confronti dei cani è assimilabile all'aracnofobia, per esempio. Si tratta pur sempre di un predatore che nell'archetipo collettivo ci riporta agli albori della nostra vita di homo sapiens. Chi è stato morso da un cane sa quanto sia traumatico anche da un punto di vista psicologico... Nei confronti di coloro che non amano i cani o ne hanno paura bisogna avere rispetto, allontanarsi, uscire dal bar o dal negozio. È l'unico modo per trasmettere un messaggio propositivo. L'altro giorno sono entrato in farmacia e dopo di me è arrivata una signora che appena visto il cane è indietreggiata con paura; io le ho detto di non preoccuparsi che sarei immediatamente uscito ma la farmacista è intervenuta dicendo che poteva uscire la signora.... Ecco, mi è sembrato un buon scenario!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: PAMandCO - 14 Febbraio 2014, 17:06:16
Beh se il problema per la ragazzina era la paura poteva semplicemente dire: "Scusi signora ma ho paura dei cani, può tenerlo più distante?"
Ma sarebbe troppo bello vivere in un mondo così!
 
 
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: cagnella - 14 Febbraio 2014, 17:59:24
Beh se il problema per la ragazzina era la paura poteva semplicemente dire: "Scusi signora ma ho paura dei cani, può tenerlo più distante?"
Ma sarebbe troppo bello vivere in un mondo così!

se la paura si potesse dominare così comodamente...non sarebbe paura ;) se incontri un animale che ti fa paura (o schifo), reagisco con sangue freddo? io no...se un ratto mi si piazza davanti, un urlo se lo becca, come minimo...
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: PAMandCO - 14 Febbraio 2014, 18:11:02
Ma stiamo parlando di un cane al guinzaglio  :o , non di un cane che ti si é parato davanti all'improvviso!
Scusate ma a me l'espressione "che schifo" rivolta a un cane non mi pare una reazione di terrore.
E mi va anche bene che ti faccia schifo, per carità, ma direi che l'educazione imporrebbe di non esternarlo! ;D
 
 
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: Flavia_Ariel - 14 Febbraio 2014, 18:30:01
Ma stiamo parlando di un cane al guinzaglio  :o , non di un cane che ti si é parato davanti all'improvviso!
Scusate ma a me l'espressione "che schifo" rivolta a un cane non mi pare una reazione di terrore.
E mi va anche bene che ti faccia schifo, per carità, ma direi che l'educazione imporrebbe di non esternarlo! ;D
 
 
esatto!
Titolo: Re:Tristezza
Inserito da: valevalevale - 14 Febbraio 2014, 18:39:57
Ma forse non vi rendete conto che, purtroppo, la gente bene educata ormai si contano sulle dita delle mani. Quindi io farei orecchio da mercante e chissenefrega.
Di scemi è pieno il mondo, e continueranno a esserci, inutile restarci male.