Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 7641 volte)

Offline Nugget

• Utente del Forum
  • **
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #75 il: 27 Febbraio 2020, 17:29:00 »

Facci sapere le tue impressioni, mi raccomando!

Sicuramente vi tengo aggiornati su come va, intanto però sono indecisa se cambiare le crocchette gradualmente o se fare tutto di un colpo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
« Risposta #76 il: 27 Febbraio 2020, 17:58:39 »
Io feci cambio brutale senza alcun problema!

Offline Nugget

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #77 il: 28 Febbraio 2020, 13:14:54 »
Stamattina sono arrivate le Kudo tacchino e anatra! (mamma mia che rapidità) Ho deciso di fare il cambio netto, come quantità di cibo gli ho dato al momento la stessa quantità di quello estruso pesandolo col bilancino, mi adeguerò poi se aumentare o diminuire poi le dosi anche se probabilmente andrò ad aumentare perché Nugget è un po sottopeso a causa di un po' di problemi che ha avuto (cucciolo di 9 mesi per 23kg).
Gli verso le crocchette nella ciotola, glielo servo, lui senza ancora annusare guarda il cibo e poi guarda me con la faccia perplessa, inizia ad annusare e di nuovo mi guarda perplessa (forse perché queste crocchette sono più grandi di quelle che mangiava e hanno una forma diversa).
Inizia col prendere una crocchettae subito la sputa  :icon_confused: , annusa di nuovo ne prende un altra e sputa di nuovo, è andato avanti così un paio di volte ma poi ha iniziato a mangiare per la fame siccome non aveva ancora mangiato, ha iniziato piano piano ma dopo aver finito ha continuamente leccato la ciotola! Cosa che non aveva mai fatto con le crocchette!

Tornerò ad aggiornarvi per feci, orecchie e appetibilità tra qualche giorno.

Offline Nugget

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #78 il: 12 Marzo 2020, 20:46:51 »
Prima recensione.
Son passati un po di giorni, alito buono, il pelo sempre rimasto bello, la lacrimazione peggiorata un pochino ma non mi sembra preoccupante, la cosa che mi preoccupa di più al momento sono le feci.
Fatto il cambio netto e non ci sono stati problemi di diarrea, pero sono sempre un po molli e di un marroncino giallo, il che mi preoccupa un po siccome son passati comunque un po di giorni ormai.
La quantità di crocchette non lho aumentata ma mantenuta uguale a prima come quando davo ancora le crocche normali

A voi altri il colore delle feci come erano? Sempre del marrone normale?

Offline Giuseppe R

• Utente Ottone
« Risposta #79 il: 20 Marzo 2020, 14:19:16 »
Sto provando anche io il tacchino e anatra da circa 4 giorni (vengo sempre da kudo, l'adult al pollo), l'appetibilità è ottima, che con April è rarissimo...spero non sia solo la novità. Feci sembrano normali, solite. Ho fatto cambio netto (il precedente era sì kudo, ma grain free) e non sembra ci siano problemi al momento. Una domanda, con le dosi come va? io do circa 300 grammi al giorno, femmina, non sterilizzata, sui 29 kg