Autore Topic: Ice Bucket Challenge  (Letto 16962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #45 il: 01 Settembre 2014, 18:50:11 »
Si certo.
il mio voler essere in pace con me stessa comprende anche questo ovviamente, cercare di essere il meno ipocrita possibile con me e con gli altri cosa che per ora sono assolutamente.
Sto cercando di trovare la forza, sto cercando di documentarmi, sto cercando di farmi aiutare (probabilmente cambierò a breve medico curante....non che la mia mi veda spesso fortunatamente ma preferisco essere in contatto con chi è più orientato verso la mia idea di una medicina alternativa e basata sulla prevenzione), sto cercando di parlarne in famiglia sperando di non trovare un muro (ieri con mia mamma siamo state 2 ore a parlare di ciò che avevano detto alle 3 conferenze del pomeriggio e anche lei sembra disposta ad un dialogo e pronta almeno a provare un cambiamento).
Questi sono i miei propositi per non continuare la mia vita per ora colma di ipocrisia

Ma ci sono malattie che vengono a prescindere della prevenzione, fondamentalmente uno deve sperare sempre di stare bene da ciò che ho capito  :P

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #46 il: 01 Settembre 2014, 19:20:18 »
Purtroppo hai ragione Frasterix!
E quando ti capita vuoi solo guarire...per te...per i tuoi cari....
Forse devi passarci per capire....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #47 il: 01 Settembre 2014, 19:27:32 »
forse meglio non capirle...  ;)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #48 il: 01 Settembre 2014, 20:49:52 »
Ma ci sono malattie che vengono a prescindere della prevenzione, fondamentalmente uno deve sperare sempre di stare bene da ciò che ho capito  :P
non intendevo questo, intendevo che ora che sono in salute (almeno così è fortunatamente) cerco di fare prevenzione dato che è statisticamente provato che un'alimentazione scorretta provoca o comunque aumenta l'incidenza di sviluppare patologie quali tumori, ipertensione, arteriosclerosi, infarto, ictus, diabete, obesità, osteoporosi, calcoli e altre patologie che costituiscono le principali cause di malattia e mortalità nei paesi industrializzati.
Cerco di portare avanti uno stile di vita il più possibile sano e se dovessi avere problemi cercherei la cura nella medicina alternativa e adesso cercherò nel mio piccolo di portare avanti la causa della ricerca senza l'uso della sperimentazione animale cercando di informarmi e dando il mio contributo.
Purtroppo hai ragione Frasterix!
E quando ti capita vuoi solo guarire...per te...per i tuoi cari....
Forse devi passarci per capire....
ovvio che vorrei guarire ma come al solito per far guarire me sono morte centinaia di vite, è questo che dico...visto che si può.... è ora il momento di cambiare ora e non continuare su una strada che porta sofferenza e morte (spesso vane).
E' ora che dobbiamo cercare di riequilibrare il nostro rapporto con la natura e forse è già troppo tardi.
E' ora che dobbiamo fare qualcosa per cambiare.
Pam sul fatto che bisogna passare certe cose, rifiuto l'offerta e vado avanti senza se possibile.
 Anche perché voi continuate a credere che visto quello che scrivo io viva sull'isola felice che non c'è, peccato che non funzioni proprio così, di malattie, sofferenza e morte ne ho vista e anche da vicino....peccato che come ripeto se noi soffriamo e moriamo non vedo perché per curare noi dobbiamo riservare lo stesso trattamento ad animali che ne farebbero volentieri a meno
forse meglio non capirle...  ;)
grazie Frasterix per non avermela tirata  :) , ma come ho scritto sopra, non vivo nell'eden sfortunatamente, ho casi in famiglia di diabete, trombosi, polipo alla prostata (una persona a me più che cara se n'è andata per questo), tumore al seno ecc.....quindi non vivo in un mondo fatto da lecca lecca, pop corn e unicorni rosa. Non parlo di cose che non ho mai visto.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #49 il: 01 Settembre 2014, 21:11:47 »
Mi sono riletto al volo le varie pagine del topic e  ho capito di essere entrato in un "fuori tema " :laugh:.La base del topic ,è un po' spinosa e di difficile soluzione ..."pratica".Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #50 il: 01 Settembre 2014, 21:30:10 »
certe cose non le augurerei neanche al mio peggior nemico, figurati se le tiro a te

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #51 il: 01 Settembre 2014, 21:45:00 »
Oh oh calma.... ;D io non le ho tirate a nessuno, ci mancherebbe altro..
E non penso che tu viva su un' isola felice. Semplicemente le cose cambiano a seconda da dove le guardi :)
Peace and  love ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #52 il: 01 Settembre 2014, 21:51:41 »
Oh oh calma.... ;D io non le ho tirate a nessuno, ci mancherebbe altro..
E non penso che tu viva su un' isola felice. Semplicemente le cose cambiano a seconda da dove le guardi :)
Peace and  love ^-^
assolutamente si  :D  e visto che siamo sulla strada delle citazioni importanti "È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva. Anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovete provare."

Pam sul fatto di tirarmi qualcosa stavo scherzando ;)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #53 il: 02 Settembre 2014, 06:27:20 »
Citazione da: sofy94 link=topic=23980.msg451014#msg451014 date=14095973scorretta [font=verdana
e mortalità nei paesi industrializzati.[/font]
Cerco di portare avanti uno stile di vita il più possibile sano e se dovessi avere problemi cercherei la cura nella medicina alternativa e adesso cercherò nel mio piccolo di portare avanti la causa della ricerca senza l'uso della sperimentazione animale cercando di informarmi e dando il mio contributo. ovvio che vorrei guarire ma come al solito per far guarire me sono morte centinaia di vite, è questo che dico...visto che si può.... è ora il momento di cambiare ora e non continuare su una strada che porta sofferenza e morte (spesso vane).
E' ora che dobbiamo cercare di riequilibrare il nostro rapporto con la natura e forse è già troppo tardi.
E' ora che dobbiamo fare qualcosa per cambiare.

 Anche perché voi continuate a credere che visto quello che scrivo io viva sull'isola felice che non c'è, peccato che non funzioni proprio così, di malattie, sofferenza e morte ne ho vista e anche da vicino....peccato che come ripeto se noi soffriamo e moriamo non vedo perché per curare noi dobbiamo riservare lo stesso trattamento ad animali che ne farebbero volentieri a menograzie Frasterix per non avermela tirata  :) , ma come ho scritto sopra, non vivo nell'eden sfortunatamente, ho casi in famiglia di diabete, trombosi, polipo alla prostata (una persona a me più che cara se n'è andata per questo), tumore al seno ecc.....quindi non vivo in un mondo fatto da lecca lecca, pop corn e unicorni rosa. Non parlo di cose che non ho mai visto.

Sofy io non penso che qui nessuno pensi,scusate il garbuglio di parole, che tu viva in un mondo di leccalecca e balocchi,da parte mia per quello che puo valere ti ammiro molto e cio' che hai scritto nel tuo ultimo post sarebbe bello se ci fossero più persone che la pensano come te sulla vivisezione :good:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #54 il: 02 Settembre 2014, 08:48:59 »
assolutamente si  :D  e visto che siamo sulla strada delle citazioni importanti "È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva. Anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovete provare."

Pam sul fatto di tirarmi qualcosa stavo scherzando ;)
Sofy sapessi quante volte nel corso degli anni sono cambiate le mie prospettive.... E per questo che non mi sento giudicare determinate situazioni solo in base ai miei principi. Cerco nel limite delle mie capacità di mettermi nei panni di chi ci si trova.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #55 il: 02 Settembre 2014, 13:35:50 »
Dopo essermi letto un po' il topic,spero di entrare in maniera piu'..appropriata ,anche se credo di non trovare molta condivisione.E' molto facile in questo caso ,schierarsi dalla parte dei ..."buonisti proanimali",ma l'alternativa che si definisce altrettanto valida ,la quale non utilizza cavie viventi,o non lo è ,oppure ha dei costi proibitivi.Non so quale delle due sia la rispota giusta ,ma non vedo altre possibilità.Pensare ai "poveri animali",lo vedo in questo caso, piu' demagogico che altro, poichè vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di  rifiutare un "farmaco", poichè il suo "studio" è stato effettuato su di animali.La prevenzione è la base del benessere, ma non ha nulla a che vedere con la cura.
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #56 il: 02 Settembre 2014, 14:06:34 »
Come ho gia' detto, lo ritengo un argomento da trattarsi con estrema delicatezza... Nel mio possibile faccio quel che posso per documentarmi su tutte le posizioni anche se non e' semplice applicare, per esempio, i principi vegani in tutto.
Penso alle scarpe, al solo piumino d'oca sul letto, il banalissimo maglione di lana, il miele ( e ci sarebbero mille altre cose) tutto da evitare nel pieno rispetto degli animali.
Tornando al tema sperimentazione farmaci, non sono competente abbastanza ma mi viene comunque da chiedere se realmente si faccia tutto il possibile per testare solo lo strettissimo necessario. ( ammettendo che sia necessario) penso alla cosmesi dove davvero non trovo il significato nel testare su conigli rossetti o creme.
Mi interrogo. Semplicemente. Ma non ho risposte.
Credo che quello che si puo' fare e' cercare di essere umani consapevoli, leggere e vivere nel massimo del rispetto possibile verso la natura gli animali e anche noi stessi ( in quest'ultimo caso eviteremmo tante piccole patologie...).
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #57 il: 02 Settembre 2014, 15:35:13 »
Come ho gia' detto, lo ritengo un argomento da trattarsi con estrema delicatezza... Nel mio possibile faccio quel che posso per documentarmi su tutte le posizioni anche se non e' semplice applicare, per esempio, i principi vegani in tutto.
Penso alle scarpe, al solo piumino d'oca sul letto, il banalissimo maglione di lana, il miele ( e ci sarebbero mille altre cose) tutto da evitare nel pieno rispetto degli animali.
Tornando al tema sperimentazione farmaci, non sono competente abbastanza ma mi viene comunque da chiedere se realmente si faccia tutto il possibile per testare solo lo strettissimo necessario. ( ammettendo che sia necessario) penso alla cosmesi dove davvero non trovo il significato nel testare su conigli rossetti o creme.
Mi interrogo. Semplicemente. Ma non ho risposte.
Credo che quello che si puo' fare e' cercare di essere umani consapevoli, leggere e vivere nel massimo del rispetto possibile verso la natura gli animali e anche noi stessi ( in quest'ultimo caso eviteremmo tante piccole patologie...).


è stato fatto, in passato, ma c'è una legge ben chiara che impedisce questa pratica, parliamo di cose che non vengono più usate..così come la vivisezione, pratica alquanto vecchia e non più utilizzata perché ciò che c'era da vedere è già stato visto!

Dopo essermi letto un po' il topic,spero di entrare in maniera piu'..appropriata ,anche se credo di non trovare molta condivisione.E' molto facile in questo caso ,schierarsi dalla parte dei ..."buonisti proanimali",ma l'alternativa che si definisce altrettanto valida ,la quale non utilizza cavie viventi,o non lo è ,oppure ha dei costi proibitivi.Non so quale delle due sia la rispota giusta ,ma non vedo altre possibilità.Pensare ai "poveri animali",lo vedo in questo caso, piu' demagogico che altro, poichè vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di  rifiutare un "farmaco", poichè il suo "studio" è stato effettuato su di animali.La prevenzione è la base del benessere, ma non ha nulla a che vedere con la cura.
Ciao

Quoto, è ciò che cercavo di dire ma non so mai usare le parole giuste!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #58 il: 02 Settembre 2014, 16:23:25 »
Dopo essermi letto un po' il topic,spero di entrare in maniera piu'..appropriata ,anche se credo di non trovare molta condivisione.E' molto facile in questo caso ,schierarsi dalla parte dei ..."buonisti proanimali",ma l'alternativa che si definisce altrettanto valida ,la quale non utilizza cavie viventi,o non lo è ,oppure ha dei costi proibitivi.Non so quale delle due sia la rispota giusta ,ma non vedo altre possibilità.Pensare ai "poveri animali",lo vedo in questo caso, piu' demagogico che altro, poichè vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di  rifiutare un "farmaco", poichè il suo "studio" è stato effettuato su di animali.La prevenzione è la base del benessere, ma non ha nulla a che vedere con la cura.
Ciao


ti devo quotare

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ice Bucket Challenge
« Risposta #59 il: 02 Settembre 2014, 16:27:01 »
Dopo essermi letto un po' il topic,spero di entrare in maniera piu'..appropriata ,anche se credo di non trovare molta condivisione.E' molto facile in questo caso ,schierarsi dalla parte dei ..."buonisti proanimali",ma l'alternativa che si definisce altrettanto valida ,la quale non utilizza cavie viventi,o non lo è ,oppure ha dei costi proibitivi.Non so quale delle due sia la rispota giusta ,ma non vedo altre possibilità.Pensare ai "poveri animali",lo vedo in questo caso, piu' demagogico che altro, poichè vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di  rifiutare un "farmaco", poichè il suo "studio" è stato effettuato su di animali.La prevenzione è la base del benessere, ma non ha nulla a che vedere con la cura.
Ciao
Ecco appunto.....quoto soprattutto l'ultima parte !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy