Autore Topic: Tristezza  (Letto 10695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurovete

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Tristezza
« Risposta #45 il: 14 Febbraio 2014, 16:55:14 »
Vado controcorrente dicendo che non mi sembra sia il caso di risentirsi o peggio per l'atteggiamento dei sempre meno frequenti fobici. La paura o la fobia nei confronti dei cani è assimilabile all'aracnofobia, per esempio. Si tratta pur sempre di un predatore che nell'archetipo collettivo ci riporta agli albori della nostra vita di homo sapiens. Chi è stato morso da un cane sa quanto sia traumatico anche da un punto di vista psicologico... Nei confronti di coloro che non amano i cani o ne hanno paura bisogna avere rispetto, allontanarsi, uscire dal bar o dal negozio. È l'unico modo per trasmettere un messaggio propositivo. L'altro giorno sono entrato in farmacia e dopo di me è arrivata una signora che appena visto il cane è indietreggiata con paura; io le ho detto di non preoccuparsi che sarei immediatamente uscito ma la farmacista è intervenuta dicendo che poteva uscire la signora.... Ecco, mi è sembrato un buon scenario!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Tristezza
« Risposta #46 il: 14 Febbraio 2014, 17:06:16 »
Beh se il problema per la ragazzina era la paura poteva semplicemente dire: "Scusi signora ma ho paura dei cani, può tenerlo più distante?"
Ma sarebbe troppo bello vivere in un mondo così!
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Tristezza
« Risposta #47 il: 14 Febbraio 2014, 17:59:24 »
Beh se il problema per la ragazzina era la paura poteva semplicemente dire: "Scusi signora ma ho paura dei cani, può tenerlo più distante?"
Ma sarebbe troppo bello vivere in un mondo così!

se la paura si potesse dominare così comodamente...non sarebbe paura ;) se incontri un animale che ti fa paura (o schifo), reagisco con sangue freddo? io no...se un ratto mi si piazza davanti, un urlo se lo becca, come minimo...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Tristezza
« Risposta #48 il: 14 Febbraio 2014, 18:11:02 »
Ma stiamo parlando di un cane al guinzaglio  :o , non di un cane che ti si é parato davanti all'improvviso!
Scusate ma a me l'espressione "che schifo" rivolta a un cane non mi pare una reazione di terrore.
E mi va anche bene che ti faccia schifo, per carità, ma direi che l'educazione imporrebbe di non esternarlo! ;D
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Tristezza
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2014, 18:30:01 »
Ma stiamo parlando di un cane al guinzaglio  :o , non di un cane che ti si é parato davanti all'improvviso!
Scusate ma a me l'espressione "che schifo" rivolta a un cane non mi pare una reazione di terrore.
E mi va anche bene che ti faccia schifo, per carità, ma direi che l'educazione imporrebbe di non esternarlo! ;D
 
 
esatto!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tristezza
« Risposta #50 il: 14 Febbraio 2014, 18:39:57 »
Ma forse non vi rendete conto che, purtroppo, la gente bene educata ormai si contano sulle dita delle mani. Quindi io farei orecchio da mercante e chissenefrega.
Di scemi è pieno il mondo, e continueranno a esserci, inutile restarci male.

 


Privacy Policy - Cookie Policy