Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 19839 volte)

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #150 il: 01 Ottobre 2020, 09:08:10 »
Ci mancherebbe che non potessi parlare di altre razze...qui siamo super democratici (anch'io all'inizio ero un "infiltrato" con una Lab, ma come vedi sono ancora qui). Ora perdonami, ma non ricordo la Bovara da quanto è con te, ma in ogni caso i cani a volte, oltre ad essere schizzinosi col cibo (mi piace poco, non mi piace, ed indi non mangio e ci marcio sopra), capita che somatizzino altre situazioni (cambio casa, e come nel tuo caso, cambio di persona di riferimento), col non mangiare, o mangiare pochissimo. A me è capitato con Iside quest'estate...andati in ferie in pensione in Trentino, e quindi viaggio più cambio di casa,ed i primi 4/5 giorni sono stati un'odissea...imboccata con crocchetta una per volta, mischiato con yogurt, ecc., per provare a farle mandare giù qualcosa. Poi una sera proprio non ne voleva sapere neanche dalle mani, quindi memore di una massima di Tiziana e Davide "nessun cane si farà mai morire di fame", ho fatto una bella cosa...semplicemente non ho insistito e di fatto è rimasta senza cena...sai qual'è stato il finale della storia?...che dal mattino dopo ha ricominciato a sbranare la ciotola. Quindi la Iside ci marciava bellamente sopra; poi certo se la cosa persiste, magari c'è da sentire anche il vet, perchè il non mangiare potrebbe essere il riflesso di qualche problema di stomaco, o infiammazioni alla gola, ecc., ma tendenzialmente sono storie e noi ci caschiamo come delle pere cotte. Quindi non ti far problemi, se non mangia, salto del pasto od anche due o tre e poi vedi come va...
Facci sapere.

Carlo Freya e Iside

Offline franco.oscar

• Utente Ottone
« Risposta #151 il: 01 Ottobre 2020, 09:51:48 »
Grazie mille, mi sembrava un tantino fuori luogo sul forum del Golden Retrivier, non vedo l'ora di averli anche io.
 Comunque sono preoccupata, non ho occasione di parlare con il padroncino di Sofi e la sorella non sa dove sia il libretto sanitario. Vorrei portarla dal veterinario per tranquillità, non posso vederla mangiare così poco. Stasera ha già smesso di apprezzare le nuove crocchette, per disperazione le ho mischiate con un po' di formaggio grattugiato e le ha mangiate (non tutte), ma cercava il formaggio la furbacchiona tesora. Forse sono io che vado in ansia e peggioro la situazione. Ciao.

Sicuramente aggiungere del formaggio grattugiato non fa altro che peggiorare la situazione, ovvero quando non lo aggiungerai più, sarà ancora meno invogliata a mangiarle.
Capisco anche che non faccia piacere vedere il proprio cane non mangiare, peró spesso sono schizzinosi e se ne approfittano, ribadisco pure io che nessun cane si lascia morire di fame.
In poche parole bisogna capire perché non mangia, se é solo per un mi piace/non mi piace, problema di salute, cambio casa ecc
Per le Kudo ti posso dire la mia esperienza: ho iniziato con le kudo adriatic fish che inizialmente piacevano al mio golden di 10 anni, poi sempre meno( un po' lo capisco, ha mangiato crocche al pesce per quasi tutta la vita :laugh:) fino a lasciarne una metá nella ciotola...poi sono passato alle kudo all'anatra e tacchino che le divora.
Il cambio  non l'ho fatto perché non mangiava con gusto le altre, bensì per i valori nutrizionali piú indicati per un cane che inizia a essere vecchio come il mio.

Offline Fiorella04

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #152 il: 01 Ottobre 2020, 22:45:12 »
Grazie per le risposte ragazzi, la Sofi è con me da circa 1 mesetto, si adattata benissimo, mi sta sempre appiccicata perché la coccolo tanto è le parlo sempre, la porto sempre con me, ormai è come se fosse sempre stata qui, la casa è sua e sono certa che è felice. So che non è mai stata una mangiona ma tutti questi cambiamenti, anche di crocche, forse hanno inciso.
Stamattina ha mangiato dalla mia mano 1 crocchette alla volta per un totale di 13, senza nessuna aggiunta golosa, stasera più di quaranta senza aggiunte e sempre una alla volta imboccando. Non vi dico la mia felicità. Non le darò più nulla di extra e spero di riuscire a farla mangiare dalla ciotola e resistere se dovesse digiunare. Forse ho sbagliato a prendere le Kudo al pesce
 Quelle con anatra e agnello mi ispirano, sono più piccole di quelle al pesce? Niente, sto già pensando a domani mattina ahah, sono senza speranza. Comunque è una esperienza prima del Golden, così sarò prontissima (forse).
Grazie, buona serata a tutti.

Offline franco.oscar

• Utente Ottone
« Risposta #153 il: Oggi alle 12:35:00 »
volevo solo fare un piccolo aggiornamento:
Sul sito ufficiale della kudo http://kudo-petfood.com/ hanno aggiunto la linea lowgrain e anche le due nuove crocche che dicevo, adriatic fish lg, adriatic fish senior light, sempre lg.
Su olistic pet non sono ancora tutte acquistabili, penso sia questione di giorni comunque.
Oscar invece dopo 1 mesetto di TURKEY & DUCK sempre lg si gratta un pochino e le cacche sono molli... purtroppo peró é sempre difficile capire se sono le crocche, quando hai dei familiari che gli danno ogni giorno degli extra... potrebbe essere anche l'acqua forse, dato che da quando mangia il pressato a freddo beve molto di piú.

Offline franco.oscar

• Utente Ottone
« Risposta #154 il: Oggi alle 12:38:05 »
volevo solo fare un piccolo aggiornamento:
Sul sito ufficiale della kudo http://kudo-petfood.com/ hanno aggiunto la linea lowgrain e anche le due nuove crocche che dicevo, adriatic fish lg, adriatic fish senior light, sempre lg.
Su olistic pet non sono ancora tutte acquistabili, penso sia questione di giorni comunque.
Oscar invece dopo 1 mesetto di TURKEY & DUCK senior, sempre lg,si gratta un pochino e le cacche sono molli... purtroppo peró é sempre difficile capire se sono le crocche, quando hai dei familiari che gli danno ogni giorno degli extra...