Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 101035 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #135 il: 23 Agosto 2020, 09:13:51 »
Ciao a tutti. Sto seguendo questo argomento da sempre e finalmente mi sono decisa a fare il cambio per Leuca. Leuca, in un anno e mezzo di vita, non ha mai mangiato le crocchette di buon gusto. Ha avuto anche lunghi periodi di rifiuto totale delle crocchette per 4/5 gg consecutivi, con conseguenti vomiti di succhi gastrici, ecc. Mi sono decisa finalmente a cambiare e, da 15 gg, il 6 agosto, sono passata dalle farmina alla zucca alle kudo al tacchino. Non esagero se vi dico che lei ora è felice. Mangia con gusto, feci perfette, pelo e orecchie sembrano ok. Ho un dubbio. Da domenica 16/08, dopo essere stata ripetutamente bagnata con sola acqua e lasciata asciugare all’aperto, sento un fortissimo odore sul pelo. Lunedì sera l’ho rilavata (senza detersivi, ma con acqua e aceto di mele) e l’ho asciugata benissimo, ma l’odore è solo diminuito ma nn sparito. E sono già passati 4 gg. Leuca in un anno e mezzo non ha mai avuto un odore sgradevole. Maiii. Mi sapete dire se, per assurdo, ci può essere un collegamento con le crocchette? Nn voglio cambiare assolutamente, ma devo capire se c’è qualche problema.

Ho sentito di molti cani che dopo essersi fatti il bagno "puzzano di cane bagnato"...
Ma onestamente non ho mai sentito che questo potesse in qualche modo essere collegato al cibo che mangiavano...
ne per Kudo ne per qualsiasi altro mangime...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mattew17

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #136 il: 13 Settembre 2020, 20:13:40 »
Ciao ragazzi mi sono appena presentato sul forum. Cmq ho un malamute di 3 anni a cui do le acana ma mi sono incuriosito sulle crocchette pressate a freddo. Girando qua e là ho visto dei siti che ne consigliano sempre 2 marche.(non so se posso scrivere marche) . Poi ho notato la vostra discussione e mi interessava un vostro parere e chissà magari provarle

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #137 il: 14 Settembre 2020, 15:20:52 »
Ciao ragazzi mi sono appena presentato sul forum. Cmq ho un malamute di 3 anni a cui do le acana ma mi sono incuriosito sulle crocchette pressate a freddo. Girando qua e là ho visto dei siti che ne consigliano sempre 2 marche.(non so se posso scrivere marche) . Poi ho notato la vostra discussione e mi interessava un vostro parere e chissà magari provarle
Ciao, che crocche Acana stai usando ora? E a che crocchette pressate a freddo stavi pensando?
A mio avviso, se finora ti sei trovato bene con un determinato tenore proteico e di grassi, se fai un cambio non dovresti fare una grossa variazione in quel senso.

Offline Mattew17

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #138 il: 14 Settembre 2020, 17:09:08 »
Ciao quelle al pesce...quindi mi consigli di continuare con quelle? Ero curioso sul fatto di pressato a freddo che sembrano più "naturali "

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #139 il: 15 Settembre 2020, 07:42:16 »
Ciao quelle al pesce...quindi mi consigli di continuare con quelle? Ero curioso sul fatto di pressato a freddo che sembrano più "naturali "
Io le uso da oltre un anno su Charlie, che mangiava F4D al salmone. Posso solo parlarne bene. Kira ha mangiato 4 anni Acana, senza problema alcuno. L'ho passata sei mesi  a Kudo come la sorella : tutto bene ma poi si era stufata. Ora mangia Kudo anatra e tacchino e ne va matta, ogni tanto se trova una Kudo al pesce...se la sbrana. Il pressato a freddo Kudo a mio avviso e' un best buy.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #140 il: 16 Settembre 2020, 16:02:36 »
Ciao quelle al pesce...quindi mi consigli di continuare con quelle? Ero curioso sul fatto di pressato a freddo che sembrano più "naturali "
Ciao, ogni cane è fatto a modo suo, se pensi alle Kudo Adriatic Fish (io le uso da tempo) tieni presente che hanno parametri analitici differenti rispetto alle Acana Pacifica: proteine e grassi inferiori, ma anche meno legumi... Il formato è a pellet di grosso formato (da sgranocchiare) - un po’ più piccole le Kudo tacchino e anatra.
Non c’è additivazione di condroprotettori (peraltro nei cani adulti si possono fare cicli di somministrazione durante l’anno).
Sono molto digeribili, per la mia esperienza, e trovata la dose ideale forniscono la giusta energia.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #141 il: 19 Settembre 2020, 10:43:55 »
Aggiornamento dopo quasi 2 settimane di Kudo adriatic fish:
Ho effettuato il passaggio da estruso a pressato a freddo di botto: Oscar(10 anni e 36kg in ottima forma fisica) non ha fatto una piega e le feci erano e sono tuttora di ottima consistenza.
Le crocche le sgranocchia con gusto, peró sembra avere piú appetito da quando le mangia, come se non lo saziassero.
Per ora mi ritengo soddisfatto anche se ancora é presto per giudicare.
Ciao ciao!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #142 il: 24 Settembre 2020, 20:19:08 »
Ho effettuato il passaggio da estruso a pressato a freddo di botto: Oscar(10 anni e 36kg in ottima forma fisica) non ha fatto una piega e le feci erano e sono tuttora di ottima consistenza.

 :) ;) :good:
In effetti "pare" essere il metodo migliore per il passaggio da estruso e pellettizzato, perlomeno con questo tipo di mangime...

Le crocche le sgranocchia con gusto, però sembra avere più appetito da quando le mangia, come se non lo saziassero.

Può darsi che gli piacciano molto e ne voglia di più per "golosità", oppure che il dosaggio in calorie" sia inferiore rispetto a prima...
Nel primo caso, è normale... sono golden, e se una cosa gli piace ne mengerebbero a quintalate...
Nel secondo caso, l'unico modo per saperlo è tenere monitorato il peso, e se vedi che tende a diminuire, scendendo sotto il suo "peso forma" somministrare un quantitativo leggermente maggiore di crocchette, aumentendo di una decina di grammi a pasto, ed aggiustandolo fino a quando ottieni il peso forma desiderato.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #143 il: 25 Settembre 2020, 12:06:05 »
Oggi sono stato nella sede di Olisticpet, a San Marino, per effettuare un reso di crocche e comprare le senior light.
Ho parlato con il signor Gabriele, molto gentile e preparato, é stato estremamente cortese ad accettare il reso e a cambiar le crocche con le senior, tra l'altro senza farmi pagare la maggiorazione e anzi, dicendomi che se andavo a prenderle fisicamente, quindi senza usare il corriere, avrei avuto uno sconto(non indifferente tra l'altro)
Ci si ferma volentieri a fare quattro chiacchere con Gabriele, purtroppo però avevo poco tempo a disposizione, ma tra una cosa e l'altra mi ha accennato che ben presto saranno disponibili due nuove crocche della Kudo(anzi una penso sia giá disponibile)
Se non ho capito male la prima é venduta per gli allevatori, ovvero le Kudo al pesce, ma questa volta non Grain-free, bensì LowGrain .
L'altra invece dovrebbe essere venduta al dettaglio e sono le kudo senior light al pesce(quindi sempre LG)
Non so se potevo preannunciarlo, in caso contrario eliminate pure il post.

Buona giornata a tutti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #144 il: 25 Settembre 2020, 12:40:52 »
Oggi sono stato nella sede di Olisticpet, a San Marino, per effettuare un reso di crocche e comprare le senior light.
Ho parlato con il signor Gabriele, molto gentile e preparato, é stato estremamente cortese ad accettare il reso e a cambiar le crocche con le senior, tra l'altro senza farmi pagare la maggiorazione e anzi, dicendomi che se andavo a prenderle fisicamente, quindi senza usare il corriere, avrei avuto uno sconto(non indifferente tra l'altro)
Ci si ferma volentieri a fare quattro chiacchere con Gabriele, purtroppo però avevo poco tempo a disposizione, ma tra una cosa e l'altra mi ha accennato che ben presto saranno disponibili due nuove crocche della Kudo(anzi una penso sia giá disponibile)
Se non ho capito male la prima é venduta per gli allevatori, ovvero le Kudo al pesce, ma questa volta non Grain-free, bensì LowGrain .
L'altra invece dovrebbe essere venduta al dettaglio e sono le kudo senior light al pesce(quindi sempre LG)
Non so se potevo preannunciarlo, in caso contrario eliminate pure il post.

Buona giornata a tutti.
Con Gabriele ci ho parlato spesse volte: e' una persona assolutamente garbata, disponibilissima e gentile.
Un valore aggiunto non indifferente !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fiorella04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #145 il: 30 Settembre 2020, 14:40:44 »
Buongiorno ragazzi, a proposito delle crocchette pressate a freddo, ho comprato le Kudo nuove al pesce perché la bovarina  mi fa disperare con la pappa. Perdonatemi se parlo di una canna non Golderina, ma vorrei chiedervi se è normale che le debba far mangiare dalla mano una crocchetta alla volta... Insomma non è una mangiona, sono così anche i vostri o bisogna trovare le crocchette giuste? C'è da dire che il suo legittimo proprietario non si preoccupava più di tanto, diceva che mangiava quando voleva. Bah.
Poi quando l'ho presa, ho scoperto che mi hanno dato crocchette alla cavolo, cioè diverse da quelle che mangiava (si per dire) prima
Io le kudo ieri le ho mischiate con quelle vecchie, ma le ha dolcemente sputacchiate per mangiare le nuove. Stamattina le ho dato solo le Kudo, non le ha mangiate tutte ma almeno non ho dovuto "imboccarla". Se non posso chiedere per non Golden cancellate pure e scusatemi.
Se non piove dovrei andare a visitare Double Willow domani o sabato. Buona giornata a tutti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #146 il: 30 Settembre 2020, 20:17:41 »
Ma scherziamo? Sei una utente come tutti noi indi poscia devi.. non puoi scrivere della tua canina! E ci mancherebbe. La Kiri da piccola era schizzinosa uguale.. pure io la imboccavo! Poi un bel di via la ciotola e arrangiati.. al secondo gg mangiava senza storie.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fiorella04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #147 il: 30 Settembre 2020, 21:57:41 »
Grazie mille, mi sembrava un tantino fuori luogo sul forum del Golden Retrivier, non vedo l'ora di averli anche io.
 Comunque sono preoccupata, non ho occasione di parlare con il padroncino di Sofi e la sorella non sa dove sia il libretto sanitario. Vorrei portarla dal veterinario per tranquillità, non posso vederla mangiare così poco. Stasera ha già smesso di apprezzare le nuove crocchette, per disperazione le ho mischiate con un po' di formaggio grattugiato e le ha mangiate (non tutte), ma cercava il formaggio la furbacchiona tesora. Forse sono io che vado in ansia e peggioro la situazione. Ciao.

Offline Fiorella04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #148 il: 30 Settembre 2020, 22:06:47 »
Grazie mille, non vedo l'ora di avere anch'io una piccola Goldenina, anche se ormai adoro la Sofi che mi manda in crisi con ste benedette crocchette. Se va avanti così la porto dal vet, stasera aveva già finito di gradire le nuove crocchette. Sono preoccupata anche perché le feci sono troppo morbide e chiare anche se lei sta benissimo. Vedremo. Grazie anche ancora, ciao.

Offline Fiorella04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #149 il: 30 Settembre 2020, 22:31:42 »
Scusate, ho rifatto post perché non risultava inviato il primo mess, invece poi c'era. Ho sbagliato qualcosa. Ri-ciao.

 


Privacy Policy - Cookie Policy