Autore Topic: La displasia di Holly: diario di bordo  (Letto 142669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #360 il: 27 Maggio 2011, 12:27:00 »
Spero davvero di rispondere per l'ultima volta a questa inutile discussione.

Lo ripeto ancora una volta, non ci sono eletti in questo forum, non c'è una linea guida, ci sono tante esperienze che negli anni ci hanno fatto capire che si deve fuggire a gambe levate da chi ci propone fumo negli occhi.

Gin, l'unico problema se vuoi è uno:
io non discuto l'omeopatia, ma discuto il messaggio che tu pretendi di far passare.

Ossia, e questo lo ha scritto in modo molto chiaro Mary: la situazione di Holly non è disastrosa, non si tratta di compromissione delle ossa ma di una lassità...una situazione che NON prevede intervento, una situazione che ha la gran parte dei cuccioli all'età di Holly, magari non gestiti in maniera ottimale, una situazione che con il GIUSTO movimento (NO SCALE....) e con i giusti aiuti si tiene sotto controllo.

Quindi stiamo parlando di una situazione abbastanza frequente, che scusa, ma tu ci hai prospettato nei primi post in maniera un pò più drammatica.
Ricorda se vuoi le nostre telefonate, dove proprio io ti ho detto di NON PENSARE MINIMAMENTE all'intervento e di richiedere altri pareri e di sentire la tua allevatrice.
Bene, detto questo, tu hai richiesto pareri e tu hai deciso di seguire l'omeopatia, che VISTA LA SITUAZIONE DI PARTENZA "LASSITA' "  sicuramente ti porterà, e questo lo auguro ad Holly con tutto il cuore, ad avere una lastra definitiva che magari non sarà una A perfetta ma non sarà nemmeno una E, semplicemente perchè il problema non è GRAVE, in sintesi non vorrei che chi si avvicina ad un forum magari per un problema grave, si ritrovasse a leggere questa equazione:

cane di 6 mesi, lastre preventive:     risultato displasia grave
cura effettuata:                              omeopatia
lastre definitive:                             risultato grado displasia B
 
Questo messaggio potrebbe essere pericoloso, semplicemente perchè nel tuo caso il problema non E' COSI' GRAVE E IL RISULTATO SARA' SICURAMENTE BUONO.....MA PROPRIO PERCHE' NON C'E' DISPLASIA
Ma purtroppo esistono casi di cuccioli di 6 mesi con problemi GRAVI, pensa se il proprietario cercando preoccupatissimo in internet notizie, si imbattesse in questo post...
Potrebbe pensare di risolvere tutto con una cura omeopatica.....MA PURTROPPO LE OSSA NON SI RICOSTRUISCONO NE CON L'OMEOPATIA, NE CON LA MEDICINA TRADIZIONALE.

In quanto alle persone che scappano da questo Forum.....o che in questo forum si sentono attaccate....
Gin, in un Forum si chiedono consigli, si chiedono pareri, che possono venire o non venire accettati, gli utenti riportano la loro esperienza e possono dissentire con le idee altrui, le esperienze poi e i fatti, devono essere riportati in maniera veritiera, solo così ci si può aspettare un aiuto altrettanto chiaro....

Ma, se chiediamo un aiuto che non verrà a priori ne preso in considerazione ne valutato, perchè magari si pensa di saperne di più....bè allora la cosa migliore è non chiedere aiuti e fare di testa propria, perchè è normale che le persone che si preoccupano per un problema nemmeno loro e che si sentono continuamente dire "io lo so",
"non è come dici tu", !"io so cosa fare", "io sono grande e posso decidere da sola".....bè scusa ma alla fine si chiedono per quale motivo allora tu scriva.

Purtroppo molte volte per sentirsi superiori e non accettare un consiglio ci sono andati di mezzi i nostri amici....bè questo mi fà male credimi.

Qui nessuno tutela qualcuno piuttosto che qualcun'altro, ti posso assicurare, se la cosa può interessarti, che i compagni di alcuni dei miei cuccioli che scrivono qui sul forum, sono quelli che vengono più spesso bacchettati, lo sono lo sono stati e lo saranno sempre, perchè l'unica cosa che mi sta a cuore è la salute dei pelosi.
Quindi non dire che se non si è in linea con il pensiero del forum ci si ritrova a doversene andare....piuttosto il problema di chi si ne va è il non accettare che esista un altro pensiero oltre al loro, il non sentirsi dire "brava!!!" "hai fatto la scelta giusta" forse dà fastidio, ma davanti ai nostri cani noi passiamo in secondo piano, quindi dobbiamo imparare a mettere da parte un pò di egocentrismo e ad accettare che esistono altri punti di vista.

Personalmente preferisco chi mi dice in faccia che sto facendo una ca.....ta e non chi mi slecchina per sembrare brava e dalla mia parte!!

Ti, anzi, Vi auguro ogni bene

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #361 il: 27 Maggio 2011, 12:27:28 »
non per altro....visto che vengo al raduno non vorrei che mi preparaste un agguato!!!! :bluto: :bluto:


Anny già me stavo a preparà pe portamme da casa no squadrone de formiche hahahahahahahahahahah

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.360
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #362 il: 27 Maggio 2011, 12:33:20 »
Pensa se venivo io, se portava li leoni ;D ;D ;D ;D
ma io avrei avuto zorro a difenneme em_Devil em_Devil ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #363 il: 27 Maggio 2011, 12:37:50 »
Buongiorno Mary, ti ringrazio davvero molto per aver chiarito la situazione reale di Holly.
Ci tengo tanto a precisare che nessuno si è mai sognato di sparlare di te, ne come persona ne come allevatrice, che io personalmente conosco e stimo.

Purtroppo a noi la situazione di Holly era arrivata in maniera un pò contorta, descritta come molto tragica non capisco davvero il perchè.

Alla tua cliente, che mi aveva a suo tempo contattata telefonicamente, avevo cercato di infondere la calma, le avevo consigliato di parlarne con te in primis e di non allarmarsi più del dovuto, noi che alleviamo sappiamo che la lassità purtroppo è spesso presente in cuccioli di 5/6 mesi, e che l'intervento non è da prendere in considerazione se non in casi davvero gravi e con seri problemi di movimento da parte del cane.
Cosa che per altro in questo caso non si evidenziava assolutamente.

Quello che dici Tiziana non è corretto. Ricordo bene la nostra telefonata, fra l'altro ascoltata in viva voce anche da mio marito, e di come tu abbia detto che era inconcepibile che la Mandelli ci avesse consigliato di non fare le lastre prima (punto di vista che ho spiegato anche qui e che si può tranquillamente leggere andando a cercare) e che questo fatto era gravissimo e te ne meravigliavi proprio perché la conoscevi. E che se avessimo fatto le lastre non ci saremmo trovati a questo punto. Ora che la Mandelli è qui, perché non chiarite? Così anche noi utenti possiamo leggere e far luce su questo punto così cruciale?

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #364 il: 27 Maggio 2011, 12:43:42 »
non è che intendesse...non fare le lastre prima dell'anno?

ma si mettiamoci sempre quella giusta dose di malignità.....

scusate io non centro....è evidente che la cosa è sempre tra voi e gli admin....

ma che noia....


@ Anny.....
 ;) ;) :-*

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.360
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #365 il: 27 Maggio 2011, 12:48:07 »
Gin anche se non c'entro sta querelle comincia a stufarmi, credo sia ora per la pace e la tranquillita' di tutti, di darci veramente un taglio.
Credo che visto che Holly e' appurato che sta bene, concentrarci su di altri argomenti, questo e' gia' stato abbondantemente esaurito.
Chiedo scusa a Chiara, Tiziana e agli altri per questo mio intervento, ma sono veramente stufo di leggere certe cose.
Ps: visto poi che fai parte del forum degli intelligentoni e questo e' un forum da strapazzo, ti pongo una domanda, che ci venite a fare?
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #366 il: 27 Maggio 2011, 12:57:38 »
 :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :viannen_44: :viannen_44: :viannen_44:

veramente e BASTAAAAAAAAAAA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #367 il: 27 Maggio 2011, 13:05:16 »
questa è solo la prova che le mie sensazioni erano giuste....
quindi di che stiamo parlando???
mah

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #368 il: 27 Maggio 2011, 13:10:28 »
Ciao Gin, noi abbiamo ringraziato la sig. Mari per il suo intervento pacato e chiarificatore, ma penso che tra Allevatori.. ci possano comunque essere anche delle differenti linee guida...

Personalmente sono fermamente convinta dell'importanza delle lastre preventive, non solo per quello che ho imparato dai miei Allevatori, ma anche per esperienze personali con molti vet...
Per questo anch'io continuerò, in base alla mia esperienza, a consigliarle vivamente..

Se la Sig. Mari, per sua esperienza e convinzione, ha delle idee differenti in merito, penso non sia proprio questa la sede dove discuterne...perchè probabilmente tutto ciò non porterebbe a nulla...se non a difendere vicendevolmente la propria convinzione..

Ora, cerchiamo veramente di mettere la parola FINE a un tale prosieguo del Topic...dove di Holly non si sta più parlando...ma si sta lasciando il posto solo a insoddisfazione, incomprensione e leggero rancore..

Possiamo voltare pagina e andare avanti serenamente e tranquilli?
La salute di Holly, a me e a tanti Amici del Forum, sta veramente a cuore!

Grazie.
Chiara
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012, 20:39:00 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #369 il: 27 Maggio 2011, 13:27:58 »

....piuttosto il problema di chi si ne va è il non accettare che esista un altro pensiero oltre al loro, il non sentirsi dire "brava!!!" "hai fatto la scelta giusta" forse dà fastidio, ma davanti ai nostri cani noi passiamo in secondo piano, quindi dobbiamo imparare a mettere da parte un pò di egocentrismo e ad accettare che esistono altri punti di vista.

em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
Ciao Gin, noi abbiamo ringraziato la sig. Mari per il suo intervento pacato e chiarificatore, ma penso che tra Allevatori.. ci possano comunque essere anche delle differenti linee guida...

Personalmente sono fermamente convinta dell'importanza delle lastre preventive, non solo per quello che ho imparato dai miei Allevatori, ma anche per esperienze personali con molti vet...
Per questo anch'io continuerò, in base alla mia esperienza, a consigliarle vivamente..

Se la Sig. Mari, per sua esperienza e convinzione, ha delle idee differenti in merito, penso non sia proprio questa la sede dove discuterne...perchè probabilmente tutto ciò non porterebbe a nulla...se non a difendere vicendevolmente la propria convinzione..

Ora, cerchiamo veramente di mettere la parola FINE a un tale proseguio del Topic...dove di Holly non si sta più parlando...ma si sta lasciando il posto solo a insoddisfazione, incomprensione e leggero rancore..

Possiamo voltare pagina e andare avanti serenamente e tranquilli?
La salute di Holly, a me e a tanti Amici del Forum, sta veramente a cuore!

Grazie.
Chiara

 !zingarelli!

 :bastardinside:

 em_052 em_052 em_052
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 13:34:18 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #370 il: 27 Maggio 2011, 13:32:09 »
 :ot-signal:


Grazie Roby...beccata, ma allora guerra sia!!!  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



staff@golden-forum.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #371 il: 27 Maggio 2011, 13:33:37 »
:ot-signal:


Grazie Roby...beccata, ma allora guerra sia!!!  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

per la panciotta fucsia questo e altrooooooooooooooooooooo

 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #372 il: 27 Maggio 2011, 13:42:12 »
oooooooooooooooh cos'è tutto sto senso dello Humor????
Chiara.....??????

Roby?????



 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:





siete insostituibili  :)





Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #373 il: 27 Maggio 2011, 16:20:18 »
Adesso si vuol far passare il messaggio che Holly non è displasica.  ::)

Riprendo da pag. 10

(I veterinari...)
"Hanno visto la lastra e hanno detto che non è un caso su cui intervenire con protesi, assolutamente. La displasia c'è ma è una conseguenza della lassità delle articolazioni dovuta al rapido accrescimento del cane. Il tipo di displasia non è al momento riconducibile a nessuna classificazione vista l'età del cucciolo. Piccinini ha dato anche un termine medico "osteocondrosi bilaterale" e cioè una alterazione della maturazione delle cartilagini articolari che non evolvono in tessuto osseo. Patologia non operabile e che può mutare anche in meglio rispetto all'attuale situazione. Fra l'altro l'acetabolo dell'anca è poco profondo ma è congenito, cioè Holly è nata così.

Ora, un acetabolo insufficiente per contenere un normale osso femorale voi come lo vedete? Patologico o normale?


Fra l'altro per dovere di cronaca io non ho mai fatto passare il messaggio pericoloso che "Potrebbe pensare di risolvere tutto con una cura omeopatica.....MA PURTROPPO LE OSSA NON SI RICOSTRUISCONO NE CON L'OMEOPATIA, NE CON LA MEDICINA TRADIZIONALE."

Mi sono riletta bene tutto ma se mi è sfuggito, indicatemi per favore dove ho scritto una cosa del genere.
Io ho solo scritto: "Quindi con Piccinini si rimanda a una futura lastra definitiva, mentre con Piccinini continuiamo con la Pulsatilla e poi a fine maggio ci vediamo a Trieste. L'obbiettivo per lui è che il cane stia bene, aumenti il tono muscolare e mantenga quella sana energia che ha. E questo lo otteniamo con il rimedio che le ha dato."

Sta di fatto poi, e qui ci sono tanti casi consultabili anche online, che i cani seguiti da Dodesini, pur rimanendo displasici alla lettura delle lastre, fanno una vita normalissima come tutti gli altri cani non displasici. Alcuni a Bergamo li ho visti con i miei occhi. Altri ne vedrò domani a Trieste.

Ora, a voi interessa la salute dei cani? Sicuri? Sicuri, sicuri?
Perché in tal caso dovreste essere lieti che ci sia un medico che permette ai cani displasici, non operabili, cioè... specifichiamo, cani che la medicina ufficiale non tratta chirurgicamente, di fare una vita normale, attiva, serena e senza sofferenza.

Se questo è il risultato che otterremo con Holly - dico se perché ripeto, non si può sapere fino in fondo - io sarò la persona più felice della terra, perché amo il mio cane e prima di provocarle una inutile sofferenza ci penso non una ma anche tre volte.


E per favore, non offendetemi dicendo che sto facendo polemica, non ci sto. Io amo la chiarezza e la trasparenza, tanto che qui ci metto non solo il nome ma anche la faccia. E nemmeno io accetto che passino certi messaggi sbagliati.  ;)

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #374 il: 27 Maggio 2011, 16:47:17 »
Adesso si vuol far passare il messaggio che Holly non è displasica.  ::)

Riprendo da pag. 10

(I veterinari...)
"Hanno visto la lastra e hanno detto che non è un caso su cui intervenire con protesi, assolutamente. La displasia c'è ma è una conseguenza della lassità delle articolazioni dovuta al rapido accrescimento del cane. Il tipo di displasia non è al momento riconducibile a nessuna classificazione vista l'età del cucciolo. Piccinini ha dato anche un termine medico "osteocondrosi bilaterale" e cioè una alterazione della maturazione delle cartilagini articolari che non evolvono in tessuto osseo. Patologia non operabile e che può mutare anche in meglio rispetto all'attuale situazione. Fra l'altro l'acetabolo dell'anca è poco profondo ma è congenito, cioè Holly è nata così.

Ora, un acetabolo insufficiente per contenere un normale osso femorale voi come lo vedete? Patologico o normale?


Fra l'altro per dovere di cronaca io non ho mai fatto passare il messaggio pericoloso che "Potrebbe pensare di risolvere tutto con una cura omeopatica.....MA PURTROPPO LE OSSA NON SI RICOSTRUISCONO NE CON L'OMEOPATIA, NE CON LA MEDICINA TRADIZIONALE."

Mi sono riletta bene tutto ma se mi è sfuggito, indicatemi per favore dove ho scritto una cosa del genere.
Io ho solo scritto: "Quindi con Piccinini si rimanda a una futura lastra definitiva, mentre con Piccinini continuiamo con la Pulsatilla e poi a fine maggio ci vediamo a Trieste. L'obbiettivo per lui è che il cane stia bene, aumenti il tono muscolare e mantenga quella sana energia che ha. E questo lo otteniamo con il rimedio che le ha dato."

Sta di fatto poi, e qui ci sono tanti casi consultabili anche online, che i cani seguiti da Dodesini, pur rimanendo displasici alla lettura delle lastre, fanno una vita normalissima come tutti gli altri cani non displasici. Alcuni a Bergamo li ho visti con i miei occhi. Altri ne vedrò domani a Trieste.

Ora, a voi interessa la salute dei cani? Sicuri? Sicuri, sicuri?
Perché in tal caso dovreste essere lieti che ci sia un medico che permette ai cani displasici, non operabili, cioè... specifichiamo, cani che la medicina ufficiale non tratta chirurgicamente, di fare una vita normale, attiva, serena e senza sofferenza.

Se questo è il risultato che otterremo con Holly - dico se perché ripeto, non si può sapere fino in fondo - io sarò la persona più felice della terra, perché amo il mio cane e prima di provocarle una inutile sofferenza ci penso non una ma anche tre volte.


E per favore, non offendetemi dicendo che sto facendo polemica, non ci sto. Io amo la chiarezza e la trasparenza, tanto che qui ci metto non solo il nome ma anche la faccia. E nemmeno io accetto che passino certi messaggi sbagliati.  ;)

scusa Gin, ma cosa ti fa pensare che non esistano anche Veterinari " normali " che con cure tradizionali raggiungano lo stesso obbiettivo ?
Cioè, IO, non credo che Dodesini sia l'UNICO medico che permetta ad Holly di condurre una vita normale...

IO, e sottolineo IO, sono felicissimo che Holly stia meglio e che non sia così grave come sembrava inizialmente.
MA sono straconvinto che Dodesini non dia l'unico "genio" - perdonatemi il termine - che, con i tipi di cura che fa, riesca in questo intento.
Ci sono molti cani displasici ( anche con lastre disastrose ) che conducono una vita normale e senza sofferenza... magari soltanto stando attenti al peso, alle scale, alle corse tttttrrrrrrrrroooooooooooooooooppppppppppppoooooo oooooo sfrenate, alla muscolatura e con un aiuto fattivo di condroprotettori seri....

A me, personalmente, da un po' fastidio questo concetto.. ma, come ripeto, stiamo parlando di cose superficiali, perchè l'UNICO interesse vero che ho è per HOLLY.
Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy